info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

martedì 20 gennaio 2015

Panificio Corticelli


Salve ragazze a volte mi capita, per motivi di orario ecc di non trovare sempre il pane fresco o anche perché  mi piace variare a tavola proponendo ai miei tante novità e ho scoperto dei validi e fragranti sostituti, e volevo rendervene partecipi.
Oggi vi voglio parlare di una bellissima azienda Panificio Corticelli che nasce nel 1922 ad opera di Battista Corticelli bisnonno degli attuali proprietari. Una tradizione che si tramanda da ben quattro generazioni.


I grissini artigianali di panificio Corticelli nascono, secondo ricette gelosamente custodite, tra la natura incontaminata della valle Taleggio e le montagne delle Prealpi Orobiche.
Gli ingredienti meticolosamente scelti di altissima qualità, la passione, la genuinità, il sacrificio… Tutti elementi indispensabili che caratterizzano la bontà naturale dei loro prodotti. La lievitazione degli impasti è di ben 20 ore perché è il tempo necessario affinché tutti i microorganismi presenti completino i loro processi fermentativi.


Questo è solo un esempio per poter gustare al meglio questi ottimi grissini, qui nello specifico li ho assaporati al gusto cipolla, prodotti a mano a lievitazione naturale e senza conservanti, nel formato mignon, in un leggero antipasto. I grissini sono leggerissimi, gustosi e davvero fragranti anche dopo giorni dall'apertura i grissini rimangono freschi. Sono davvero piaciuti tantissimo, mia figlia ama mangiarli cosi' per un delizioso spuntino. 


I deliziosi grissini possono essere gustati in due formati quello lungo e quello mini e in diverse varianti di gusto, dai grissini classici ai leggeri e saporiti. I grissini sono realizzati utilizzando impasti lieviti madre, farine macinate a pietra, sale iodato e solo olio extra vergine, acqua di montagna che sgorga a ben 1400 metri .
Tutti ingredienti che utilizzano sono controllati e certificati
Negli ottimi grissini artigianali non ci sono conservanti, grassi aggiunti e nessun aroma sintetico, solo prodotti naturali disidratati. Un azienda sinonimo di qualità e garanzia. 
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati sull'azienda e per conoscere l'intera gamma di prodotti: 

info@panificiocorticelli.it

A presto sul mio blog con tante golose novità... 

3 commenti:

  1. che belli questi grissini... sicuramente anche buonissimi, e poi quel piatto è davvero invitante! gnam!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che buoni i grissini, ottimi come stuzzichini o per accompagnare piatti invitanti.

    RispondiElimina
  3. Ma quante bontà! Sicuramente sono stuzzicanti e perfetti per l'aperitivo. Devo comprarli anche io

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...