info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

sabato 8 marzo 2014

Trevijano


Ragazze oggi vi porto nella mia cucina, spesso non abbiamo tempo, ma anche perchè no... voglia di cucinare e in questo ci aiuta Trevijano grazie a questa bellissima azienda possiamo preparare velocemente degli ottimi piatti già pronti o semipronti... 
L'azienza spagnola usa solo prodotti naturali per le zuppe, risotti, condimenti, insalata, paella e cous cous, tutti gli alimenti vegetali sono senza additivi. Il processo di disidratazione può far risparmiare tempo, pur mantenendo sostanze nutritive fibre e sali minerali intatte.
Dal 1860 l'anno di fondazione della Trevijano, è la prima azienda ad applicare il processo di disidratazione sulle verdure. Per molti anni il marchio è legato ai prodotti più tradizionali, la Sopa Juliana. Oggi Trevijano è molto di più. Oltre alle zuppe, hanno aggiunto una vasta gamma di prodotti: risotti, paella, couscous, insalate, condimenti e puree, per soddisfare i palati di un pubblico sempre piu' ampio.

Ecco alcuni dei prodotti che ho provato, devo dire tutti ottimi e di facile preparazione, un sapore davvero eccellente, adatti anche ai cuochi meno esperti com me...
Paella di verdure :
Riso, verdure 12.18% (pepe verde, aglio, cipolla, pepe rosso, carote, alghe wakame, zucchine a fette e porro), paprika, alloro in polvere e lo zafferano in polvere.

In una padella piatta con 2 cucchiai di olio di oliva o in alternativa di burro, rosolare il riso con verdure. Opzionalmente è possibile aggiungere una spruzzata di vino bianco e sfumare aggiungere 750 ml di acqua calda vengono e salare a piacere. Far bollire 20 minuti a fuoco medio. Lasciate riposare per 10 minuti prima di servire. Se lo si desidera, è possibile aggiungere altri ingredienti come carne o pesce, mentre il riso è in cottura.

Cous cous mediterraneo :
cous cous precotto (84,1%), pomodori, olive nere, zucchine, aglio, olio di sesamo, pepe nero, origano ed erba cipollina .
 Scaldare 400 ml di acqua con sale e olio o burro e portare ad ebollizione.Togliere dal fuoco e versare il contenuto della vaschetta nell'acqua. Attendere 5 minuti con il tegame coperto e separare i granelli di cous cous con una forchetta prima di servire. Prima di servire, potete aggiungere un po 'di olio d'oliva, correggere il sale e mescolare. Questo piatto puo' essere accompagnato con pollo o manzo alla griglia, o mangiato semplicemente cosi'. 
 

Frittelle di Alghe 
300 gr di farina
100 gr di alghe reidratate
150 ml di acqua (minerale)
1 pizzico di sale
12 gr di lievito (di birra)
Reidratate le alghe, lasciandole riposare in acqua e sale per almeno 10 minuti, considerare che aumenteranno notevolmente di volume, nel frattempo setacciare la farina in un recipiente creare una fontana e versare all'interno il lievito sciolto in un po' di acqua tiepida e il sale, mescolare aggiungendo acqua fino ad ottenere una pastella semi solida , aggiungere le alche ed amalgamare bene il tutto , lasciare riposare per un oretta con un canovaccio e in un luogo caldo umido, io ho messo il composto in forno. Il volume del composto sarà raddoppiato dopo un oretta e si puo' procedere alla cottura in abbondante olio di semi. Aiutarsi con un cucchiaio per formare delle frittelle , dorare da ambo i lati e servire calde, a piacere aggiungere sale dopo la cottura. 


La missione dell'azienda è quella di creare e commercializzare una gamma di cibo "vegetale", "disidratato" "senza additivo" "naturale" "sano", "semplice da preparare e da conservare "," gustoso "e" saporiti ", e secondo me ci riescono in pieno, l'azienda propone 30 varietà di prodotti. Alcuni dei loro prodotti sono un invito ad esplorare i sapori del mondo e questo che li ha portati a considerare l'internazionalizzazione come una sfida. Oggi i prodotti sono in molti mercati internazionali: Portogallo, Estonia, Turchia, Finlandia, Stati Uniti, Canada, Giappone ... e presto anche in Italia . Si sa che la qualità non conosce confini. 



Come sempre vi lascio tutti i social e i contatti per essere sempre aggiornati su questa favolosa azienda:
 trevijano@trevijano.com
Productos Trevijano s.l. Pol. La Nevera, Parc. 12 , Mendavia (Navarra) 31587
A presto sul mio blog con nuove ricette e tante altre recensioni...  


16 commenti:

  1. wowo le frittelle di alghe le voglio anche io... devono essere davvero deliziose, non conoscevo questo brand ma i prodotti sembrano davvero eccellenti....vado a visitare la pagina..

    RispondiElimina
  2. non conosco questo brend ,ma da cio' che hai postato e scritto mi sembra ottimo....vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  3. questi prodotti sono una vera e propria novità per me, mi incuriosiscono molto quelle polpettine di alghe!!

    RispondiElimina
  4. ma le tue polpettine di alga mi ispirano tantissimo non conoscevo questo marchio spagnolo mio cognato vive alle canarie gli chiederò se lo usano anche loro!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto questi gustosi piatti facili e veloci da preparare, le alghe non le ho mai assaggiate, come le hai preparate tu mi ispirano molto però! Darò un occhiata al sito grazie

    RispondiElimina
  6. buono il cous cous non conosco il brand ma da come ne parli deve essere ottimo

    RispondiElimina
  7. wow, che brand squisito.. io amo il cous cous e anche le frittelle alle alghe.. devo proprio provare anche io queste cose grazie per la tua review e ricettina!

    RispondiElimina
  8. che bei prodotti molto invitanti, la paella ha un ottimo aspetto. vado a vedere il sito per scoprire tutte le squisitezze, grazie delle info

    RispondiElimina
  9. Che bontà invitanti mi piacerebbe provarlo le frittelle alle alghe!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo brand, interessanti questi prodotti e sono curiosa di provarli. Visiterò con piacere il sito.

    RispondiElimina
  11. non ho sempre tempo di cucinare e queste soluzioni gustose spesso sono la mia salvezza, devo provare anche queswto marchio, la paiella di verdure sembra irresistibile

    RispondiElimina
  12. Che delizia questi prodotti! Ideali per portare in tavola una ventata di novità! IN particolare Cous cous mediterraneo ha un aspetto invitantissimo! Presto sulla mia tavola!

    RispondiElimina
  13. interessante questo marchio e questi prodotti mi piacerebbe provarli grazie per la presentazione!

    RispondiElimina
  14. voglio provare la paella deve essere buonissima!

    RispondiElimina
  15. la paella mi ha sempre incuriosito , sono curiosa di assaggiare questi prodotti...

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...