info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

mercoledì 20 marzo 2013

Sassi Junior


Amiche oggi vi mostro dei bellissimi libri per bamini che aiuteranno lo sviluppo intellettivo del vostro bambino e contemporaneamente aiuteremo l'ambiente dato che sono fatti con materiale riciclato lo faccio insieme a Sassi Junior.



La prima collana ecologica interamente dedicata ai bambini, stampata con inchiostri ecologici su carta certificata ottenuta da foreste sostenibili.
Nina e Nello sono due bambini curiosi e osservatori che, attraverso le loro avventure, avvicinano i giovani lettori alle leggi della natura o, più semplicemente, li invitano a rispettarla ed amarla.
Alla fine di ogni libro, una scheda di approfondimento sugli argomenti introdotti dalla storiella e una proposta applicativa attraverso una ricetta, un esperimento o un lavoretto.

EVVIVA IL RICICLO! - La raccolta differenziata
Si possono far sparire i rifiuti con la magia? Leggi la storia e scopri il segreto svelato dalla fatina a Nina e Nello… Alla fine, una scheda di approfondimento e un gioco-test.




























 

EVVIVA IL RICICLO!
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Autore : Laura Novello
Illustratore : Matteo Gaule
18 pagine illustrate a colori





Poi ci sono i cubotti 10 libri in pila sempre su cartoncino riciclato resistente e colorato facili da leggere con fantastiche e divertenti illustrazioni per raccontare favole di facile comprensione anche per i piu' piccini che diventano anche gioco impilandole e creando delle torri...sono 10 libretti con i concetti base per l'apprendimento ..

GIOCA E IMPARA!
Autore: Jillian Phillips (illustratore)
Formato della torretta:
base 8x8 cm, altezza 21 cm
Libretti: 10 di 4 pagine ognuno
Formato libretti: 7,5x7,5x2 cm
Immagini: a colori su fondo avana
Stampato con inchiostri ecologici
98% di materiali riciclati

 La mia cucciola si è divertita tanto ha cominciato subito a giocare con i cubotti ... gurdava le figure impilava e rimetteva i libretti nella scatola... ottimi prodotti adatti anche a bambini piccoli che hanno appena iniziato la loro fase esplorativa ...







Questi spledidi libri sono acquistabili direttamnte da loro sito Sassi_Junior_ITA dove troverete anche l'intera collana dedicata ai libri per i bambini 

Fate un salto al sito ne scoprirete delle belle... e cosa importante si puo' imaprare a rispettare l'ambiente già da piccoli con i libri sul riciclaggio... 




A presto qui sul mio blog con nuove recensioni ....


16 commenti:

  1. li voglio per la mia piccola faccio un salto a curiosare

    RispondiElimina
  2. Ottima iniziativa il riciclo, io amor riciclare e mettere ogni cosa al suo post, con la raccolta differenziatapossiamo salvare l'am,iente, e in questo caso fare felici anche i bambini!

    RispondiElimina
  3. Che carina la tua piccola che gioca, molto carini i libricini illustrativi.

    RispondiElimina
  4. sono deliziosi questi libretti..e la tua piccola è una favola!

    RispondiElimina
  5. ma sono carinissimi e tua figlia è un amore

    RispondiElimina
  6. wow carinissimi questi cubotti, la tua bimba sembra apprezzarli molto!!!

    RispondiElimina
  7. Uh che belli questi libri!! così i bimbi possono divertirsi ed imparare senza tralasciare il rispetto per l'ambiente!

    RispondiElimina
  8. ma che bell'idea questi libri. Ed aiutano l'ambiente in due modi: sono fatti in materiale reciclato e insegnano ai bambini l'arte del riuso e del reciclo.! Belli davvero!

    RispondiElimina
  9. bellissimi... i bambini in questo modo giocano ed imparano.. cosa cè di piu educativo???

    RispondiElimina
  10. Una bellissima proposta! Fin da piccoli è giusto familiarizzare i bambini con certe tematiche!

    RispondiElimina
  11. MA CHE BELLI PERFETTI COME REGALINO X MIA NIPOTE!

    RispondiElimina
  12. magari è ancora presto visto che non è nato ancora, ma ne parlerò a mia cognata che è in dolce attesa..veramente belli

    RispondiElimina
  13. Veramente belli questi libri per bambini.
    Io stessa vorrei cearne uno per il mio nipotino, sto già buttando giù qualche schizzo per la storia e per i disegni: ho intenzione di farlo tutto a mano con carta riciclata e altro.

    Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su arte, design, moda, riciclaggio, libri, recensioni e molto altro.
    Creo anche oggettini fai da te e idee regalo.
    mi raccomando ci conto. un bacione.

    http://robertadellabora.blogspot.it/

    Sono anche su facebook:
    https://www.facebook.com/Il.GS.RobertaDellabora

    RispondiElimina
  14. che belli,e veramente stimolanti.ps tua figlia è splendida

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...