info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

venerdì 20 giugno 2014

Spontex e le casalinghe soddisfatte.

Salve care oggi vi voglio parlare di alcuni prodotti che ho provato per voi e noi, del famosissimo ricco Spontex, che mi ha aiutata a svolgere egregiamente alcuni lavoretti domestici, le pulizie ci toccano e noi casalinghe sappiamo bene che avere i mezzi giusti ci facilita e non di poco questo lavoraccio... 


Spontex nasce in Francia nel 1932, dall’unione delle parole SPOnge e TEXtile, quando l’industria Comptoir Des Textiles Artificiels inventa il processo di lavorazione della viscosa.
Pochi anni più tardi, nel 1948, due giovani imprenditori, MArret e PAturel, fondano la società MAPA, che inizia la produzione di guanti tramite forme in porcellana immerse in bagni di lattice. Nel 1952, infine, nasce Spontex Italia: da allora studia, produce e distribuisce strumenti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona.
Spontex è la società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice: dalla lavorazione di questi materiali sono nati spugne, panni e guanti concepiti per alleggerire e facilitare tutte le attività di pulizia all’interno della casa. 


Ho provato una serie di guanti tra cui: Speciale Stoviglie.
Nuovo guanto in lattice che ti regala una reale presa antiscivolo su piatti e stoviglie grazie alla speciale tecnologia "asciuga rapido" che rende subito asciutta la superficie esterna del guanto. Adatto alle persone che cercano una buona sensibilità sugli oggetti senza rinunciare ad un'ottima presa durante le faccende domestiche.Provato per lavare le stoviglie "buone" diciamo quelle alle quali sono affezionata per ricordi particolari , le uso poco per paura di romperle ma con questi guanti che assicurano una buona presa e le ho lavate senza problemi. Promossi a pieni voti. 


Extra 100, i guanti fini usa e getta di Spontex, sono guanti multiuso perfetti per ogni tipo di attività. Super confortevoli grazie alla speciale formulazione senza polvere. Resistenti e ipoallergenici, sono la soluzione ideale per le quotidiane pulizie di casa. Disponibili in tre taglie (S/M/L) in grande formato da 100 pezzi nella comoda confezione dispenser. Sono davvero resistenti anche se a primo impatto sembrano sottili e fragili , la loro resistenza è notevole svolto senza problemi alcuni lavoretti e sono durati per tutto il tempo senza bucarsi o rovinarsi. Un 10 anche per loro. 


Guanto extra lungo in lattice pensato prevalentemente per la pulizia di bagno e wc. Adatto a tutte le attività a contatto con l'acqua. Garantisce elevata resistenza e protezione fino agli avambracci grazie alla speciale manica dotata di elastico. Non dovrei dirlo ma in effetti pulire il bagno è la parte che mi piace di meno dei lavori domestici, ma mi tocca, ho usato questi guanti e ne sono rimasta soddisfatta coprono fin sopra il braccio cosi' da non venire a contatto con acqua e detersivo davvero molto utili. 


I panni multiuso superassorbenti in microfibra tessile sono colorati e simpatici. Rimuovono facilmente lo sporco e il grasso e sono estremamente efficaci anche solo con acqua. Adatti per la cura di tutti i tipi di superficie anche le più delicate. L'ho usato sul piano cottura in cristallo e mi è piaciuto l'effetto, pulisce affondo e non lascia aloni. 


Il nuovo pannospugna realizzato in pura cellulosa di origine naturale. La composizione in fibre naturali garantisce la massima assorbenza e la trama di rinforzo interna ne aumenta la resistenza agli strappi. Efficace per le pulizie quotidiane, adatto per la cura di tutte le superfici. Flessibile e maneggevole, si strizza con estrema facilità. Formato da 8pz.
Pratico formato scorta per un panno indispensabilie pulisce a fondo pratico e leggero, usato su varie superfici e risultati eccellenti su tutti. 



Rivoluzionario pannospugna 3 in 1 in morbida microfibra. Un lato è realizzato in microfibre e strisce in rilevo per pulire le superfici senza graffiare, il morbido e maneggevole cuscinetto interno in spugna garantisce un'eccezionale assorbenza. Mentre l'altro lato è realizzato in microfibre per assorbire e rimuovere facilmente lo sporco e il grasso. Eccezionale davvero sorprendete l'ho usato per il lavabo in acciaio e il risultato è molto soddisfacente, sappiano come è difficili lasciare un lavabo privo di aloni ma con questo panno spugna innovativo i problemi sono risolti... 


Per poi passare al mio attrezzo preferito con questo prodotto ho riscoperto il piacere di lavare i pavimenti senza difficoltà.. 
Rivoluzionario set lavapavimenti con sistema auto-strizzante integrato in 100% microfibre. La morbida impugnatura rende il manico estremamente confortevole per l’uso. Il fiocco a frange in microfibre è efficace anche senza l'utilizzo di detergenti ed è dotato all'estremità di un dischetto abrasivo contro lo sporco più ostinato. Il sistema può essere utilizzato con qualunque tipo di secchio. L’anello sul manico permette di appendere il sistema facilmente. Una vera manna per la pulizia dei pavimenti io lo adoro. 
 
 
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati sulle novità del riccio amico delle casalinghe, vi consiglio di vedere il sito perché Spontex e questo ma tanto altro: 
 
 info@mapaspontex.it
 
A presto sul mio blog con tante altre novità...

4 commenti:

  1. Salve a tutti, in realtà non conoscevo questa azienda e dalla tua dettagliata e curata recensione posso dire che sono davvero tentata a voler acquistare alcuni prodotti, sono una maniaca della casa e sono sempre alla ricerca di novità ma sopratutto di qualità, grazie per la delucidazione

    RispondiElimina
  2. ne ho constatato personalmente la qualità, davvero impeccabili! se ti va passa da me, buona serata :)

    RispondiElimina
  3. fare le pulizie non è una cosa piacevole, ma farle in allegria e con questi ottimi prodotti rende il lavoro meno faticoso! Comunque proprio bello quel set pavimenti, non ne avevo mai sentito parlare... grazie per le info! :)

    RispondiElimina
  4. Ho provato i prodotti Spontex e devo dire che sono ottimi!! Ora devo provare il pannospugna 3 in 1, mi hai incuriosita!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...