info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

martedì 14 maggio 2013

Le erbe di Janas


Amiche oggi vi parlo di alcuni splendi prodotti per la ns bellezza, e lo faccio insieme a Janas...
"Janas ama la Natura ed i prodotti che vengono dalla Terra, dal Sole e dall'Acqua. Il suo pensiero è che la Natura abbia le risposte a tutto, si devono scoprire, scovare e provare!!!


Tante informazioni utili sul mondo delle erbette coloranti e non per chiome fatate, incantate, intrecciate....per chiome che cercano una valida alternativa verde ai prodotti chimici!
Credono fermamente che, anche per la bellezza, nella Natura possiamo trovare le risposte che desideriamo...dobbiamo solo cercarle..."
 Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti che vi illusto nello specifico....



Puro Ghassoul in Polvere.
Il Ghassoul è l'argilla marocchina utilizzata negli hammam per la pulizia e la detersione di pelle e capelli.
"E’ un minerale naturale e biologico, e si utilizza come crema di lavaggio per i capelli, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo; addolcisce l’epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle eliminando le cellule morte. Consigliato per le pelli sensibili e allergiche, il ghassoul pulisce perfettamente l'epidermide, eliminando le impurità, in particolare i punti neri.
Il Ghassoul è consigliato per ogni tipo di capello, che sgrassa senza impoverire nè seccare, regola la secrezione di sebo donando alla chioma un aspetto brillante e setoso. Questa argilla è utilizzata nel lavaggio dei capelli e agisce come uno shampoo naturale, pulendo e sgrassando, senza danneggiare, capelli e il cuoio capelluto.
La chioma trattata con Ghassoul presenta una brillantezza e una sofficità eccezionale."provato per i miei capelli tendenti al grasso e devo rire la verità l'effetto shampoo appena fatto è molto migliorato...dura molto piu' a lungo...



La Shikakai è conosciuta in Ayurveda per le sue proprietà detergenti e schiumogene naturali. Letteralmente significa "Frutta Per Capelli", si usa da sempre come shampoo naturale per capelli sani nella tradizione indiana antica.
Quest'erba è un astringente naturale e pertanto promuoverà la salute del cuoio capelluto mantenendolo pulito e fresco, aiuta a contrastare la forfora e rafforzerà le radici dei capelli stimolandone la crescita.
E' un ottimo condizionante, quindi aiuta a districare i capelli.
N.B. Va bene per tutti i tipi di capelli, ma per quelli tendenti al secco si consiglia l'uso con parsimonia e l'aggiunta di Amla;
 ho usato personalmente qst prodotto e l'ho fatto usare anche a mio marito soddisfatti entrambi per la sua freschezza e i risultati ottenuti contro la forfora sono eccelenti...



Il Sidr (Ziziphus spina christi).
Zizyphus Spina Christi è una pianta del deserto. Le foglie sono state polverizzate e si utilizzano per rinforzare, volumizzare e lavare i capelli. Lascia i capelli puliti, lucidi, sani e ben condizionati. Non lascia alcun pigmento colorato, per questo il Sidr è cpnsiderato un "Hennè Neutro"..
E' una polvere fine come farina!
Il Sidr è ideale :
1) per chi ha capelli chiari e vorrebbe il condizionamento, lo spessore e la protezione data dall' henné, ma senza alcun cambiamento di colore.
2) per chi non può utilizzare alcun sapone o detersivo per lavare i capelli.
3) per chi ha capelli sottili, "smosciati" e vorrebbe più spessore e consistenza
4) per chi ha capelli che hanno bisogno di maggiore protezione da acqua, sole e polvere...
Ho provato qst prodotto e mi è piciuto tanto lascia davvero degli splendidi capelli morbidi al tetto rinforzati e molto poi' voluminosi...


Henne arricchito di pregiate erbe Ayurvediche , ad elevato potere tintorio, rigenerante mrinforzante e rivitalizzante ottimo per i capelli stressati e tendenti alla caduta...L'inico prodotto che nn ho avuto il piacere di provare ma vi mosatrero' presto il risultato...


Vi consiglio di provare questi spelndidi prodotti naturali tutti usati da tantissimi anni è bello ritornare un po' alle origini qualche volta...Le erbe di janas è questo e molto altro ancora vi lascio la pagina fb  Le-Erbette-di-Janas-Henn/page e il loro sito /www.erbedijanas.it/ in piu' vi do il link diretto per l'acquisto di questi eccezionali prodotti , oltre a questi troverete tantissimi prodotti...

A presto sul mio blog con nuove recensioni....



21 commenti:

  1. prodotti da testare per poter assicurarsi che siano ottimi

    RispondiElimina
  2. Quante cose si imparano...informazioni interessantissime grazie mille!! Vado a visitare il sito sono curiosissima...

    RispondiElimina
  3. con quanta semplicita' e' possibile ottenere degli ottimi prodotti senza dover per forza ricorrere a tante cose.....sarei molto curiosa di provarli

    RispondiElimina
  4. Interessanti questi prodotti, il nome mi piace tantissimo, grazie delle informazioni, vado a visitare il sito, vorrei sapere anche la provenienza, mi sa di qualcosa di sardo!

    RispondiElimina
  5. le conosco queste argille , son spignattatrice e mi faccio spesso il ghaossul come lo shampo per capelli, sono ottimi.

    RispondiElimina
  6. Interessanti le notizie di questo tuo post, non conoscevo questi prodotti dovrò approfondire per saperne di più!

    RispondiElimina
  7. mai sentito parlare di questa azienda vado subito sul sito a vedere cos'hanno!

    RispondiElimina
  8. che interessanti questi prodotti non li conoscevo...darò un'occhiata più approfondita.

    RispondiElimina
  9. interessanti davvero:)vado a vedere il sito...

    RispondiElimina
  10. io ho fatto l'hennè ai capelli l'anno scorso e mi è davvero piaciuto il risultato ottenuto!
    ma i prodotti di questa azienda non li conoscevo, corro sul sito per saperne di più...

    RispondiElimina
  11. sono curiosa di provarli ,l'henne per i capelli stressati mi incuriosisce

    RispondiElimina
  12. interessantissimo post è da tanto ke cerca un henne' grazie per le info...

    RispondiElimina
  13. Meraviglioso... questi prodotti aiutano a ricreare l'atmosfera dell'hammam (io amo l'hammam)..... da provare assolutamente!!

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo brand prodotti davvero indispensabili!

    RispondiElimina
  15. Che prodotti nuovi sono davvero molto interessanti, vado al sito per scoprire di più grazie.

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questi prodotti ma sembrano ottimi..interessante

    RispondiElimina
  17. Ancora una volta ci presenti un prodotto interessante,io personalmente non ne avevo mai sentito parlare,grazie per le info!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...