info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

domenica 12 maggio 2013

Caffe Trombetta

Amiche oggi vi porto nuovamente nella mia cucina e vi offro un ottimo caffè grazie al Caffè Trombetta...
La sua storia comincia nel lontano 1890: Vittorio Trombetta apre la propria attività, una torrefazione con vendita di caffè sfuso, in via Marsala, accanto alla stazione Termini. È il suo modo di dare il benvenuto a chi arriva nella Capitale, offrendo la possibilità di ritemprarsi dopo un lungo viaggio con un ottimo caffè, secondo la migliore tradizione italiana. Da subito il Caffè Trombetta si distingue per la sua eccellente qualità, così da divenire presto un punto di riferimento non solo per i viaggiatori ma anche per i romani. E lo è ancora oggi: nello storico locale di via Marsala ogni giorno migliaia di persone si concedono la loro piccola razione quotidiana di piacere, gustando un ottimo espresso o acquistando le migliori miscele di Caffè Trombetta.
 Nel corso dei decenni l’attività cresce e negli anni ’60 subentra a capo dell'azienda Giorgio Trombetta, nipote del fondatore, che definisce l’attuale assetto societario e sposta la produzione nel moderno stabilimento di Pomezia, nell’area industriale vicino Roma. Giorgio Trombetta si distingue per modernità e visione d’impresa: investe in innovazione e qualità ed è fra i primi a utilizzare la tecnologia del confezionamento sottovuoto; fonda inoltre il Consorzio del São Café, con cui impone il marchio nella grande distribuzione.

 
Nel 1994 un ulteriore passo arricchisce il patrimonio aziendale: Giorgio Trombetta rileva uno dei più prestigiosi locali di Roma, il Canova di piazza del Popolo, famoso in tutto il mondo per l’assidua frequentazione di Fellini e di numerosi protagonisti della Dolce Vita. Un altro fiore all'occhiello oltre allo storico punto vendita di Via Marsala.

 Oggi Caffè Trombetta S.p.A. è un’importante realtà industriale a controllo familiare, protagonista nella commercializzazione del caffè in Italia e nei principali mercati esteri. La capacità produttiva del proprio stabilimento è di oltre 6.000 tonnellate l’anno e il processo produttivo è completamente automatizzato. È stato inoltre sviluppato un sistema informativo integrato con le linee di produzione che consente un’identificazione univoca dei lotti e delle spedizioni, nel rispetto delle norme vigenti e della sicurezza del consumatore. L’azienda si è inoltre dotata di un Sistema Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

E dopo questi cenni storici vi mostro le miscele che ho provato per voi e noi e cosa ho preparato con questo ottimo caffè...


 Caffè Trombetta è disponibile nei supermercati con un ricco assortimento di formati e confezioni per soddisfare la voglia di gusto di ogni consumatore. Dalle miscele con più carattere a quelle dall'aroma più avvolgente, dalle confezioni in grani alle capsule, ognuno può trovare il proprio piacere da gustare in tazzina.


  •  Oro :Miscela selezionata dalle più pregiate qualità di caffè. Ha un gusto ricco e un aroma intenso e prezioso.
  • Arabica: Caffè superiore ottenuto selezionando solo chicchi di qualità Arabica, la più pregiata. Aroma e gusto sono unici e inconfondibili per un piacere davvero impareggiabile.
  • Decaffè :  miscela decaffeinata prima della tostatura per assicurare un livello di caffeina non superiore allo 0,10%, mantenendo intatto l'aroma e il gusto.
 Quando fate il caffè con queste miscele in casa sentirete un meraviglioso profumo e il sapore è quello del vero' caffè è piaciuto tanto anche ai miei ospiti .....

Ma oltre alla " tazzulella e cafè " ho preparato con la miscela dec un ottimo tiramisu' ho usato questo perché anche la mia bimba adora il tiramisu' e per lei ho preferito usare il decaffeniato... ma state sicuri che il sapore e l'aroma non varia è ottimo ugualente ...

 
 Per preparare questa delizia ho seguito questi ingredienti e seguito questa ricetta... 


- 6 Uova
- 120 gr. Zucchero
- 500 gr. Mascarpone 
- 400 gr. Savoiardi
- 3 tazzine di Caffè Trombetta decaffeinato.
- Cacao Amaro in polvere

  1. Mettere i tuorli delle uova in una ciotola capiente con metà dello zucchero e mescolare con una frusta fino ad ottenere un'impasto cremoso.
  2. Unire il mascarpone al composto ottenuto e mescolare gli ingredienti con una spatola.
  3. Monta a neve gli albumi .
  4. Aggiungere agli albumi montati lo zucchero rimasto e il composto precedente, rendendo il tutto omogeneo.
  5. Prendere una teglia quadrata o rettangolare , adagia la base sul fondo e procedi bagnandola con il caffè Trombetta decaffeinato
  6. Mettere una parte della crema fino a coprire la base di savoiardi e procedere alternando, fino all’ultimo strato di crema.
  7. Spolverizzare con il cacao amaro setacciato fino a coprire la crema.
  8. Mettere in frigo per 2 o 3 ore e servire fresco.
Servito alla mia cena di ieri sera tutti contenti e soddisfatti nessuno si è reso conto che il caffè era decaffeinato. 


Pur vantando salde radici nel passato e un know-how che si tramanda di generazione in generazione, Caffè Trombetta avverte l’importanza vitale di rinnovarsi continuamente ed è sempre attenta all’innovazione tecnologica e alle normative nazionali e internazionali a tutela dell’ambiente e dei consumatori. A conferma di questo suo impegno, l’azienda negli ultimi anni ha compiuto alcuni passi fondamentali:
  • già nel 2001 ha implementato il Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000, che coinvolge tutta la filiera produttiva con l’obiettivo di garantire standard qualitativi elevati e una maggiore soddisfazione del cliente finale (Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 - Regolamento 02).
  • ha adottato il "Modello di organizzazione, gestione e controllo" secondo quanto previsto dal Dlgs 231/01. Sebbene facoltativa, Caffè Trombetta ritiene l'adozione di tale modello un'opportunità per rafforzare il proprio sistema di controllo e sensibilizzare le risorse impiegate verso la  prevenzione dei reati;
  • si è dotata di un Codice Etico, a garanzia della trasparenza e dell'equità che caratterizzano le relazioni commerciali.
Ma caffè Trombetta e questo e molto altro ancora vi lascio il loro sito dove potrete trovare tutte le varianti di Miscela e tantissime altre info. caffetrombetta.com/it in piu' vi lascio anche la loro pagina, facciamola crescere il loro caffè merita e come.... un mi piace per loro pages/caffe-Trombetta 

A presto sul mio blog con nuove recensioni....
 


34 commenti:

  1. Non ho mai assaggiato questo Marchio...sono curiosa, lo cercherò in giro vorrei assolutamente assaggiarlo, sono una caffè dipendente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cos aspetti è uno dei migliori caffè che abbia mai assaggiato.

      Elimina
  2. mhmm che bontà il tuo tiramisù, davvero super goloso!
    non conoscevo questo caffè, da provare!

    RispondiElimina
  3. mmh ottimo questo dolcetto..passerei per una fettina e un caffé trombetta!!

    RispondiElimina
  4. La trombetta la uso da molto tempo e anch'io preparo nel tiramisu, il tuo è delizioso

    RispondiElimina
  5. Se devo dirla tutta preferisco il Lavazza, anche se questo tiramisù sembra davvero ottimo. proverò il Trombetta!

    RispondiElimina
  6. ma che delizia questo caffè... mi ispira tanto e poi il tuo tiramisu' è spettacolare...

    RispondiElimina
  7. Buonissimo il caffè Trombetta.... a volte lo acquisto anch'io e devo dire che ha un gusto davvero intenso e speciale!!

    RispondiElimina
  8. Infatti al Canova fanno un caffè buonissimo, non sapevo fosse il caffè Trombetta.

    RispondiElimina
  9. Un buon caffè lo accetto sempre! Grazie delle info, domani lo cerco nel mio supermercato spero tanto di trovarlo e provarlo!

    RispondiElimina
  10. un caffettino anche per me... mi andrebbe proprio non conoscevo questo marchio grazie per le info

    RispondiElimina
  11. che bontà il tiramisù ,una fettina oggi ci vorrebbe;io adoro il caffè guai stare senza,ma questa marca proprio non la conoscevo

    RispondiElimina
  12. deve essere davvero squisito questo caffè, non lo conoscevo grazie per le info

    RispondiElimina
  13. ma qst caffe deve essere squisito... vorrei tanto provare una goccia di caffè...

    RispondiElimina
  14. mmm con questi prodotti ottimi mi fai proprio venire voglia di un bel caffè!! :) Laura

    RispondiElimina
  15. Conosco caffe' Trombetta è un grandissimo caffè cremoso e intenso! Bello il tiramisu'!

    RispondiElimina
  16. ciao, adoro il caffè e ti seguo molto volentieri :)

    se ti va passa a farmi un saluto :)

    http://4passinellamiavita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. buono il tiramisu',,,e anche il caffè dev'essere ottimo-

    RispondiElimina
  18. Io adoro il tiramisu e il tuo sembra squisito ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  19. Non l'ho mai provato rimedierò al più presto grazie delle info!

    RispondiElimina
  20. NON HO MAI ASSAGGIATO QUESTO CAFè MA DA COME NE PARLI SEMBRA OTTIMO

    RispondiElimina
  21. Questo mi è nuovo, un brand che sento per la prima volta.. Interessante! Il tuo tiramisù ha un aspetto fantastico, goloso!!

    RispondiElimina
  22. cnosco benissimo il caffè trombetta è un classico dei caffè espresso all'italiana

    RispondiElimina
  23. Che tiramisù delizioso!!! Di certo il caffè trombetta ha dato un tocco aromatico di classe

    RispondiElimina
  24. ho sempre comprato questo caffè x me è ottimo...

    RispondiElimina
  25. Grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo marchio di caffè, non lo conoscevo, ne ho sentito parlare solo ora per la prima volta, grazie delle info

    RispondiElimina
  26. non lo mai assaggiato sinceramente lo cercherò per provarlo dato che amo bere caffè a go go

    RispondiElimina
  27. senza caffe' non metto in moto...di certo con una buona fetta di tiramisu' vicino....di certo partirei ancora meglio.

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questo Brand, mi piace molto la tua descrizione e sarei curiosa di provarlo e poi il tuo Titamisù si commenta da solo, complimenti.

    RispondiElimina
  29. Il caffè trombetta non arriva dalle mie parti...ora so cosa mi sono persa...

    RispondiElimina
  30. Un nome davvero particolare per un caffè..delizioso il tiramisù, sicuramente anche piu gustoso con il caffè trombetta.

    RispondiElimina
  31. Che buono quasi quasi mi è venuta voglia, da provare

    RispondiElimina
  32. Ad un ottimo caffe non si rifiuta mai..... e nemmeno al Tiramisu!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...