info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

mercoledì 8 ottobre 2014

Orva Pane ....


Salve ragazze oggi vi porto nella mia cucina e vi do alcune idee per piatti semplici facili e veloci da proporre ai nostri commensali, qualche piatto sfizioso per diversificare il nostro ricettario, senza spendere molto, tutto grazie all'aiuto di Ova Pane. 
L'azienda Orva è specializzata nella produzione di pani morbidi e sostitutivi, come: pane a bauletto, pane a fette, piadina, sfogliata, tramezzini.
L'azienda nasce nel 1979 come  produttrice di piadine tipiche Romagnole, e distribuzione di vari prodotti alimentari. Il successo di questi ultimi sprona l'azienda ad aumentare la capacità produttiva della Piadina ed installare nuovi impianti per la produzione di pani morbidi a fette.



L'ampia gamma di prodotti offre una gran varietà di sapori ed un elevata qualità alimentare. Il pane è un alimento base della dieta mediterranea, con i prodotti Orva puoi seguire un regime alimentare sano senza rinunciare al gusto. 



Con la pagnotta rustica al Kamut, ho preparato un tris di bruschette. Nella sua forma artigianale, è prodotta esclusivamente tramite agricoltura biologica. Ha un contenuto proteico fino al 40% superiore ai grani tradizionali, un elevato tasso di selenio elemento indispensabile alla vita umana, ricco di minerali magnesio e zinco, ricco di proteine e una straordinaria ricchezza di vitamine, riduce la formazione di radicali liberi. Il pane al Kamut ha un’elevata digeribilità, adatto all’alimentazione di atleti, bambini ed anziani. Un tris di bruschette velocissimo con pomodori a cubetti, melanzane e formaggio e zucchine fritte. Un piatto unico o u semplice contorno pratico e sfizioso. 


Il Tramezzino bianco al latte è un pane senza crosta le cui soffici fette sono ottenute dal cuore del pane,  ideali per stuzzicanti tartine e tramezzini sfiziosi ricchi di allegria e gustosi sandwich.Il suo gusto delicato e la sua morbidezza sono perfetti da farcire con salse, formaggi, verdure, e cioccolato. 
Io con questo morbidissimo pane ci ho fatto i pomodori ripieni in due versioni uno con pane cotto e formaggio , l'altro con tonno pane e alici e poi cotti al forno per 30 minuti a 200 gradi. Davvero particolari leggeri e sfiziosi.


Il pane dei tramezzini si presta particolarmente per molte ricette vista la sua morbidezza. Ho appiattito leggermente metà fetta di pane farcita con prosciutto cotto e formaggio arrotolato su se stesso, passato nell'uovo e nel pane grattugiato, fritto per pochi minuti in olio di semi,  servirli ancora caldi. Una prelibatezza tutte da provare.   


Ottimi anche i pan bauletti .Già tagliato in pratiche fette è ideale come pane da tavola e perfetto con qualsiasi abbinamento e in ogni momento della giornata. nello specifico il pan bauletto ai 5 cereali è un pane gustoso ricco di cereali e semi dal sapore rustico ed intenso. La presenza dei cereali interi abbinati ad una dieta bilanciata contribuisce a migliorare lo stato di salute e benessere. Il consumo regolare di cereali riduce il rischio di disturbi cardiovascolari e favorisce la gestione del peso corporeo.   


Orva propone un’offerta di qualità fatta di prodotti gustosi e sicuri,crede nel modello alimentare italiano che combina ingredienti di qualità superiore e ricette semplici, offrendo esperienze uniche.
Orva lega da sempre il suo sviluppo al benessere delle persone e delle comunità in cui opera.
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere aggiornati sempre sui tantissimi prodotti che l'azienda propone: 

A presto sul mio blog con tante altre ricette... 

5 commenti:

  1. Quante belle ricettine, sicuramente saranno buonissime! Hai proprio le mani d'oro

    RispondiElimina
  2. Quanti bei prodotti per tante super ricettine sfiziose e golose. Brava!!!

    RispondiElimina
  3. non oso immaginare che bontà!! Ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  4. Quante cose buone hai prepara to con questi deliziosi pani.

    RispondiElimina
  5. Ottimi prodotti pet ottime ricette.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...