info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

martedì 21 gennaio 2014

Rama Caffè


Cari oggi vi offro un ottimo caffè e vi parlo della bellissima azienda Rama Caffè..
RAMA CAFFE è sinonimo di eccellenza artigianale italiana.
La storia dell'azienda è strettamente radicata nel loro territorio, nascono nella campagna Piemontese terra ricca di storia e di tradizioni.


Hanno tramandato di mano in mano la tradizione, affondando le mani fra i chicchi di caffè per scegliere i migliori prodotti e ottenere la massima qualità finale.
La lavorazione artigianale dei loro prodotti avviene con la cura e la passione che contraddistinguono l’artigiano, migliorando le tecniche di lavorazione artigianale e creando un ciclo di produzione che fonde il rispetto del prodotto e le sue proprietà con quelli che sono gli attuali standard tecnologici dei macchinari utilizzati.


In questo modo, grazie alle fasi di lavorazione e controlli, i loro prodotti diventano veri e propri prodotti artigianali che rappresentano il massimo livello di qualità italiana.

La scelta della Materia Prima è fondamentale per un buon caffè e per questo ci affidiamo ad un team di esperti selezionatori.


Il grado di tostatura determina il colore e il gusto finale del caffè. Trasformando i chicchi di caffè verde in quel meraviglioso prodotto ricco di aromi e profumi che tutto il Mondo conosce.
A tostatura ultimata, il caffè viene raffreddato con getti di aria fredda che lascia intatti tutti aromi migliori e preserva il caffè da ogni traccia di umidità
Ho provato le varie fragranze che l'azienda propone e devo dire che sono una piu' buona dell'altra ma la mia preferita è l'intenso, un profumo ed un sapore unico il sapore del vero caffè. 

Con questo ottimo caffè ho preparato un bel tiramisu' e devo dire che il risultato è stato eccellente... 
Questo dolce viene preparato spesso in casa, grazie alla semplicità della preparazione, inoltre, fa piace sia grandi che piccini. 
Io ho seguito questa ricetta :

Ingredienti: 
mascarpone, 500gr, savoiardi, 250gr uova 5,zucchero semolato, 150gr cioccolato amaro in polvere, 200gr Marsala, 1 bicchiere caffè, 1 moka da 6 persone sale, un pizzico.

Preparazione:
Iniziamo la nostra ricetta sbattendo i tuorli con lo zucchero, facendovi aiutare magari da una frusta, finché non avrete ottenuto un composto spumoso e mettetelo da parte.
Prendete il mascarpone e iniziate ad ammorbidirlo un po' con un forchetta. Aggiungetevi poi molto delicatamente 3 albumi che avrete precedentemente montato a neve e un pizzico di sale. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, aggiungete anche quello con i tuorli e lo zucchero che avevate prima messo da parte.
Ultimo ingrediente il caffè: fate una moka da tre e mettetelo successivamente in una ciotola a parte con il Marsala.
Prendete delle coppette e iniziate a comporre il dolce: stendete un primo strato della crema appena preparata e poi uno di savoiardi che avrete imbevuto nel caffè e Marsala solo da un lato (se lo fate da entrambi i lati rischiate che si inzuppino troppo). Procedete nella composizione finché gli ingredienti non saranno terminati.
Decorate il tutto con una bella spolverata di cacao amaro in polvere. Lasciate riposare per un paio d'ore almeno, affinché i sapori si amalghino per bene.

 Vi lascio tutti i link e recapiti per essere sempre aggiornati sulle novità di quest'azienda. 
Rama Caffè 
str.le Baudenasca 71, 10064 Pinerolo (TO) Italy
info@ramacaffe.it



A presto sul mio blog con nuove recensioni.... 



22 commenti:

  1. non conoscevo questo marchio, ma il caffè sembra eccelente da provare, e poi il tuo tiramisu' è spettacolare..

    RispondiElimina
  2. Non so perchè questo caffè mi ispira molto come gusto e qualità, poi il tuo tiramisù ha un aspetto molto invitante. Ho sentito parlare diq uesto marchio leggendo altri blog, spero di provarlo presto!

    RispondiElimina
  3. deve essere davvero deliziosi questo caffè da provare a casa mia il caffè è d'obbligo...

    RispondiElimina
  4. E chi resiste davanti ad una buonissima fetta di tiramisù! Interessante le miscele di questo nuovo brand per me. Non lo conoscevo affatto. Vado a sbirciare il link, una fanatica del caffè come me non può che farlo!

    RispondiElimina
  5. sono una che non rinuncia mai a una tazza di caffè e questo mi sembra veramente eccezionale

    RispondiElimina
  6. Uuuuh mamma il tiramisù!!! che delizia!!
    PS: non conoscevo questo brand di caffè, lo cercherò nei supermercati!

    RispondiElimina
  7. non sono una amante del caffè ma il tuo tiramisù mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  8. Sono un'amante del caffè e per me scoprire una nuova marca è come manna dal cielo !!! E poi quel tiramisù...è una delizia !!!!!

    RispondiElimina
  9. io amo il buon caffè, come quello del bar, proverò questo marchio, complimenti per l'invitante tiramisù

    RispondiElimina
  10. a questìora mi ci vorrebbe proprio un buon caffè questa azienda non la conoscevo ora rimedio subito visitando il sito

    RispondiElimina
  11. Non inizio mai la mia giornata senza aver preso una tazzina di buon caffè.Non ho mai acquistato questo caffè ma devo rimediare.

    RispondiElimina
  12. mai sentito questo marchio di caffè, io non posso farne a meno, lo proverò senz'altro

    RispondiElimina
  13. Mamma che bella e buona quella fetta di tiramisù! questo marchio non lo conoscevo ma mi hai incuriosita molto consumo caffè in quantità industriali e scoprirne di nuovi e ottimi mi piace molto!

    RispondiElimina
  14. adoro leggere post che parlano di caffe'.e mi piace scoprire nuove qualita'. hai descritto un 'azienda attenta alla qualita' del prodotto.e poi al tiramisu' nn si puo' di certo rinunciare

    RispondiElimina
  15. E' la prima volta che sento parlare di questa marca di caffè, mi documenterò sicuramente. Ottimo il tiramisù, recentemente l'ho preparato anch'io! :)

    RispondiElimina
  16. io sono napoletana e non ho mai sentito parlare di questa marca di caffè nonostante le abbia provate tutte (o quasi).. proverò anche questa! p.s. il tiramisù è uno dei miei dolci preferiti!

    RispondiElimina
  17. Che belle confezioni e che bella preparazione hai realizzato con questo caffè, voglio provarlo anch'io, corro al sito.

    RispondiElimina
  18. adoro il caffè questo non lo conoscevo lo cerco subito sul sito sembra ottimo.

    RispondiElimina
  19. io adoro il caffe'... non conoscevo qst marchio, ma deve essere eccellente dalla tua presentazione... vado subito a curiosare sulla loro pagina...

    RispondiElimina
  20. Un marchio che non conoscevo! Trattandosi di caffè il tuo post non poteva non attirarmi, sono una caffeinomane!! Specie se si tratta di brand di qualità come questo. Quel tiramisù poi, che meraviglia!! :)

    RispondiElimina
  21. non bevo tanto caffè, ma lo uso spesso per fare dolci e bavaresi.... questo sembra molto buono

    RispondiElimina
  22. che buono che è questo caffè, l'ho già usato e comprato spesso, mi piace il suo aroma..

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...