info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

domenica 10 maggio 2015

Contest Latti da mangiare: 3a ricetta


Salve ragazze oggi voglio proporvi la mia terza ed ultima ricetta che ho preparato per partecipare al contest "Latti da Mangiare" indetto dalla Fattoria il Palagiaccio; storico caseificio artigianale situata tra le colline del Mugello della bellissima Toscana. 



I food-blogger partecipanti dovranno sfidarsi a colpi di mestoli e pentole in questo "concorso" dove i protagonista delle ricette sarà una selezione di quattro formaggi stagionati:
- GRAN MUGELLO
- TARTUFINO
- GALAVERNA
- FIORDI MUGELLO 
che daranno un tocco unico e prestigioso ad ogni piatto.




Tasca profumata al Tartufino 

Eccellente protagonista di questa mia ultima ricetta è il Tartufino, formaggio a pasta liscia, e compatta con l’aggiunta di scorze di tartufo pregiato delle colline toscane.

Ingredienti per due persone: 

  • un panetto di pizza
  • 100g stracchino  
  • 50 gr di cotto 
  • 150 gr di tartufino 
  • olio d'oliva qb  


Stendere il panetto di pizza piuttosto sottile dividerlo in due parti. Spalmare lo stracchino sulla base, aggiungere una massimo due fettine di cotto, poi mettere il tartufino tagliato a fette e richiudere l'impasto su se stesso in modo da ottenere una tasca, oleare leggermente la superficie e adagiare sulla placca da forno precedentemente unta. Informare a 180° per 30 minuti o comunque a doratura desiderata togliere dal forno. Gustare preferibilmente caldo. 


E' stato un onore ospitare sul mio blog questo contest che ha come scopo unire tradizione e innovazione. La tradizione secolare della fattoria nella produzione di formaggi di eccellenza incontra la creatività, il gusto, la passione e la professionalità, esclusiva degli chef blogger italiani, per dare vita a una ricetta, un piatto indimenticabile, realizzato, con materie prime a filiera colta, genuine, di qualità.
Vi lascio anche i social e gli indirizzi utili per saperne di piu' sull'azienda e i suoi ottimi prodotti: 

commercialepalagiaccio@gmail.com

A presto sul mio blog con tante altre novità ...

1 commento:

  1. deve essere buonissima questa tasca profumata al tartufino! riproporrò la tua ricetta, grazie!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...