info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

giovedì 14 marzo 2013

Lucano


Amiche oggi vi presto una tradizionale e decennale azinda produttrice di eccellenti liquori... 
Amaro Lucano ....
Tutto comincia nel 1894 a Pisticci, un piccolo paese della Lucania, in provincia di Matera, nel retrobottega dell'allora noto biscottificio Vena, Pasquale creava la ricetta, tutt'ora segreta, che ha dato vita all'Amaro Lucano. 
 Un liquore a base di oltre 30 erbe dalla ricetta segreta. Un amaro unico e straordinario che ancora oggi viene scelto per accompagnare molti momenti della giornata. Nel corso degli anni al famoso amaro si sono affiancati una serie di altri liquori capaci di soddisfare i gusti di tutti.
Fino ad oggi dove l'azienda continua a produrre puntando sull'alto livello qualitativo e la ricerca di nuovi mercati....
 Ma l'azienda no produce solo amari ci sono vari prodotti... tra cui :
Amaro Lucano - Lucano 16 - Grappamaro - Caffé Lucano - Sambuca Lucano - Limoncello Lucano - Grappa Barricata Barocca - Grappe Monovitigno - Brandy - Grappa Passione Bianca.
io ho potuto provare per voi e noi tra classici e distillati :
  • Amaro lucano: Una preziosa ricetta segreta. Oltre un secolo di antica sapienza. Un lavoro che la passione ha trasformato in arte. Questo è Amaro Lucano, prodotto principe dell’azienda e leader nel mercato degli amari. Sobrio nell’aroma e deciso al palato, grazie alla perfetta combinazione di più di 30 erbe officinali, è l’Amaro ideale per tutte le occasioni. Da gustare liscio per percepirne tutte le sensazioni gustative e olfattive. Diventa un fresco drink con ghiaccio, scorza di limone o arancia e una spruzzata di seltz. Un sorso di delicato calore, in una serata invernale, con l’aggiunta di poca acqua calda. Un tocco in più per una coppa di gelato o un dolce semifreddo.
  • Caffè lucano : Dalla combinazione delle più pregiate miscele di caffè nasce Caffè Lucano. Deciso al palato e morbido ai sensi, racchiude in ogni sorso l’intensità del vero caffè espresso italiano. Caffè Lucano va assaporato liscio e sorseggiato lentamente nelle serate invernali più rigide. Servito freddo o con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un fresco drink in una serata estiva. Ideale per accompagnare coppe gelato e dolci al cucchiaio, e donare un tocco personale alla fine di un pranzo in compagnia. 
  • Limoncello lucano: Il Limoncello Lucano, è ottenuto attraverso un’accurata selezione dei limoni con buccia grossa e profumata, la cui scorza, macerata in alcol di prima qualità, consente di ottenere un liquore che restituisce i profumi ed i sapori delle calde terre mediterranee. Da servire freddo per il classico consumo come digestivo, il Limoncello Lucano è ottimo su gelati e macedonie e, tutto da scoprire, per creare piacevoli long drinks.
  • Sambuma lucano   Vivace e decisa, protagonista in ogni momento da vivere con gli amici, Sambuca Lucano ha nell’anice il suo profumo e il suo sapore di base. Un liquore da servire liscio, ma per meglio apprezzarne l’aroma è perfetta con qualche chicco di caffè. In un grande bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un drink rinfrescante, un goccio nel caffè ne “corregge” la fragranza e gli conferisce un gusto davvero unico. Un sapore classico della tradizione italiana che continua ad incontrare i gusti dei consumatori più giovani.
  • Grappa Barocca  .Una “grappa gioiello” che nasce dall’accurata distillazione discontinua di mix di vinacce da uve a bacca rossa ed a bacca bianca e che trae una molteplicità di delicate sensazioni aromatiche dall’attento invecchiamento in piccole botti di rovere-barrique. I suoi riflessi ambrati, le sue intense note vanigliate e di frutta rossa e secca seducono i palati più raffinati e la rendono perfetta per abbinamenti col cioccolato e con la pasticceria secca. Da gustare a fine pasto ad una temperatura di 18°-20° in calici panciuti.
  • Brandy  .Dopo un’accurata selezione dei vini e una sapiente distillazione, l’acquavite ottenuta viene lasciata invecchiare per 5 anni in botti di rovere. È così che nasce il Brandy Lucano. Dal colore caldo e intenso, è un liquore dai persistenti aromi floreali e fruttati che si intensificano durante il suo riposo fino ad ottenere quel caratteristico sapore di legno nobile, tipico di questo classico distillato italiano. Si consiglia di gustarlo lentamente nel bicchiere ballon che, grazie alla sua forma, permette l’evaporazione delle note aromatiche.
Visitate il loro sito amarolucano.it
e la loro pagina fb facebook.com/Amaro.Lucano troverete tantissime e utili informazioni .
 
Vi mostrero' nei prossimi post quello che si puo' preparare con questi eccellenti prodotti... 
A presto qui sul mio blog con nuove recensioni....
 
 
 

11 commenti:

  1. Ottimi liquori, io non ero a conoscenza di questa vasta gamma Lucano, ho fatto dei dolci, sono buonissimi, a mio marito piace particolarmente il caffè

    RispondiElimina
  2. ottimi questi liquori l'amaro lucano a casa mia non manca mai

    RispondiElimina
  3. Lucano è una grande marca ed i suoi liquori saranno sicuramente ottimi!

    RispondiElimina
  4. bellissima campionatura...non vedo l'ora di vedere le tue preparazioni!

    RispondiElimina
  5. non sapevo che oltre l'amaro Lucano ci fossero tutte questi altri tipi di produzione a marchio Lucano, davvero interessante e da provare

    RispondiElimina
  6. adoro l'amaro Lucano è il mio amaro preferito!
    Anche la sambuca è ottima!

    RispondiElimina
  7. ormai l'amaro lucano e' il mio mito...il ricordo dei tempi passati....e dei momenti d'oggi

    RispondiElimina
  8. buonissimo questo amaro ottimo anche per un regalo

    RispondiElimina
  9. marchio italiano leader del settore, un vanto per il made in Italy

    RispondiElimina
  10. li conosco da piccola, erano sempre a disposizione nostra per dopopranzo

    RispondiElimina
  11. li adoro i prodotti della lucano..il caffè è un'incanto!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...