info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

domenica 1 giugno 2014

Caffè Musetti


Buongiorno ragazze oggi il caffè lo offro io, tutte a casa mia.... 
Oggi vi parlo di Caffè Musetti azienda nata nel 1934 fu fondata da Luigi Musetti che apri' "La casa del caffè" un negozio nel centro cittadino di Piacenza. Con cura e pazienza preparava il primo caffè Musetti in una piccola macchina tostatrice e lo vendeva al pubblico.
Un azienda che ha resistito ai tempi bui della guerra ,ai tanti cambiamenti che nel corso della storia hanno dovuto affrontare , ma che hanno sempre portato aventi questo lavoro con passione e voglia di espandersi arrivando a commercializzare il loro caffè anche all'estero. 



Dal 2003 Musetti si traferisce a Pontenure, paese in provincia di Piacenza. Qui costruisce un moderno stabilimento dove le innovazioni tecnologiche gli permettono di offrire una qualità sempre più elevata di caffè e di avere maggior controllo sulla materia prima. Mettono a punto un metodo di confezionamento in sottovuoto ed atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l'aroma e il profumo del vero espresso all'italiana.
Viene aperta anche la scuola italiana per professionisti del caffè con responsabile il famoso barman Luigi Lupi. Baristi da tutto il mondo imparano i segreti dell'espresso all'italiana, del decoro e dei cocktail al caffè.


L'azienda offre una vasta gamma di caffè' dai gusti piu' raffinati : Caffè aromatizzati nei gusti amaretto , irish, vaniglia , cioccolato . Cioccolata nei gusti Preparato per cioccolata .Disponibile nei seguenti gusti: fondente (Ciok), gianduia (Choc-issimo), bianca, arancia, cannella caramello, fragola, menta. Io ho avuto il piacere di gustare il decaffeinato e la miscela arabica, e devo dire che hanno un aroma e sapore davvero molto piacevole, simile a quello che puoi gustare nei migliori bar. 




Oltretutto le pratiche lattine Musetti sono ideali per poter preservare e assaporare tutto il gusto e l’aroma del caffè, grazie alla confezione con tappo, e poi sono davvero graziose anche da tenere esposte in bella vista in cucina. 
I cioccolatini,poi sono davvero favolosi, mio marito li adora, il chicco di caffè ricoperto dal cioccolato.... è una vera chicca da mettere vicino alle tazzine al momento di servire il caffè oppure anche mangiato' cosi' in qualunque momento della giornata. 

 
Per assicurare la produzione di un caffè di alta qualità la Musetti pone una grande attenzione alla selezione della materia prima e dei fornitori nei paesi di produzione, infatti dispone di diverse certificazioni.  
Come sempre vi lascio tuti i social e gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati sulle propose di questa splendida torrefazione: 

info@musetti.it

A presto sul mio blog con tante novità...

2 commenti:

  1. Non ho mai provato il caffè di questa marca ma, da come ne parli e da intenditrice di caffè in quanto napoletana, devo proprio provarlo

    RispondiElimina
  2. io adoro il caffè ma questa marca non l'ho mai provata devo provvedere assolutamente...

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...