info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

lunedì 26 gennaio 2015

Natura Nuova : Seitan fresco


Salve ragazze vi avevo già parlato in un precedente post di Natura Nuova se ve lo siete persi basta cliccare qui
Tra i tanti ottimi prodotti che l'azienda ha in distribuzione sui suoi canali ho provato per voi e noi il Seitan fresco, 
Il Seitan è un alimento ricavato dal glutine del grano tenero, del farro o del Khorasan (kamut). Viene cotto e insaporito con salsa di soia e altri ingredienti, quali zenzero e sale. Ha un elevato contenuto proteico ed un bassissimo apporto di grassi saturi. Naturalmente senza colesterolo è un ottimo sostituto della carne animale quale fornitore di proteine.
Ero un po' scettica su questo prodotto ma mi sono dovuta ricredere, si presta bene per varie preparazioni e oggi ve ne mostro qualcuna.  


Ho preparato poi alcune ricette con il seitan fresco della linea Compagnia italiana alimenti biologici , ricco di proteine il saitan si presta bene per le ricette accompagnate da verdure. 


Il seitan fresco va conservato in frigo, e per questa ricetta semplice e molto veloce basta tenerlo un po' fuori per una mezzoretta e nel frattempo friggere le zucchine tagliate di lungo in olio di semi, (per una ricetta ancora piu' salutare potrete cuocere le zucchine cosi tagliate anche al forno). Passare sulla piastra le due fette di saitan e a doratura desiderata impiattare con le zucchine aggiungere a piacere un filo d'olio e un pizzico di sale. Io consiglio di mangiare caldo questo piatto. 


Setitan zucca e fagioli, questo piatto è stato davvero un successo è piaciuto molto ai miei commensali. Tagliare la zucca e cuocerla a fuoco basso in una padella antiaderente con olio evo e un pizzico di sale. Nel frattempo tagliare il saitan a cubetti. A metà cottura aggiungere alla zucca i fagioli borlotti lessi e i cubetti di saitan e portare a cottura tenendo sempre il fuoco basso. A cottura ultimata impiattare e a piacere aggiungere una spolverata di parmigiano.   



Ma Natura Nuova è molto di piu', vi suggerisco di visionare il sito per scoprire l'intera gamma di prodotti.
Natura Nuova semplicità dell’offerta, alimenti genuini, pratici ed alla portata di tutte le tasche.
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per saperne di piu' ed essere aggiornati su offerte e promozioni : 

A presto sul mio blog con tante altre ricette e prodotti interessanti.  

2 commenti:

  1. Che meraviglia preparare e portare in tavola alimenti così genuini e che fanno bene per la nostra salute. Mi piacerebbe molto assaggiare seitan fresco...

    RispondiElimina
  2. non ho mai assaggiato questo seitan... deve essere buono! spero di assaggiarlo presto, complimenti per la tua ricettina, brava :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...