info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

mercoledì 20 maggio 2015

Artigianpiada


Buondi' ragazze, a voi piace la piadina? qui a casa mia l' adoriamo, ne consumiamo spesso e la farciamo in tantissimi modi, le mie preferite pero' sono quelle di Artigianpiada sono uniche hanno il vero sapore delle piadine romagnole... 
Artigianpiada nasce nel 1994 come tradizionale chiosco della riviera Riminese e nel giro di pochi anni si trasforma in un piccolo laboratorio artigianale. Di piadine da allora ne sono state cotte molte e Artigianpiada oggi è diventata una solida realtà industriale, con una rete distributiva capillare e una logistica veloce e puntuale. Un laboratorio artigianale con certificazioni da grande azienda: genuinità e sicurezza sulla nostra tavola.  


I prodotti di questa azienda sono diversi tutti ottimi e gustosi, troveremo le fresche, le biologiche, le tradizionali, le specialità e le farcite. Basta solo un po' di fantasia per il ripieno e la cena è servita... 


Le classiche Piadine Romagnole realizzate in base alla ricetta tradizionale riminese (friabili e con spessore sottile). Senza conservanti né grassi idrogenati, sono nel banco frigo. Ho farcito la piadina classica sfogliata, con prosciutto cotto mais e stracchino. Semplicissima da preparare in padella, riscaldare leggermente da un lato rigirala e adagiare da prima il cotto poi il formaggio e poi il mais e ripiegare su se stessa 5 minuti a fuco basso il tempo di far sciogliere il formaggio ... servire calda, da leccarsi i baffi... 


Le Piadine Biologiche sono il prodotto perfetto per chi sposa quotidianamente uno stile di vita alla costante ricerca di qualità e genuinità certificate: l’olio d’oliva come le farine provengono da coltivazioni biologiche e garantiscono un sapore vero. Ho farcito la piadina biologica all'olio d'oliva con formaggio pomodorini rucola e scagliette di parmigiano una goduria del palato. La rucola e i pomodorini sono stati messi tutti a crudo. Fresca leggera e genuina adattissima per un pranzo estivo in terrazza. 


Le tradizionali, piadine conservabili a temperatura ambiente, realizzato in base alla ricetta tradizionale riminese (friabile e con spessore sottile). Senza conservanti né grassi idrogenati. Ideali per vari usi io l'ho usata a mo' di focaccia riscaldandola da un lato e rigirandola a aggiungere prosciutto e formaggi vari un filo d'olio ed anche i piu' piccoli sono accontentati. 


Ottimi prodotti genuini e di qualità. La ricerca della qualità però non si ferma qui. Artigianpiada infatti si impegna quotidianamente per offrire ai propri clienti delle certificazioni che garantiscano il meglio per la produzione, la conservazione e i requisiti igienico/sanitari del prodotto. Con impegno e orgoglio l’azienda ha raggiunto le seguenti certificazioni: 
  • • BRC (Global Standard for Food Safety Grade A)
  • • IFS (International Food Standard Higher Level, approved by CSQA ISACert Italy)
  • • UNI EN ISO 9001:2008 (approved by CSQA ISACert Italy)
  • • ORGANIC FOOD CERTIFICATION (with reference to the production and to the labeling of organic products to protect consumers, approved by CCPB)
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per saperne di piu' su quest'azienda e per consultare la ricca sezione delle ricette: 


A presto sul mio blog con tante altre delizie... 

1 commento:

  1. Io adoro le piadine soprattutto in questo periodo dell'anno:) queste le devo provare non le conoscevo baci

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...