info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

lunedì 27 aprile 2015

I colli del bio ....


Salve ragazze, oggi volevo mostrarvi qualche novità della mia dispensa e qualche nuova ricetta e lo faccio insieme a I colli del bio e i suoi ottimi prodotti.
I colli del bio é una piattaforma di e-commerce dove si possono acquistare prodotti di origine piemontese e dell'oltrepò pavese. I Colli del Bio  nascono da un’idea di Paolo Buscaglia e Tiziano Bertolotti : questa coppia di soci in affari e di amici nella vita ha in comune la passione per un’agricoltura in grado di fare anche “cultura”.
Alla base della filosofia de I Colli del Bio c'è la parola rispetto, declinato in cura per l’ambiente, attenzione per la tracciabilità dei prodotti, devozione per il consumatore. Così da poter ricevere comodamente a casa, in completa sicurezza e grazie a questo strumento di e-commerce, le eccellenze di una fetta d’Italia che ha il suo “cuore pulsante” nel Tortonese, in provincia di Alessandria. Con questi eccellenti prodotti le vostre ricette saranno sicuramente un successo... 
Parto col presentarvi I tipici grissini Rubatà, specialità piemontese, vengono ricoperti di cioccolato extrafondente, e diventano una grande bontà molto richiesta. Davvero squisiti.  E il buonissimo torrone friabile ricoperto al cioccolato fondente una vera goduria, e davvero un ottimo prodotto non troppo stucchevole  ma molto saporito. 
Crostata di pasta fritta
Protagonisti della mia prima ricetta sono stati: il Salametto (cacciatorino) fatto con carne pregiata di suino pesante italiano, sale, pepe nero in grani, infuso d'aglio in vino rosso. in cui l'unico conservante è il sale. Il formaggio Montebore prodotto con latte misto crudo (3/4 vaccino e 1/4 ovino) e caglio naturale, che si presenta con una pasta leggermente occhiata di colore bianco con crosta ruvida di colore giallo paglierino. La cagliata, rotta con un cucchiaio di legno, viene scolata, salata e posta in formelle di legno sovrapposte di diametro decrescente (ferslin), in modo da ottenere la caratteristica forma. 
Ricetta semplice e veloce basta cuocere la pasta 400gr circa in abbondante acqua salata nel frattempo sbattere in un a terrina 5 uova e del formaggio grattugiato con un pizzico di sale e a piacere un  po' di pepe unire la pasta cotta e far amalgamare bene tutti gli ingredienti. In una padella anti aderente riscaldare un po' di olio e versare metà composto adagiare uno strato di salamino  uno strato di formaggio ricoprire con la restante parte e chiudere con un coperchio rosolare da entrambi i lati servire calda ma anche fredda ha il suo perché.    
Questa è solo una piccola parte delle leccornie che potreste trovare su questo splendido portale, vi postero' in seguito altre ricette con la pasta, il riso e farina di grano saraceno. I Colli del Bio vogliono farvi conoscere l’“arte del buon mangiare e del ben bere”, attraverso una serie di sezioni e di accostamenti tematici che vi regaleranno nozioni e segreti di una cucina fatta di tradizione e di gusto. Nel frattempo vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per dare uno sguardo a tutta la gamma di prodotti presente sull' e-commerce: 
staff@icollidelbio.it 
A presto sul mio blog con tante nuove ricette... 
buzzoole code

1 commento:

  1. sembra davvero interessante poter preparare delle gustose ricette con questi prodotti...sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...