info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

mercoledì 9 aprile 2014

Riccione Piadina


Salve ragazze oggi vi riporto nella mia cucina e vi presento delle ottime piadine vi parlo di Riccione Piadina .... azienda leader nella produzione e distribuzione di piadine fresche, e senza conservanti, in tutta Italia ed all'estero. La qualità delle loro piadine è davvero superiore io le ho provate farcite in tanti modi e sono davvero eccezionali , arrotolate piegate o una sull'altra tengono benissimo, questo si che è il vero sapore della piadina romagnola.


Le piadine Riccione sono caratterizzate da un'attenta selezione delle materie prime che, grazie alla sapiente miscelazione secondo tradizione, diventano un impasto che rimane a riposare per minimo 24 ore perché le cose per essere bene devono essere fatte con amore e senza fretta...La cottura avviene a quattro temperature differenziate così da mantenere il più possibile le caratteristiche organolettiche originali della vera piadina cotta sul testo.



Le materie prime sono selezionate in maniera accurata. Le nostre farine, per esempio, provengono da fornitori locali. Esistono rigidi accordi con i fornitori e periodicamente sono fatte analisi chimiche, microbiologiche e organolettiche per assicurare la qualità e la sicurezza delle materie prime fornite. E' assicurata l'assenza di OGM;
Nell'etichetta le informazioni sono chiare, semplici e rispettano le normative nazionali e comunitarie;

Questa è la mia versione arrotolata con bresaola, un filo di olio parmigiano e rucola, fresca e leggera anche per uno spuntino... la piadina è davvero eccellente anche se piegata  arrotolata non si sbriciola mai.. prepararle è davvero semplicissimo e si fa davvero una bella figura con gli ospiti... 


Questa è una delle mie preferite l'ho farcita con zucchine fritte, pancetta e crema di parmigiano del caseificiodimarola un accostamento di sapori davvero unico che si abbina perfettamente alla fragranza della piadina... ho usato la tradizionale piadina fresca e senza conservanti, nel formato famiglia da 5 piade.


Per la preparazione della ricetta ho usato le pentole Flavorstone , la piadina è davvero un alimento molto versatile lo si pui' farcire davvero come piu' ci piace... e di qst'azienda ci possiamo fidare ciecamente l'azienda adotta il piano HACCP ed è certificata BRC e IFS, che assicurano un innalzamento del livello di sicurezza dei prodotti , un riconoscimento internazionale e un controllo costante sulla conformità normativa. 


Con questa piadina ho anche voluto sperimentare sapori nuovi, cosi' questa è la versione con pancetta e cipolle rosse... devo dire davvero gustosa... è piaciuta anche ai bambini... 
Dal gusto leggero e delicato, la piadina all’olio extra vergine d’oliva rimane gustosa e mantiene tutte le caratteristiche della piadina classica.


Anche questa è facile da preparare basta fare appassire le cipolle in una padella antiaderente con un po' di sale e olio, a cottura adagiare sulla piadina con la pancetta e a piacere aggiungere qualche scaglia di parmigiano. 


Ho preparato le meraviglie le mini piadine con broccoli e crema di parmigiano, pensate per le esigenze di mamme e bambini, sono diventate un icona Riccione Piadina, ottime a merenda, come spuntino od in occasione di aperitivi con gli amici, con un diametro di 12 cm sono ideali e pratiche anche per la cottura in tostapane.
Due porzioni in un unico packaging per mantenere al meglio la freschezza del prodotto.


Anche qui il risultato è stato dei migliori basta cuocere i broccoli con sale e olio e a cottura ultimata unirli alla piadina con la crema di parmigiano e aggiungere una seconda piadina a mo di panino , risultato un bocconcino davvero delizioso... un modo diverso per far mangiare le  verdure anche ai piu' piccoli... 




Una delle ultime novità dell'azienda sono le puffopiadine un idea davvero simpatica che è piaciuta davvero tanto alla mia cucciola , un idea per colorare e rendere divertente la nostra tavola...vi ricordo che Riccione Piadina è tutelata dal marchio IGP .L'azienda ha scelto di aderire all’IGP della Piadina Romagnola "alla Riminese" per favorire la salvaguardia di un prodotto simbolo della tradizione romagnola e focalizzare l’attenzione sulla forte identità simbolica del prodotto che, nell’immaginario dei consumatori (e dei romagnoli in primis), non rappresenta solo una ricetta, ma è il simbolo di un territorio.




Le piadine sono disponibili in tutta Italia nei p.ti vendita Coop, Conad, Iper, Il Gigante, Carrefour, Sigma, Pam, Panorama, Realco, etc..
Come sempre vi lascio tutti i social e i contatti per essere sempre aggiornati su questa favolosa azienda: 

info@riccionepiadina.com


 A presto sul mio blog con tante nuove ricette....

8 commenti:

  1. mamma mia che languorino!!!!! complimenti, sono tutte molto invitanti!!!!!!

    RispondiElimina
  2. le piadine a forma di puffo sono strepitose, devo dire che Riccione Piadina rispetta la tradizione della vera piadina romagnola, un prodotto davvero di qualità, che si presta a tante soluzioni sfiziose

    RispondiElimina
  3. io adoro le piadine ma queste non le ho ankora provate, devo fare assolutamente quelle a forma di puffo a mia figlià ne sarà davvero contenta grazie per le info...

    RispondiElimina
  4. Io e mio marito amiamo le piadine, infatti le preparo spesso e mi diverto a inventarmi sempre nuove farciture!! Queste saranno ottime!!!

    RispondiElimina
  5. Io e mio marito amiamo le piadine, infatti le preparo spesso e mi diverto a inventarmi sempre nuove farciture!! Queste saranno ottime!!!

    RispondiElimina
  6. che buone le piadine non conoscevo questo brand ma mi ispirano vorrei provare quelle piccole mi hai messo fame...

    RispondiElimina
  7. che squisite ricette tutte da mordere :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...