info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

domenica 15 marzo 2015

Quilly paper design


Salve ragazze, io amo, no diciamo che adoro gli accessori e ne cerco sempre di nuovi e particolari e oggi vorrei presentarvi un'artista che ne crea davvero di stupendi e unici con la fantastica tecnica del Quilling. L'accessorio giusto anche in un outfit semplice farà la differenza. Per chi non sapesse cos'è il quilling... breve spiegazione ....



Circa 500 anni fa, alcune monache francesi ebbero l'idea di creare decorazioni di vario genere, arrotolando strisce di carta. La tecnica è conosciuta come "filigrana di carta" o "quilling", nome quest'ultimo, che deriva da "quill feather", perché per arrotolare la carta veniva usata una piuma d'oca.QuillyPaperDesign-gioielli artigianali in carta. 



QuillyPaperDesign è un progetto che nasce nel 2013 dall'idea di trasformare la passione per la carta in qualcosa di concreto: gioielli semplici ma originali, ecologici e alla portata di tutti. La carta è un materiale solo apparentemente povero, in quanto la sua ricchezza sta nell'estrema versatilità. Differenti grammature, formati e colori, offrono infiniti spunti e fanno di questo materiale un tesoro che si presta ad essere plasmato in forme sempre nuove.




Tutti i gioielli sono realizzati interamente a mano, utilizzando carta, cartoncino ed elementi di bigiotteria. La tecnica usata è straordinaria e il risultato è davvero sorprendente gioielli unici, curati nei minimi dettagli si adattano a vari outfit e saranno il loro pezzo forte. Inoltre sono molto leggeri e non danno quindi fastidio o noia. Con un gioiello di carta QuillyPaperDesign, potete essere originali e rispettare la natura, perché indossare un gioiello di carta è un ottimo modo per riciclarla!



Il modello dell'autfit è della collezione Arabesco,, per gli orecchini Arabesco_08 e bracciale Arabesco_01. Carta dipinta a mano di rosso e un elemento in carta che si riveste di glitter oro. Per una brillantezza unica. Ispirati alla tradizione orientale caratterizzati da colori forti e geometrie ben definite. Gli orecchini sono a cerchio con lobo interno, il bracciale ha il cammeo creato col la stessa tecnica degli orecchini e doppio giro di cordino di nappa.  Tutti i gioielli poi sono trattati con una vernice atossica a base d'acqua che li rende resistenti all'umidità.



Gioielli davvero unici, a me sono piaciuti tantissimo, la dimostrazione che anche con pochi elementi si possono ottenere dei capolavori. 
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati sulle varie novità che l'artista puntualmente propone arricchendo già un vasto catalogo: 



A presto sul mio blog con tante altre novità... 

5 commenti:

  1. Veramente bellissimi:) un bacione

    RispondiElimina
  2. adorabili, non conoscevo qsta tecnica... ma è davvero particolarissima...

    RispondiElimina
  3. davvero carinissimi questi gioielli... unici e particolari... vado a curiosare sullo shop per vedere le altre creazioni :)

    RispondiElimina
  4. Una bellissima collaborazione hai avuto ...si vede l'amore e l'accuratezza che sono stati messi per crearli, vado a guardare il loro store per vedere gli altri modelli

    RispondiElimina
  5. Molto belli questi gioielli sono curati nel dettaglio e fatti con passione, complimenti

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...