info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

giovedì 13 febbraio 2014

Winederful


Ragazze oggi vi parlo di una bellissima azienda e de sui favolosi prodotti ... vi parlo di WINEDERFUL. 
L'azienda propone un modo originale di intendere il mondo del vino, secondo uno stile di vita moderno e giovanile, lussuoso e internazionale.
Winederful al momento produce tredici referenze e una linea cosmetica a base di vino Barolo.
Io ho avuto il piacere di provare tre delle loro referenze.


Lex Piemonte Bianco DOC



Vino bianco brillante ottenuto dall’assemblaggio di uve Chardonnay e Sauvignon coltivate sul nostro territorio, vinificate in bianco e successivamente sottoposte ad un élévage di alcuni mesi in piccole botti di rovere. Si serve alla temperatura di 10°C.

Gradazione: 13.5% vol

Annata: 2013 


M&D Vino rosato

Vino rosato caratterizzato da un colore rosso ciliegia pallido e da riflessi violacei. Ha origine dall’assemblaggio delle più tradizionali uve a bacca rossa. È caratterizzato da un profumo fruttato e da un sapore fresco, con una buona acidità e sapidità.
Si serve alla temperatura di 12°C.
Gradazione: 12.5% vol
Annata: 2013 

Origini Barbera d’Asti Superiore DOCG

Ottenuto dai migliori vigneti Barbera di collina, questo vino vanta la qualifica di “Superiore” grazie all’invecchiamento di sei mesi in botti grandi di rovere di Slavonia. Unisce in maniera perfetta aromi delicati a un bouquet vinoso, continuo e composto, con una caratteristica nota fruttata.
Si serve alla temperatura di 18° C.
Gradazione: 14% vol
Annata: 2012 
Ho abbinato lo splendido lex Piemonte bianco ad un piatto a base di pesce o meglio spaghetti con vongole e gamberetti... questo vino ha esaltato al massimo il sapore del piatto, lasciando un gusto al palato molto piacevole. 


Ricetta semplice ma molto gustosa e d'impatto, pochi ingredienti ma che si abbinano alla perfezione.
  • 200 gr di vongole 
  • 200 gr di gamberetti
  • 250 gr di spaghetti 
  • olio evo 
  • sale qb
Lasciare le vongole in acqua fresca per un po'... intanto pulire i gamberi ad alcuni rimuovere solo la testa e le viscere per la guarnizione lasciare il guscio , gli altri pulirli completamente, cuocerli in una padella anti aderente con un po' di olio di oliva, passare a cuocere le vongole con un po' di olio ,una volta tutte aperte spegnere  il fuoco intanto cuocere gli spaghetti, lasciandoli al dente mantecarli nelle vongole. Alla fine aggiungere i gamberetti amalgamando adagio, i gamberetti sono molto delicati e si corre il rischio di rovinarli,  impiattare e decorare con i gamberetti con il guscio... servire caldi e fumanti...


Per i fortuna ti che si trovano nelle vicinaze di Torino l'azienda ha in serbo varie sorprese.
L'imminente apertura del Wine Bar mono brand Winederful a Torino è volto a soddisfare i palati più raffinati ed esigenti.
I clienti troveranno oltre alla collezione altre etichette nazionali selezionate dal sommelier  Cav. Michele Colucci, il quale saprà consigliare abbinamenti speciali, regalando un'esperienza unica.
Situato in pieno centro città, il Winederful Wine Bar sarà una tappa necessaria ed esclusiva per tutti coloro che fanno del buon gusto il proprio stile di vita; un luogo in cui rilassarsi e confrontarsi con personale altamente qualificato.


Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi per essere sempre aggiornati sui prodotti e le varie iniziative che l'azienda propone.


Winederful S.r.l.
Corso Carlo e Nello Rosselli 35
10128 - Torino, Italia
Tel/Fax + 39 011 3042214
 



A presto sul mio blog con tante nuove recensione e altre gustose ricette 

24 commenti:

  1. Che meraviglia questi piatti e questi abbinamenti le immagini parlano da sole; un raffinato gusto da provare ed assaporare

    RispondiElimina
  2. Ma che piatto delizioso che hai preparato..deve essere gustosissimo e mi piace anche l'abbinamento che hai fatto con il vino..Le bottiglie sono bellissime e anche tanto eleganti..ottime da bere ma anche fantastiche da regalare...vado sul sito a sbirciare un pochino!!!

    RispondiElimina
  3. devo consigliarli a mio papa' che e' un grande estimatore di vini

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi vini, mi piacerebbe provarli, farò un regalo a mio padre che è un grande estimatore di vini

    RispondiElimina
  5. devo acquistarlo per mio marito che ama molto il vino!Questo di cui ci parli sembra ottimo!

    RispondiElimina
  6. Adoro i brand di vini che accostano un packaging ed una presentazione raffinata e lussuosa.. da valore aggiunto al prodotto stesso.

    RispondiElimina
  7. Non conosco questo vino ma mi hai molto incuriosita a cercarlo per provarlo grazie per le info.

    RispondiElimina
  8. Questi per me sono dei nuovi vini, non li conoscevo affatto, ma dalla tua recensione sembrano di altissima qualità! ottimi poi i tuoi piatti..

    RispondiElimina
  9. ottimo questo piatto..... e poi se abbini un buon vino... il successo è assicurato...

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questa Cantina, devono essere buonissimi i suoi Vinelli, complimenti per le tue preparazioni ;)

    RispondiElimina
  11. Le pietanze per essere assaporate devono essere sempre accompagnati da ottimi vini, bianco, rosso o rosè a seconda del piatto. Grazie per la ricetta :)

    RispondiElimina
  12. Mamma mia mi hai messo un appetito e poi hai abbianto questi vini... a quest'ora non ci starebbe male

    RispondiElimina
  13. Adoro la pasta ai frutti di mare e mi piace questo abbinamento con un bianco lex Piemonte bianco. Molto belle e raffinate le etichette di questi vini.

    RispondiElimina
  14. Questo vino oltre che essere buono,ha anche un bel packing abbinato ai frutti di mare sarà stato un esplosione di sapori

    RispondiElimina
  15. ottimo l'abbinamento del Lex Piemonte bianco con il tuo piatto di spaghetti con gamberetti e vongole, mi piacerebbe molto assaggiare Origini Barbera d’Asti Superiore DOCG, deve essere un gran vino!!

    RispondiElimina
  16. vorrei proprio assaggiare questi vini , da come si presentano devono essere ottimi..

    RispondiElimina
  17. Amo il vino, ma solo quello buono e questi che ci presenti evidentemente lo sono.
    Abbinamento gustosissimo la tua spaghettata di pesce, conserverò la ricetta :-)

    RispondiElimina
  18. Un vino della mia regione, ne parlo con orgoglio posso confermare che è di ottima qualità e sopratutto si abbina molto bene con piatti a base di pesce. un plauso alla tua ricetta e naturalmente al vino

    RispondiElimina
  19. un vino nuovo per me, i tuoi piatti poi deliziosi, non vedo l'ora di partorire e tornare a mangiare frutti di mare

    RispondiElimina
  20. Se il vino è buono come sono belle le bottiglie siamo a cavallo! Mi piacciono davvero molto, sembra davvero un vino di ottima qualità, molto gustosa anche la tua ricetta, brava

    RispondiElimina
  21. adoro abbinare sempre del buon vino ai miei piatti e queste bottiglie mi piacciono molto! non conoscevo il sito ma corro subito a visitarlo!

    RispondiElimina
  22. in una buona tavola deve esserci del buon vino , questo lo deve essere , e sicuramente lo vorremmo provare nella vostra tavola

    RispondiElimina
  23. ad ogni piatto di certoil suo vino.e se e' doc e' ancora piu' soddisfacente.ottimi piatti in abbinamento.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...