info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

mercoledì 24 settembre 2014

Le bontà di Edo


Salve ragazze oggi voglio parlarvi di una bellissima azienda che produce alimenti senza glutine.  
Il laboratorio artigianale Le Bontà di Edo che nasce grazie un'esperienza diretta di vita con la celiachia ed è certificato dal Ministero della Salute.
La scelta è quella di produrre alimenti artigianali tutti rigorosamente senza glutine cucinati in maniera assolutamente casalinga e semplice, utilizzando materie prime scelte, di ottima qualità e mettendoci tutta la passione possibile per far nascere alimenti sani ed al top di qualità. Inoltre nella produzione non vengono utilizzati conservanti, coloranti ed altri più o meno noti prodotti chimici.



La linea di prodotti senza glutine non è rivolta solo ai celiaci; anche agli intolleranti ad ai sensibili al glutine ed, inoltre, alle persone comuni che non soffrono di intolleranza al glutine, in quanto i cibi senza glutine fanno bene a tutti. Per questo motivo l'azienda sta allargando la gamma dei prodotti inserendo e aumentando quelli senza lattosio, comprendendo sia alimenti dolci, sia salati. Anche gli alimenti senza lattosio sono prodotti seguendo sempre i medesimi standard qualitativi.  



Ho provato per voi e noi vari prodotti tra cui il pan di spagna al cacao, il prodotto è surgelato ma basta qualche ora per scongelarlo e poter gustare questa bontà, io l'ho farcito con panna aromatizzata alla vaniglia. Il risultato è ottimo il pan di spagna è soffice e abbastanza umido quindi non ho nemmeno avuto la necessità di bagnarlo. E' piaciuto a tutti anche a chi non è abituato a mangiare prodotti senza glutine, il sapore è davvero buono, dolce al punto giusto. 



Un'ottima pizza, ho riscaldato semplicemente il prodotto in forno previo scongelamento per alcune ore , il sapore è davvero delizioso, morbida e gustosa. Per la produzione utilizzano le metodiche di produzione artigianale ma assicurano il rispetto del contenuto in glutine come da legislazione vigente (inferiore a 20 ppm). Per la realizzazione di questo prodotto vengono utilizzate le migliori farine senza glutine, nonché ingredienti aggiuntivi di ottima qualità. La cottura avviene in forno e in caso segua un passaggio di surgelazione, avverrà in idoneo abbattitore di temperatura. Il prodotto surgelato si presta in questo modo ad essere conservato anche in casa. E' un prodotto surgelato realizzato con catena del freddo specializzata e dedicata.



La torta salata alla cipolla , specialità ligure, è stata la mia preferita, davvero deliziosa un giusto abbinamento tra sfoglia e ripieno. Qui i tempi di scongelamento sono piu' lunghi, ma il sapore è eccellente, noi l'abbiamo mangiata leggermente riscaldata ma è ottima anche fredda.



La crostata alla ciliegia è un dolce tipico italiano basato su un impasto di pastafrolla ed una farcitura differente a seconda dei gusti. Davvero ottima la pasta frolla e squisita e friabile al punto giusto , in pratiche monodose da poter porta anche a scuola o in giro. 
Ma le bontà di Edo è questo e tanto altro ancora vi consiglio di seguirmi per scoprire le prossime delizie. 




Il loro obiettivo è quello di raggiungere e mantenere cura nei dettagli, garantendo ai prodotti senza glutine il miglior aspetto estetico e le migliori qualità organolettiche: dal pane, pizze e focacce alla pasta fresca nei vari formati; dai piatti pronti ai panettoni, pandoro e colombe, fino alla pasticceria secca e fresca, quali bignè, torte alla   crema o frutta, ecc. E a mio parere ci riescono benissimo. 



Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati sulle novità  e le offerte che l'azienda propone. Effettuano spedizioni in tutt'Italia e per spese superiori a 120 euro le spese di consegna sono gratuite. 

info@lebontadiedo.com

A presto sul mio blog con tante novità... 

6 commenti:

  1. Davvero da leccarsi i baffi per queste leccornie, complimenti per la scelta! Anche io devo comprarle

    RispondiElimina
  2. Ho un'amica che è intollerante al glutine e quindi è sempre alla ricerca di nuovi prodotti, gli consigliero' di provare anche questi!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Mia cognata e alcune mie amiche sono intolleranti al glutine,consigliero' loro questa azienda,grazie per l'informazione.

    RispondiElimina
  4. mmmm quella torta mi ispira davvero tanto, ho un amico celiaco e non so se conocse questo brand devo parlargliene...

    RispondiElimina
  5. bellissima azienda e fondata su sani principi , chi conosce questo problema sa che la materia prima deve essere alla base di ottimi prodotti...

    RispondiElimina
  6. Ottimi questi prodotti, li devo consigliare alle mie 2 amiche celiache

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...