info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

sabato 8 febbraio 2014

Mareblu

Ragazze oggi vi porto in cucina con me e vi parlero' dei buonissimi prodotti della rinomata azienda Mareblu.
Mareblu è il tonno di prima scelta della pregiata varietà pinna gialla lavorato direttamente sul luogo di pesca.
Mareblu è un marchio storico nel mercato italiano del tonno in scatola, un marchio di cui mi fido. Mareblu è stata fondata all'inizio degli anni '70 e dal 2006 è parte del gruppo MWBrands. Oggi grazie all'attenzione alla qualità Mareblu è riconosciuto come il marchio di tonno lavorato direttamente sul luogo di pesca. Questo processo completamente integrato consente di ottenere un prodotto dal sapore unico, di elevata qualità e ricco di preziosi elementi per la tua salute.


Ho avuto il piacere di provare diversi prodotti. E vi mostrero' mano mano tutte le ricette che ho creato con questo favoloso tonno.
Mareblu, in linea con i principi di MWBrands, produce cibi secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza. Gli stabilimenti di produzione sono ispezionati regolarmente in modo da assicurare la conformità agli standard qualitativi in termini di materie prime, lavorazione, controlli di processo e specifiche del prodotto finale. Gli standard di qualità e le procedure sono costantemente riviste ed aggiornate. In questo modo Mareblu soddisfa le richieste di clienti e consumatori e le norme nazionali, internazionali ed EU in tema di sicurezza e dimostra di rispettare il dovuto livello di diligenza nel lavorare i suoi prodotti.


Ho preparato i filetti di sgombro con dei fiorellini di pomodoro, semplicemente conditi con olio e sale per gustare tutto il sapore del filetto, un piatto fresco semplice e veloce.
Lavorati a mano e cotti con uno speciale procedimento al vapore, i Filetti di Sgombro VeroSapore si presentano interi, compatti e conditi con solo un filo di olio extravergine di oliva che ne esalta il sapore autentico. Questo particolare metodo di cottura a vapore e conservazione con solo un filo d'olio offre molteplici vantaggi. I Filetti di Sgombro VeroSapore, infatti, oltre a rimanere ricchi di principi nutritivi come gli Omega 3, acidi grassi polinsaturi importanti per la salute dell'organismo.


 Ho preparato il tonno all'olio di oliva con freselle e pomodori seguendo questa semplice ricetta :
  • 3 freselle 
  • 5 pomodori San Marzano non troppo maturi 
  • olio 
  • sale 
  • 2 scatolette di tonno Mareblu 
 Bagnare leggermente con un po' d'acqua le freselle ed adagiarle su di un piatto, scolare l'acqua in eccesso e condire con il pomodoro precedentemente tagliato a pezzetti piccoli e tonno sgocciolato, a piacere aggiungere un filo d'olio e del sale . 
Anche quest'ultimo è un piatto semplice e veloce da preparare puo' essere usato in sostituzione delle classiche bruschette oppure servito come secondo, piatto che è molto apprezzato a casa mai sia dai grandi che dai bambini. 
L'origine delle carni è accuratamente controllata in quanto selezionano solo tonni della pregiata varietà "pinna gialla". Lo Yellofin, che deve il suo nome alla pinna dorsale di color giallo brillante, si trova nei mari tropicali e subtropicali; si caratterizza per il colore chiaro, la maggior compattezza e il sapore più delicato delle carni.


Il tonno in cucina pio' essere tranquillamente inserito in molteplici ricette, infatti io ho preparato queste gustosissime polpette sostituendo la cane con il tonno risultato garantito apprezzato da tutti i miei commensali. Ho utilizzato questa ricetta :

- 2 scatolette di tonno Mareblu  
- 250 g di pane  
- 2 uova
- pangrattato 
- sale 
- pepe 
- olio di semi per friggere


Eliminate l’olio dal tonno e mettere  in una recipiente abbastanza ampio, aggiungere la mollica di pane ammollata , le uova , il sale, il pepe ed amalgamare il tutto se il composto fosse troppo morbido aggiungere del pane grattugiato, formare delle palline passarle nel pane grattugiato e friggere in abbondante olio di semi, servire tiepide.

 
E non potevo non proporvi il mio cavallo di battaglia spaghetti tonno e pomodoro, uno dei piatti preferiti di mia figlia, ricetta facile e veloce per una pranzo o anche una cena in allegra compagnia. 

  • 400 gr di spaghetti
  • 2 scatolette di tonno Mareblu
  • 400 gr di pelati
  • 2 spicchi di aglio,
  • olio extravergine di oliva,
  • prezzemolo, sale
Cuocere i pelati a fuoco vivo condendo con olio sale aglio e a cottura quasi ultimata aggiungere il tonno, sgocciolato, qst'ultimo deve cuocere poco altrimenti si indurisce, nel frattempo cuocere gli spaghetti e scolarli al dente, mantecarli nel sugo e una volta impiattati aggiungere una spolverata di prezzemolo tritato. 


Come sempre vi lascio i vari social dove potrete sapere di piu' sull'azienda e sui prodotti e seguire le varie novità che l'azienda propone.

info@mareblu.it

A presto sul mio blog con nuove recensioni e tante altre ricette.

16 commenti:

  1. Naturalmente conoscevo già il marchio, ma solo per il tonno, non immaginavo esistesse un'intera linea di prodotti..mi fido,è Mareblù!

    RispondiElimina
  2. Ma che fame che mi hai fatto venire...conosco molto bene Mareblu ed è un marchio di cui io mi fido e che compro spesso..quelle polpettine sono davvero molto invitanti e credo che le rifarò quanto prima!!!!

    RispondiElimina
  3. Chi non ama e conosce mareblu,acquisto spesso Marelli,in famiglia lo mangiamo spesso!!!!

    RispondiElimina
  4. conosco questo brand da sempre, è di ottima qualità e che ricette gustose che hai realizzato! complimenti devo provare a fare anche io le polpette, saranno ottime!!!

    RispondiElimina
  5. ciao conosco già la marca tonno mare blù ma non sapevo che c'era una così vasta gamma di prodotti li comprerò sicuramente

    RispondiElimina
  6. Buone queste ricette, innovative con questo ottimo tonno gustoso e tradizionale sempre di qualità si sposa con ogni nostra idea!

    RispondiElimina
  7. Anche io compro spesso il tonno mareblu e mi piace molto. Proprio ieri mi sono fatta un'insalata con radicchio, sedano, fagioli cannellini, cipollotto e tonno. Era veramente buonissima.

    RispondiElimina
  8. Il tonno di questa marca lo compro spesso ,quando lo trovo in offerta e mi piace molto utilizzarlo come hai fatto tu con le friselle,ottime in estate anche se le mangio pure adesso .Le polpettine sono strepitose!!

    RispondiElimina
  9. Mi piace mareblu e lo compro spesso insieme ad un'altra marca è una delle mie preferite, la qualità del tonno è superiore

    RispondiElimina
  10. sono ottimi super buonissimi e gustosissimi. è una delle marche che più prediligo ed acquisto.

    RispondiElimina
  11. Le ricette che hai preparato sono davvero ottime e come scrivi tu gli spaghetti tonno e pomodoro sono un vero e proprio cavallo di battaglia .. poi preparati con mareblu sono eccezionali

    RispondiElimina
  12. complimenti per le tue ricette realizzate con questo favoloso tonno, uso anche io Mareblu ed è di ottima qualità piace a tutta la famiglia! ciao..

    RispondiElimina
  13. anche io acquisto solo tonno Mareblu'.....è proprio mia figlia che mi dice "mamma io mangio solo il tonno mareblu'! " già da piccoli hanno i gusti in fatto di aziende! ottime le tue ricette!

    RispondiElimina
  14. quante cose stuzzicanti hai preparato con i prodotti Mareblu, il suo tonno è uno dei migliori, mi piacerebbe molto assaggiare lo sgombro, deve essere squisito

    RispondiElimina
  15. perfetto e versatile per tante ricette....sicuramente provero' le polpette

    RispondiElimina
  16. Buonissimo e versatilissimo, davvero buono tonno Mare Blu, complimenti per la tue preparazioni!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...