info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

domenica 21 dicembre 2014

Barchette di pomodori ripiene


Salve ragazze.... tra un po' è natale e volevo proporvi una bella ricettina per l'antipasto della vigilia... io sono sempre alla ricerca di qualche sapore e gusto nuovo da proporre ai mie commensali e questa mi sembra davvero un ottima idea , da gustare sia fredda che calda...
Uno dei protagonisti di questa golosa ricetta è Tonno Callipo di cui vi avevo già parlato in precedenza se ve lo siete persi cliccate qui... e le olive denocciolate di Zuccato 
Oggi vi presento le mie: 


 Barchette di pomodori ripieni 


Ingredienti : 

  • 3 pomodori San Marzano, non troppo maturi  
  • 1 uovo 
  • pane raffermo 
  • ove verdi denocciolate Zuccato 
  • tonno al naturale Callipo 
  • sale 


Lavare i pomodori e privarli della polpa interna creando una sorta di barchetta salare l'interno e lasciarli insaporire. Nel frattempo bagnare con dell'acqua il pane raffermo e ridurlo in poltiglia strizzarlo e adagiarlo in un recipiente dove andremo ad aggiungere le olive denocciolate a pezzettini, il tonno al naturale leggermente strizzato e un pizzico di sale. Impastare finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Riempire le barchetti di pomodoro adagiarle in una teglia anti aderente unta con un po' di olio e mettere in forno per 20 minuti a 200 gradi o comunque a raggiungimento della doratura desiderata. Impiattare e servire sono ottimi per un aperitivo per un antipasto o anche perché no come piatto unico... 

Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati e saperne di piu' su queste bellissime aziende. 


Per impiattare ho usato i prodotti Poloplast  
A presto sul mio blog con tante altre ricette...  

4 commenti:

  1. Una ricettina semplice e squisita... merito soprattutto degli ottimi ingredienti che hai usato. Il tonno Callipo è favoloso, qui a casa compriamo solo quello

    RispondiElimina
  2. mi piace molto questa ricettina, la provero' nelle feste!! Grazie!!

    RispondiElimina
  3. deliziose .. le devo fare per la vigilia sono l'ideale...

    RispondiElimina
  4. tu lo sai che sono una golosona, e queste barchette semplici ed invitanti mi sono piaciute proprio tanto! le farò!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...