LUVIRIE: PRODOTTI ALIMENTARI NATURALI DALLA CUCINA TRADIZIONALE ROMAGNOLA, AMARCORD DI SAPORI SPECIALITA' E PRODOTTI TIPICI DALLA EMILIA ROMAGNA
Un amarcord di sapori che Luvirie racconta dal 2005, con la produzione artigianale di specialità alimentari tratte dalla cucina tradizionale romagnola e dalle sane ricette delle arzdore, le antiche signore romagnole della casa, e con la distribuzione dei migliori prodotti nati dai frutti di questa terra schietta e generosa, selezionati con cura per condividere i piaceri più autentici della tavola, in felice abbinamento con formaggi, dolci e vini, romagnoli e non solo.
Ogni specialità è frutto di una grande passione nel riprodurre in modo naturale e artigianale ricette tradizionali, in cui l'azienda utilizza solo prodotti e ingredienti altrettanto naturali, tutti originari della Romagna, per offrire la massima qualità senza ricorrere ad acidi, pectine, gelatine, coloranti o conservanti.
La voglia di crescere ha portato a sperimentare e creare nuovi condimenti speciali, ideali per accompagnare carne, pesce e una vasta gamma di formaggi, dai più cremosi ai più stagionati, affinati o erborinati, romagnoli e non solo.
Ai prodotti alimentari tipici e alle specialità romagnole, hanno affiancato i prodotti di frutta e natura di Romagna: da mangiare e da bere, tutti naturali e resi con cottura a vapore, tanto innovativa quanto rispettosa dei sapori reali e originali della frutta.
Come vedete la loro produzione è davvero ampia e particolare... io nello specifico ho provato per voi e noi :
- PEPERONI ED ACETO BALSAMICO
Il risultato è una crema densa, ricca di pezzetti che si accompagnano piacevolmente al sapore. I peperoni, sempre freschi come per tutti i nostri prodotti in lavorazione, vengono caramellati lentamente con lo zucchero di canna, per poi unirli all'aceto balsamico di Modena.
- FORMAGGIO DI FOSSA, DA SOGLIANO SUL RUBICONE
- Fissanti con la specialità CIPOLLA ED ACETO BALSAMICO
Da una loro intuizione, caramelliano lentamente la cipolla (quella rossa di Tropea, che ha un sapore meno pungente della bianca classica), come si usa in pasticceria, aggiungendo infine l'aceto balsamico, ottenendo come risultato una consistenza cremosa, con i pezzetti di cipolla che si avvertono sul palato. Ai due principali ingredienti principali uniamo quindi solo lo zucchero, con una lenta lavorazione naturale e artigianale.
- CREMA DI SCALOGNO
- SUGO ROMAGNOLO DI STRIGOLI
- I FRULLATINI AL MIRTILLO ROSSO
Il mirtillo rosso è utile per problemi di circolazione sanguigna, restituisce equilibrio al corpo sia in caso di diarrea che in caso di stitichezza, è utile nella couperose, nel colon irritabile, nelle emorroidi, nei problemi delle vie urinarie, nelle cistiti, nelle prostatiti, nelle uretriti, come coadiuvante nelle forme lievi di diabete.
- Calzoni fritti al profumo di peperoni.
- 500 grammi di farina tipo 0
- 5 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
- 25 grammi di lievito di birra
- un cucchiaino di zucchero
- sale
- acqua
Questa è solo una delle delizie che ho preparato con questi splendidi prodotti seguitemi e ve ne svelero' tante altre...
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati sulle varie novità che l'azienda propone:
www.luvirie.com
facebook/luvirie
social@luvirie.com
facebook/luvirie
social@luvirie.com
Per la presenzazione ho utilizzato la coppa Elika di Poloplast
A presto sul mio blog con tante nuove ricette....
A presto sul mio blog con tante nuove ricette....
Wow che ricetta appetitosa che hai realizzato, una vera leccornia!!!!
RispondiEliminache bei prodotti.. non ho mai sentito parlare di questo marchio... quei calzoni che hai realizzato devono essere davvero ottimi, brava... come sempre del resto ;)
RispondiEliminaNon ho mai avuto il piacere di assaggiare i prodotti che hai presentata dalla tua presentazione sembrano di ottima qualita'.I calzoni che hai preparato hanno un aspetto appetitoso,ne assaggerei volentieri uno,complimenti
RispondiEliminache buoni i calzoni.. e farciti cosi' poi.. saranno deliziosi....non conoscevo l'azienda ma mi hai incuriosita vado a curosare...
RispondiEliminanon cnoscevo l'azienda ma io amo la romagna devo assolutamente provare qlk kosa , la tua ricetta è alquanto invitante...
RispondiEliminaGrazie a nome di tutto lo staff Luvirie per questa splendida presentazione
RispondiEliminagrazie a voi per la fiducia accordatami....a presto con nuove ricette...
EliminaSono davvero invitanti questi prodotti, ideali x tante ricette gustose!!! Complimenti x i calzoncini!!!!
RispondiEliminaVeramente degli ottimi prodotti, mi hai messo una curiosità tale che mi piacerebbe assaggiarli tutti :P Quei calzoni poi sono belli solo a guardarli, chissà com'erano buoni!!! Faccio un salto sul sito, grazie delle informazioni :)
RispondiEliminaho sentito parlare molto del formaggio di fossa e della sia bonta' , mi piacerebbe provarlo .....ottimi tutti gli altri prodotti e complimenti x la tua ricetta..
RispondiEliminasembrano dei prodotti ottimi bellissima la ricetta dei calzoni cercherò di rifarla grazie delle info
RispondiElimina