info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

mercoledì 22 maggio 2013

Brillor e la casa risplende ...









Amiche oggi vi parlo di alcuni splendidi prodotti per la cura della casa e lo faccio insieme alla Cascina Meira e alle erbe di Brillor.
Sono una giovane realtà agricola, la Cascina Meira, che produce erbe aromatiche ed officinali, secondo i metodi dell'agricoltura biologica, sulle sponde del Lago di Alice Superiore, nel cuore dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea, a pochi chilometri da Torino.
Le Erbe di Brillor
Cooperativa formata nel luglio 2010 da PAOLA POLCE, ARDIAN MULLAJ e ANTONINA MARIA BOTTA, che ne è Presidente, con lo scopo di produrre i detersivi per la casa di derivazione vegetale denominati AGRIDETERGENTI. I motivi dell’immediato successo ideologico e di mercato dei loro prodotti vanno ricercati nelle forti motivazioni personali e nel nutrito bagaglio esperienziale di ognuno dei componenti. Inoltre la società può contare su una rete di collaboratori esterni amici, spinti all’azione dalle stesse motivazioni: dai distributori, al responsabile comunicazione e grafica , agli Enti e alle Organizzazioni che ruotano attorno a Brillor e Cascina Meira e appoggiano le loro iniziative.


Brillor è un Agridetergente, neologismo che significa detersivo fatto con le piante e quindi con i prodotti della terra e dei campi.
Dalle piante vengono estratte tutte le sostanze utili per realizzare detersivi ecologici belli e profumati per la pulizia della casa,forti sullo sporco, completamente ecocompatibili e sani per l'uomo e per l'ambiente. I Giardini di Brillor presentano l'esposizione di piante aromatiche ed officinali già in uso o in via di sperimentazione negli Agridetergenti.
Il Laboratorio Brillificio mostra invece tutte le fasi di lavorazione del prodotto, dalla raccolta delle piante alla trasformazione in Agridetergenti, fino alla fase di confezionamento ed etichettatura.

Ora vi mostro nello specifico i prodotti della loro linea...


L’Agridetergente Brillor Piatti è adatto alla pulizia di piatti e stoviglie. Il limone e l’aceto in sinergia con gli altri ingredienti puliscono, sgrassano e deodorano in profondità anche plastica e legno. La schiuma dolce e compatta è forte sullo sporco, delicata sulla pelle grazie alle vitamine del sambuco, della carota e dell’achillea.
CERTIFICATO ECOBIO DETERGENZA ICEA LAV E VEGAN OK
Dermatologicamente testato. Ottimo prodotto , testato per voi e noi e approvato ha un odore molto gradevole e sgrassa i piatti meravigliosamente anche le teglie piu' incrostate...



L’Agridetergente Brillor Pavimenti sgrassa e deodora in profondità: cotto, ceramica, marmo, pavimenti plastificati, linoleum, gommati e parquet. Brillor Pavimenti è forte sullo sporco e rinfrescante per l’ambiente.Compatibilmente con il tipo di sporco trattato, le acque di lavaggio possono essere impiegate per irrigare piante e fiori.
Non usare puro su superfici calcaree, il ph leggermente acido del prodotto le potrebbe danneggiare.Il prodotto può essere usato come coadiuvante nella pulizia delle piante da polvere, afidi e cocciniglia.
Questo prodotto lascia un delicatissimo ma persistente odore e soprattutto non lascia aloni dopo l'asciugatura ....



 L’Agridetergente Brillor Milleusi è adatto alla pulizia di: formica, plastica, vetro, ceramica, porcellana, cristallo, metallo, legno. Le essenze delle piante impiegate donano protezione, lucentezza e freschezza alle superfici trattate.Non usare puro su superfici calcaree, il ph leggermente acido del prodotto le potrebbe danneggiare.Il prodotto può essere usato come coadiuvante nella pulizia delle piante da polvere, afidi e cocciniglia.
Ho usato questo prodotto per pulire le ante della cucina e i vetri delle finestre, entrambi perfettamente puliti e senza aloni o macchie in generale dopo l'ascigatura...



 L’Agridetergente Brillor Lavastoviglie è adatto per macchine industriali a ciclo breve e per lavastoviglie domestiche. Brillor lavastoviglie sgrassa e deodora in profondità. Le saponine della fitolacca, in sinergia con la forza sgrassante di alloro, ortica, limone e rosmarino, agiscono in modo forte e deciso su ogni tipo di grasso e odore. La presenza dell’aceto garantisce la brillantezza su posate e cristalli, senza necessità di brillantante.Per abbattere la durezza dell’acqua:al fine di mantenere in buono stato la lavastoviglie, viene consigliato l’uso di barre magnetiche o addolcitori.



L’Agridetergente Brillor Bucato è adatto alla pulizia di tutti i capi, anche quelli delicati, sia sintetici che naturali.Per sbiancare: si consiglia l’uso di sbiancanti ad ossigeno attivo. Per smacchiare: su macchie di grasso organico e meccanico usare Brillor Sgrassatutto, spruzzato direttamente prima del lavaggio in lavatrice o durante l’ammollo nel bucato a mano. Per abbattere la durezza dell’acqua: si consiglia l’uso di addolcitori o magneti permanenti. Non occorre l’ammorbidente.
Ero un po' perplessa nel non utilizzare l'ammorbidente sopratutto con gli abiti della bambina, ma mi sono dovuta ricredere perfettamente puliti, morbidi e gradevolmente profumati...



 L’Agridetergente Brillor Sgrassatutto è adatto per macchie e incrostazioni anche fortemente ostinate. La forza sgrassante di alloro, ortica, limone, rosmarino e aceto  agisce su ogni tipo di grasso e di incrostazione trattata. L’aceto dona effetto brillante.
 Non usare puro su marmo o superfici calcaree, il ph leggermente acido del prodotto le potrebbe danneggiare. Coadiuvante di Brillor Bucato per rimuovere le macchie di grasso organico e meccanico dai tessuti.Per tessuti particolarmente delicati, fare prova in una piccola porzione di tessuto.
Ho utilizzato lo sgrassatutto per pulire il piano e il fondo de lavandino e sono rimasta sorpresa dalla facilità con cui si sgrassavano le superfici, ottimo..


Vi lascio il sito dove troverete altre tantissime info  cascinameira.com l'azienda è attentissima all'ambiente anche per quanto riguarda gli imballaggi scegliendo il riciclaggio e l'utilizzo di plastica in pe neutro e senza coloranti. Penso di avervi incuriositi, possiamo tutti aiutare l'ambiente cominciando ad usare anche detergenti adatti. 
Questo è il loro contatto fb facebook.com/leerbe.dibrillor.

A presto sul mio blog con nuove recensioni...

31 commenti:

  1. bei prodotti ,sicuramente saranno ben profumati anche..

    RispondiElimina
  2. Interessanti...non li conosco ma dalla tua descrizione sembrano davvero ottimi prodotti!!

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti che ancora npn cnoscevo, grazie delle info li voglio usare anch'io vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  4. Non conosco questi prodotti, fa piacere sperimentare dei prodotti nuovi per la pulizia della casa, grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  5. Io questi prodotti proprio non li conoscevo.La cosa interessante che è una azienda attenta all'ambiente quindi i prodotti saranno sicuramente ottimi

    RispondiElimina
  6. Questi prodotti mi incuriosiscono! Li proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  7. saranno efficaci e anche delicati sulle mani, da provare! grazie delle info!

    RispondiElimina
  8. quanti prodotti interessanti,non li conoscevo. Mi piacerebbe acquistare quello per il bucati

    RispondiElimina
  9. Questi prodotti m'interessano tanto,grazie per le tue informazioni e per la tua chiarissima recensione !!!

    RispondiElimina
  10. non ho mai sentito questo marchio ma davvero molto belle le confezioni..dove si comprano?

    RispondiElimina
  11. mai sentito parlare di questa marca ma gia' il nome mi fa venir voglia di provarli!

    RispondiElimina
  12. sembrano ottimi e che belle le confezioni

    RispondiElimina
  13. vorrei provarli non ne ho mai sentito parlare

    RispondiElimina
  14. mi fai conoscere sempre dei prodotti che sembrano molto validi..li dovrò provare!

    RispondiElimina
  15. nuovi e ottimi prodotti...spero di poterli una volta provare!

    RispondiElimina
  16. interessanti questi prodotti non li conoscevo e se poi sono bio meglio ankora

    RispondiElimina
  17. davvero interessanti questi prodotti , sembrano buoni

    RispondiElimina
  18. che belli e utili questi detersivi, e poi sono bio quindi il massimo per tutti!

    RispondiElimina
  19. Ottime info! Grazie per la recensione!!

    RispondiElimina
  20. Che bei prodotti non avevo mai sentito questo brand e a quatno vedo è molto interessante, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  21. una ricca campionatura per avere pulizie perfette, complimenti

    RispondiElimina
  22. Sto utilizzando questi detersivi e devo ammettere che sono molto buoni, sopratutto il detersivo piatti e quello per il bucato sono delicatissimi anche per le mani

    RispondiElimina
  23. Che prodotti interessanti. Io ho sempre tanta difficoltà a trovare il detergente giusto per le superfici della mia casa. Non conoscevo questo marchio. Mi informerò. Grazie per la dritta.
    Lilli

    RispondiElimina
  24. bene bene degli ottimi prodotti utili per l'igiene della casa

    RispondiElimina
  25. non li conoscevo grazie per le info

    RispondiElimina
  26. veramente una bella collaborazione, mi piacciono molto i prodotti e le fotografie che hai accluso

    RispondiElimina
  27. sembrano degli ottimi prodotti poi,rispettano la natura molto importante.

    RispondiElimina
  28. Prodotti molt interessanti...mi piace poi avere un prodotto specifico per ogni cosa...da provare!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...