info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

giovedì 27 febbraio 2014

Lisciani Giochi


Salve ragazze oggi vi parlo di un pezzo della mia vita, vi racconto un po' la storia di mio fratello e delle difficoltà riscontrate nella vita e nell'ambito scolastico e nello stesso tempo vi presentero' un'azienda che con i suoi giochi educativi da una mano per recuperare le varie funzionalità ma in modo divertente appunto con i giochi.
Mio fratello nasce prematuro 12 anni fa e per colpa della mala sanità del caso o del destino, ha portato con se nel corso degli anni varie disfunzioni e problemi dal linguaggio all'epilessia alle difficoltà motorie ecc... ci siamo sempre rimboccati le maniche per non fargli pesare nessuna di queste cose, col passare del tempo alcune cose sono migliorate , ma per altre il percorso è piu' difficile quindi ci avvaliamo di qualsiasi mezzo che possa aiutarlo e anche perché no con i giochi che propone Lisciani ....


Lisciani Giochi è una delle aziende italiane più conosciute per la varietà e la qualità dei giochi educativi .
Ho avuto il piacere di conoscere alcuni volumi e due kit di strumenti per le attività della linea Sostegno Recupero e Sviluppo. 
Sostegno Recupero e Sviluppo si propone di soddisfare gran parte delle esigenze professionali degli insegnanti che hanno scelto di dedicarsi al recupero degli allievi in difficoltà. L'opera è articolata in quattro sezioni: Competenze di base, Italiano, Matematica, Disgrafia e Dislessia (DSA). Ogni volume comprende gli schemi per la programmazione, le schede diagnostiche, le attività didattiche, le schede di lavoro e le verifiche. Completano l'opera due kit di strumenti per la Disgrafia e la Dislessia e un kit di materiali e sussidi didattici.


nello specifico ho utilizzato per aiutare in modo divertente i problemi di lettura e scrittura che riscontra mio fratello... con la linea:   
DISGRAFIA E DISLESSIA

 
che comprende : Parte 1. • Abilità di base • Pregrafismo • Scrittura in stampatello • Scrittura in corsivo
 Parte 2. • Analisi visiva • Metafonologia • Segmentazione e fusione sillabica e fonemica• Lettura sublessicale • Difficoltà ortografiche • Lettura e comprensione
Strumenti e attività per la disgrafia. • 128 schede di prescrittura e scrittura • Tavolo luminoso • 8 pennarelli • Una guida didattica
Strumenti e attività per la dislessia. • 280 tessere delle immagini • 765 tesserine delle sillabe • 80 tesserine delle lettere • 12 compositoi per la fusione e l’analisi sillabica • Una guida didattica.
 
 

Lisciani Giochi è da più di quarant’anni si occupa di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini. Una delle aziende leader in Italia in questo campo, riesce sempre ad essere a passo con i tempi migliorando e reinventato nuovi giochi, che sono creati e fabbricati in Italia. Grazie alla sempre maggiore cura dei materiali e dei dettagli, al particolare taglio editoriale e creativo, soprattutto al fatto che tutte le edizioni conducono effettivamente ai risultati annunciati e desiderati, è sempre una delle prime scelte dei genitori per l'acquisto dei giochi educativi. 
La competenza distintiva del Gruppo Lisciani è la capacità di produrre strumenti didattico-ludico-editoriali con la migliore qualità educativa.


I volumi e i kit sono davvero utilissimi sono un valido strumento per migliorare questi problemi , sono ben fatti e sono creati con ottimi materiali, l'uso della lavagnetta permette di fare esercizio ma in modo simpatico senza far pesare al bambino lo svolgimento del quesito stesso. 

  

da oggi nella sezione Leggi con Digidattica sono disponibili 4 fantastici racconti sfogliabili e scaricabili gratuitamente.
Che cos’è Digidattica?
DIGIDATTICA è la piattaforma multimediale ideata da Lisciani per giocare e imparare con tante applicazioni divertenti e uniche.
Al suo interno troverete giochi educativi, audioletture e storie sfogliabili e scaricabili gratuitamente.
Scoprite Digidattica cliccando qui!



Ma Lisciani è questo e molto altro ancora come sempre vi lascio tutti i social e i recapiti per essere aggiornati sulle novità che l'azienda ha sempre in serbo per i suoi clienti

 Lisciani GeoupVia Ruscitti 16, Zona Ind.le - Sant'Atto - 64100 Teramo - Italy
A presto sul mio blog con nuove recensioni ...





 

33 commenti:

  1. Lisciani è un brand che merita tantissimo anche perchè oltre a proporre giochi belli ,simpatici e fatti alla perfezione e si prendi cura anche di chi ha problemi con tantissime proposte educative...una mia amica ha un bimbo che soffre di questo problema e gli girò subito il link del tuo post!!!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo quest'azienda... ma sono felice che c'è qualcuno che si preoccupa essere da sussidio a chi ne ha bisogno. Sia per chi purtroppo ha dei problemi, sia per chi ci sta vicino :)

    RispondiElimina
  3. Conosco Lisciani e compro spesso i suoi giochi educativi e creativi al mio nipotino!!! Non conoscevo questa linea che si occupa della disgrafia e della dislessia...davvero lodevole come iniziativa..!!!! Li cercherò da Toys potrebbero essere un'ottima idea regalo per la mia bimba della mia amica che ha qualche problema di linguaggio!!!

    RispondiElimina
  4. Un ottimo regalo per mia nipote che ha problemi di disgrafia e grazie per averlo condiviso con noi

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. come ti capisco, anche noi abbiamo avuto qualche problema.. é un ottimo regalo :)

    RispondiElimina
  7. Ho letto il tuo post con il magone cara Manu!!! e credo che affidandoti a Lisciani hai fatto no bene ma di più..è un brand che conosco molto bene è di ottima qualità e tutto cio' che propone è davvero molto educativo e puo' anche aiutare chi a problemi come tuo fratello...conosco molto persone che soffrono di Dislessia e questo kit sarebbe proprio fantastico per loro...

    RispondiElimina
  8. non conosco questo brand, i giochi son davvero ben fatti e all'altezza di ogni bimbio, immagino che piaceranno da morire a mio nipotino

    RispondiElimina
  9. i prodotti Lisciani sono di ottima qualità, la mia scelta quando devo fare qualche regalo istruttivo per i più piccoli cade sempre su questo brand, oltre ad essere anche molto comodo e facile acquistare dal loro sito.

    RispondiElimina
  10. Conosco bene i giochi lisciani e i suoi giochi educativi sono veramente tanti uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  11. lisciani una marca molto buona compro sempre tanti giochi a mio figlio perchè con lisciani mi sento tranquilla

    RispondiElimina
  12. mio figlio ha iniziato la prima elementare ed ha molta difficolta' ad imparare a leggere, magari trovo dei libri che stimolino la sua curiosita' e voglia di imparare.Grazie vado nello shop online.

    RispondiElimina
  13. Conosco molto bene questa azienda, offre dei giochi davvero validi ma soprattutto molto educativi! per i miei nipotini voglio il meglio, mi sono sempre affidata a Lisciani. ^_^

    RispondiElimina
  14. Questo post mi fa conoscere dei giochi lisciani che non sapevo esistessero e mi fa capire come sia un'azienda che si mette al servizio delle persone: lodevole

    RispondiElimina
  15. conosco benissimo questa marca di giochini per bimbi!!!! sono molto intuitivi, e poi giocano imparando ne ho comprati un paio al mio nipotino ed ha apprezzato sopratutto quelli di peppa pg!!

    RispondiElimina
  16. I giochi migliori sono quelli dai quali si può imparare perchè non c'è proprio niente di meglio che imparare divertendosi!!!

    RispondiElimina
  17. Grazie per avermi fatto conoscere Lisciani, mio figlio ha iniziato la prima elementare e fatica molto a leggere, riconosce le lettere ma ha difficolta' a sillabarle. Voglio vedere se trovo qualcosa di adatto per aiutarlo. Ho letto questo post con il magone, non lo nascondo, siete una grande famiglia!

    RispondiElimina
  18. Ecco dei regali perfetti per i nostri figli, fanno crescere davvero questi giochi! Bella la tua famiglia :)

    RispondiElimina
  19. Che belli io adoro i giochi da tavolo e mi piacciono molto quelli di Lisciani :-))

    RispondiElimina
  20. che meraviglia questi giochi. per i nostri bimbi sono fantastici. mia figlia adora la carotina della Lisciani :)

    RispondiElimina
  21. i prodotti lisciani sono ottimi per i bambini, ci aiutano giocando a insegnarli tante cose

    RispondiElimina
  22. Conosco bene Lisciani Giochi, mia figlia ne ha diversi. E' un brand da consigliare perchè fa tantissimi giochi educativi che stimolano la fantasia dei nostri bimbi

    RispondiElimina
  23. conosco i giochi Lisciani ma non sapevo che facesse anche giochi adatti a bambini con problematiche tipo la dislessia, ottimo davvero.

    RispondiElimina
  24. Bellissimi i giochi Lisciani educativi e coinvolgenti, i ragazzi li adorano.

    RispondiElimina
  25. Ciao mi dispiace tantissimo per tuo fratello purtroppo sono cose che capitano :-(
    Comunque anche io ho dei giochi lisciani per la bimba e lei ci gioca sempre, con carotina :-) sono giochi di ottima qualità e molto educativi non sapevo ci fosse una linea per bambini che hanno problemi..

    RispondiElimina
  26. anche una mia amica ha un bimbo che soffre di questo problema, le consiglierò questi giochi che propone lisciani!

    RispondiElimina
  27. ho sentito parlare molto bene di questo brand , consigliero' Lisciani ad un amica che ha la figlia che soffre di questa problema .... mi spiace per tuo fratello ,spero che con i giochi si diverta e impara tante cose :)

    RispondiElimina
  28. avevo sentito parlare dei giochi della marca Lisciani, ma non sapevo che fossero adatti anche ai bambini che soffrono di dislessia! spero che vengano presto diffusi in tutte le regioni d'Italia per garantire un supporto a chi magari ne ha bisogno e fa fatica a trovarlo, grazie delle info :)

    RispondiElimina
  29. conosco Lisciani e trovo i suoi prodotti molto buoni,questa linea mi mancava ma di sicuro andrò sul loro sito a vedere bene come usarli e da quale anno.

    RispondiElimina
  30. I giochi che prpone sono belli ed istruttivi adatti ad ogni età ed è per noi genitori una garanzia di qualità

    RispondiElimina
  31. lisciani è un brand che adoro, regala ai nostri bimbi divertimento ma sono anche molto educativi ed io per questo scelgo sempre questo marchio per mio figlio

    RispondiElimina
  32. Mi hai dato un'ottima idea per il regalo che devo fare alla mia cuginetta ^^

    RispondiElimina
  33. grazie per le info,questi giochi fanno ritornare all'infansia,quando il mio piccolo crescera' glieli prendero' sicuramente

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...