info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

venerdì 22 marzo 2013

Ficacci


Amiche oggi vi porto in cucina e vi presento le buonissime olive Ficacci..
L'attività ha inizio negli anni sessanta, con la stagionatura e l’essiccazione delle Olive fresche locali secondo le tradizioni popolari. Da allora, tre generazioni si sono susseguite nella lavorazione delle Olive da tavola e oggi siamo estremamente specializzati nel mondo delle Olive. Grazie alll’esperienza maturata nel corso della nostra storia siamo in grado di offrire tutti i cultivars del mediterraneo, preparati in salamoia o ricettati e confezionati in tutti gli imballi di plastica disponibili.


 L’azienda potrebbe essere virtualmente scissa in due sezioni distinte: azienda commerciale e industria alimentare. Nel primo caso importiamo, stagioniamo e distribuiamo prodotti destinati alle industrie alimentari e delle organizzazioni di catering. Per questo genere di prodotti la Romeo Ficacci s.r.l. opera meramente come distributore, offrendo il vantaggio di un vasto assortimento e della consegna diretta anche di piccoli quantitativi. Nel ruolo di industria alimentare: stagioniamo, trasformano, preparano e confezionano olive in imballi plastici (buste, secchielli e vaschette) destinati sia al libero servizio nei supermercati, che alla vendita assistita nei banchi gastronomia.

Ho provato per voi e noi diversi prodotti tutti eccellentissimi in particolare: 

OLIVE NERE LECCINO:l’aternativa più valida e più economica all’oliva di gaeta è senza alcun dubbio l’oliva leccino, ideale sia per la preparazione di primi e secondi piatti, che servita come antipasto.

 DENOCCIOLATE AL PEPERONE
questa ricetta, nata da un’intuizione del nostro ufficio r&s, è ormai diventata il nostro prodotto di punta. oliva verde denocciolata halchidiki giganti, peperoni rossi e gialli e peperoncino piccante.
 OLIVE VERDI DOLCI SICILIANE olive famose in  tutto il mondo. hanno un gusto unico, ogni consumatore  le ama .
Ricetta SICILIANA - OLIVE schiacciate una ricetta tipica preparata con ingredienti naturali  sviluppata dallo staff R & D con l'aglio, sedano, prezzemolo e origano.

 MIX DI OLIVE ITALIANE INTERE
un mix di sapori naturali. per creare questo prodotto vengono utilizzate 5 tipi di olive italiane intere, stagionate al naturale, in acqua e sale. nere: gaeta, leccino e cellina, verdi: nocellara del belice e nocellara etnea, il tutto arricchito con aglio.

 OLIVE DOLCI GIGANTI
sono le olive più conosciute e consumate nel mondo. si tratta di olive halchidiki dalla grecia lavorate secondo il metodo castelvetrano. come le nocellara.


 Sono tutti ottimi prodotti con i quali si possono preparare degli eccellenti piatti o semplicemente mangiarli cosi' al naturale per un antipasto un contorno o come aperitivo.

Vi lascio il loro sito dove potete trovare tutti i loro buonissimi prodotti ficacci.com    
e anche tante gustosissime ricette.
Hanno anche una bellissima pagina fb dove ci sono sempre dei fantastici concorsi dove potrete vincere i loro prodotti facebook.com/FicacciOliveCompany un bel mi piace per questa bellissima pagina.

A presto sul mio blog con tante nuove recensioni  


17 commenti:

  1. Sono amante delle olive, ne mangio a quintalate, senza pane o accompagnate e nella carne, queste non le conoscevo, grazie delle tue informazioni!

    RispondiElimina
  2. che bell'olive gustose.....sicuramente ottime per molte pietanze

    RispondiElimina
  3. non conoscevo ancora questa azienda, le loro olive sembrano molto buone.

    RispondiElimina
  4. ma quante belle olive io le uso tantissimo in cucina

    RispondiElimina
  5. le olive Ficacci non hanno eguali, sono le migliori!

    RispondiElimina
  6. Un ricco e goloso assortimento di prodotti di grande qualità!

    RispondiElimina
  7. Vado pazza per le olive, in tutte le loro varietà. Se non fosse che sono l'unica consumatrice di casa perchè a mio marito non piacciono, ne acquisterei sempre a tonnellate :-) Queste non le conoscevo ancora, ottimo post. Grazie

    RispondiElimina
  8. Adoro le olive e queste mi sembrano buonissime,vado a controllare sul loro sito !

    RispondiElimina
  9. compro sempre le olive Ficacci..sono le migliori!

    RispondiElimina
  10. io non amo le olive, ma in casa c'è chi ne esce pazzo, complimenti per il post...

    RispondiElimina
  11. le olive mi piacciono tanto e le uso tanto anche in cucina questa marca non la conoscevo

    RispondiElimina
  12. Adoro le olive ma di questa marca non ne ho mai sentito parlare

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...