info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

martedì 11 marzo 2014

Prima Spremitura di Idea Toscana


Ragazze oggi vi parlo di alcuni prodotti cosmetici  a base di olio di oliva, che ho avuto il piacere di provare vi parlo di Prima Spremitura. Ho trovato i prodotti davvero ottimi la presenza dell'olio di oliva li rende molto piacevoli al tatto e donano un profumo gradevole alla pelle e a capelli. Il prodotto che ho preferito maggiormente è stata la crema mani e unghie un vero toccasana per l'inverno, soffro spesso di pelle secca e le mie mani spesso risultano ruvide e arrossate, con questa crema ho risolto granparte dei problemi applicandola regolarmente due volte al giorno lascia le mani davvero morbide e idratate. 
L'idea tutta toscana della "Prima Spremitura". Il primo prodotto extra alimentare con il marchio IGP.
Il tutto nasce dalla genialità di due imprenditori toscani che dal 2008 producono una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute.
 Prima Spremitura di Idea Toscana, è  interamente realizzata con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico. 
Antonio Pieri e Ludovico Martelli
, sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questo campo, con la loro linea cosmetica e con un’idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo.



L’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”. 
Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.  



Nello specifico ho provato per voi e noi il  kit versione Cortesia.
La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle, fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva.



  • Crema mani con olio di oliva Extravergine "Toscano IGP" Biologico. L'efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle tue mani. Estremamente piacevole al tatto profumo gradevole e facilmente assorbibile non unge. 
  • Sapone da 15gr: Questi saponi, totalmente vegetali, nascono dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità. L’aggiunta diOlio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone, lo arricchisce ulteriormente rendendolo ancor più umettante e nutriente, facendone così il miglior alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere.


  • Crema corpo Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'esclusiva formulazione arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l'Olio Extra Vergine d'Oliva Toscano, il Burro di Karité e la glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere. Picevolissima al tatto e ha un delizioso profumo no troppo persistente.
  • Bagnoschiuma Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle del corpo fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva.
  • Shampoo. L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.


Il dosaggio dell'Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico è calibrato in funzione della tipologia e funzionalità del formulato cosmetico, in modo da non lasciare alcun residuo di untuosità, soprattutto tenendo conto che l'olio impiegato è un olio nativo, estremamente ricco, rispetto agli altri oli vegetali impiegati in cosmetica, di principi attivi, preziosi per la pelle. Per questa ragione i dosaggi di olio nei formulati cosmetici non necessariamente devono essere alti: la  materia prima impiegata è infatti di alta qualità e potere funzionale.


Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati sulle varie offerte e novità che l'azienda propone inoltre a questo link saprete dove trovare i vari shop :
 info@tuscanyidea.com


A presto sul mio blog con tante nuove recensioni... 






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...