info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

lunedì 18 marzo 2013

Molinari il caffè -1808


Amiche oggi vi offro un caffè ... uno squisito caffè e lo faccio insieme a Molinari e alla linea 1808 che riassume e sintetizza nel suo numero la magia di una lunga tradizione che continua e si proietta verso il futuro: esso affonda le sue radici nel secolo 1800 con le prime testimonianze dell'attività svolta in campo alimentare dalla Ditta Giuseppe Molinari, passando per il riconoscimento di Fornitore della Real Casa del 1880 e proseguendo fino ad oggi...
 Nasce nel 1804 a Modena la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". In questo periodo inizia ad assumere inoltre prestigio l'aceto balsamico Molinari vincendo numerosi premi internazionali.
Come nelle altre città in cui nascevano agli inizi del '900 i primi Caffè come luoghi di incontro di artisti ed intellettuali, cuori del fermento politico e patriottico, come il "Florian" di Venezia o il "Caffè Greco" di Roma, anche a Modena nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire su quel modello, nel cuore della città, il "Bar Molinari", passando alla storia con il  nome piu' moderno di "bar", abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di "Caffe'"

Ho provato per voi e noi alcuni prodotti...

 
    • CAFFE' con estratto di Ginseng:

    E' il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole la tradizione di CAFFE' MOLINARI, unita al principio attivo dell'estratto del Ginseng. Per poter godere in ogni momento della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico rivitalizzante.
    INGREDIENTI : preparato a base di caffe' tostato per bevanda al gusto di caffe' aromatizzato con estratto di ginseng . Miscela di caffe' tostato macinato >98% , aromi , estratto di ginseng 0,2 % . contiene ginsenosidi . puo' contenere tracce di frutta a guscio , cioccolato in polvere , glutine . Prodotto e confezionato in atmosfera modificata .
    MACINATURA ADATTA PER MACCHINE MOKA E FILTRO .



    •  Caffé Bio Equo-Solidale Macinato
    Una miscela arabica 100% pregiata e dall'aroma gradevole, dal corpo e dall'acidità media.
    Certificato BIO e EQUO-SOLIDALE a rispetto del prodotto e dell'uomo che lo coltiva. 

    AROMA LUNGA DURATA
    E' il risultato di un innovativo sistema di confezionamento del caffè che ne garantisce la conservazione degli aromi naturali.


    •  Caffè Essenza

    A differenza del comune sacchetto "sottovuoto" le miscele essenza vengono confezionate in atmosfera protettiva per meglio mantenerne la freschezza, attraverso un processo che rimuove l'ossigeno dall'interno del pacchetto.
    Il segreto di questa confezione e' la valvola unidirezionale"intelligente" che consente il parziale sfogo dei gas naturalmente prodotti dal caffe'.
    La confezione multistrato con lamina centrale in allumuinio proteggie il caffe' dalle variazioni ambientali e ne mantiene L'ESSENZA.
    Di seguito la tabella del profilo organolettico e dei valori nutrizionali.


    Anicelli biscotti :

    Biscotti con glassatura all'aroma di anice: prodotti artigianalmente da Il Girone dei golosi con sede a Pavullo nel Frignano (Mo), terra famosa per le sue specialità gastronomiche.


    Tutti prodotti eccellentissimi il mio preferito è quello a ginseng aromatizzato al punto giusto un caffè particolare ma dal gusto unico e gradevolmente profumato  è piaciuto moltissimo ai mie ospiti...


    oltre a gustare questo splendido caffè prossimamente vi far0' vedere anche qualche ricetta gustosissima....

    Vi invito a visitare il sito 1808.it e la loro pagina fb pages/1808it dove potrete scoprire tutti gli altri fantastici prodotti di quest'azienda... 

    A presto sul mio blog con nuove recensioni...   

 

21 commenti:

  1. adoro il caffè e sicuramente visitero il loro sito.grazie del post!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo caffè davvero invitante

    RispondiElimina
  3. è buonissimo l'ho provato anche io

    RispondiElimina
  4. Prodotti ottimi, io ho provato la tisana e il caffè, e mi sono piaciuti moltissimo

    RispondiElimina
  5. Ottimi prodotti, li conosco e mi piacciono molto! Non ho mai però provato quello al ginseng, sarei curiosa di sapere che gusto ha!!

    RispondiElimina
  6. anche io ho provato questo caffè ed alcuni prodotti e sono veramene ottimi

    RispondiElimina
  7. quello al ginseng è il mio preferito, è davvero buonissimo!

    RispondiElimina
  8. caffè ottimo e vasta gamma di prodotti altrettanto buoni

    RispondiElimina
  9. Non li ho ancora provati ...sara' che non bevo troppi caffe'. Ma prima o poi lo sottoporro' ai miei famigliari e ospiti.

    RispondiElimina
  10. Non ho mai gustato questo caffè,ma so per certo che è ottimo,super invitante la tazzina che hai postato...voglia di caffè :)

    RispondiElimina
  11. una bella collaborazione..i prodotti Molinari sono ottimi..io adoro il caffé nocciola e cioccolato lo compro sempre

    RispondiElimina
  12. Quante buone cose che ti hanno inviato, ma quel caffé é davvero invitante, cremoso come quello del bar

    RispondiElimina
  13. IL caffè Molinari è buonissimo lo sto bevendo in questo priodo, è veramente fantastico1

    RispondiElimina
  14. vado a vedere il loro sito..adoro il caffè e devo provare anche questo

    RispondiElimina
  15. Che bei prodotti, non ho mai provato questo caffè, devo rimediare.

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto il loro caffè e le tisane

    RispondiElimina
  17. ho avuto anche io il piacere immenso di provare questo caffe'.....eccellente.un aroma stupendo

    RispondiElimina
  18. Questi caffè sembrano di ottima qualità, non conoscevo ancora i dolcetti aniceli, sembrano deliziosi.

    RispondiElimina
  19. Gli articoli in vendita nel fornitissimo shop 1808 sono davvero straordinari!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...