info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

martedì 23 settembre 2014

Terra di delizie



Ragazze oggi vi porto nuovamente nella mia cucina e vi faccio vedere le new-entry nella mia dispensa e vi parlero' di un nuovo e-commerce che ha rapito il mio palato....
Vi parlo di Terra di delizie il portale dei migliori SAPORI ARTIGIANALI D'ITALIA.
Selezionano per voi e noi i prodotti che raccontano la storia dei territori in cui hanno origine. Sono realizzati da piccoli produttori che, nel rispetto delle antiche tradizioni, lavorano le materie prime con tecniche interamente artigianali, senza utilizzo alcuno di conservanti e additivi.



Per questo sono prodotti che non possono trovare spazio nei canali di distribuzione ordinari, ma che rappresentano l’espressione più autentica e genuina della qualità italiana famosa nel mondo.
Entrando in questo mondo intraprenderemo un viaggio che è un omaggio alla straordinaria varietà e ricchezza delle nostre terre, una nuova esperienza attraverso la quale rivivere l’incantesimo che da sempre avvolge il nostro Bel Paese e i suoi tanti tesori che noi spesso sottovalutiamo.


Ho assaggiato per voi e noi degli ottimi prodotti tra cui Pasta all'uovo,Prosciutto di Parma, Salame di Varzi,Parmigiano Reggiano Vacche Rosse,Marzolino Rosso affinato in crosta di pomodoro, Gorgonzola piccante, Bottarga di muggine,Acciughe arrotolate con pomodoro,Acciughe arrotolate con mandorle,Cioccolato extrafondente. Con tutte queste delizie ho preparato varie ricette che ora vi vado a descrivere....


 Crostata di pappardelle 

Preparare un bel ragù con la carne macinata e il soffritto di carote e cipolle, cuocere le pappardelle all'uovo e insaporirle con il parmigiano e il ragù. Oleare e cospargere con il pangrattato una teglia antiaderente, fare uno strato con la pasta e mettere delle fettine di marzolino, ricoprire con le restanti tagliatelle. Finire con pangratto e parmigiano. 
Cuocere in forno per 20 minuti a 180 gradi. A cottura lasciare riposare per qualche minuto e girare la crostata su un piatto da portata. Servire caldo.

  
Torte salata ai formaggi

Srotolare la pasta e metterla in uno stampo basso, sbattere le uova il parmigiano e un pizzico di sale, unire poi il salame e il formaggio marzolino entrambi tagliati a cubetti. Versare il composto ottenuto nella teglia foderata infine aggiungere i cubetti di gorgonzola. Informare per 30 minuti a 180gradi. E' ottima sia fredda che calda.    


 Torta Tramezzino 
  • 4 strati di pane per tramezzini 
  • rucola 
  • parmigiano a scaglie Vacche Rosse 
  • Prosciutto crudo di parma 
  • maionese 
  • yougurt magro 
  • olio evo 

Condire la rucola ben lavata con olio , sale e scaglie di parmigiano. Adagiare sul primo strato do tramezzino la maionese amalgamata allo yogurt per addolcire il sapore della maionese, aggiungere il prosciutto tagliato sottile, poi ricoprire con la rucola e cosi' a completare tutti gli strati, sull'ultimo finire con la maionese. 


Ma terre di delizie e questo e tanto altro ancora sul loro shop troverete tantissimi ottimi prodotti che vi permetteranno di assaporare il buono che la nostra bella penisola produce.
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati sulle varie offerte che l'azienda propone ai suoi clienti, la spedizione è gratuita in ITALIA per gli ordini superiori a 95€.

 info@terradidelizie.it 

TERRA DI DELIZIE SRL
Viale Corsica 27/R - 50127 Firenze
P.IVA 06249490480
P. / F. +39 055 9335911

A presto sul mio blog con tante novità e tante nuove ricette...   

22 commenti:

  1. mmmm quante cose buoneeeeee
    e quante cose buone che hai preparato! sei sempre una garanzia.. vado subito a vedere il loro sito, grazie per le info :*

    RispondiElimina
  2. Che fame che mi hai fatto venire con tutte queste delizie..certo che Terra di Delizie propone proprio tantissime cose buonissime e genuine e tu con le tue speciali preparazioni le hai sapute davvero valorizzare al meglio..

    RispondiElimina
  3. Questo sito mi intriga molto, non lo conoscevo, ma vedo che propone tante specialità Italiane buonissime, grazie delle info vado a visitare il sito! Complimenti per le delizie che hai preparato con questi prodotti di qualità!

    RispondiElimina
  4. questi prodotti che hai presentato mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca, complimenti anche per le tue ricette così deliziose ed invitanti!

    RispondiElimina
  5. che fameeee. per fortuna anche se sono incinta posso tranquillamente mangiare i salumi. :) assaggerei volentieri terra di delizie.

    RispondiElimina
  6. Hai preparato delle belle ricette originali, stuzzicanti e golose. Ottimi i prodotti che hai utilizzato e credo proprio che qualche ricetta proverò a prepararla anche io!!!

    RispondiElimina
  7. Mhh quante bontà,le tue ricette sono sempre super interessanti,complimenti!

    RispondiElimina
  8. I prodotti italiani non hanno termine di paragone e uno store che offra prodotti alimentari italiani di qualità è un'ottima segnalazione. Complimenti per le tue ricette.

    RispondiElimina
  9. Quante bontà, sicuramente queste pietanze sono ottime! Mi offri qualcosa? ^__^

    RispondiElimina
  10. quelle fette di prosciutto crudo sono una vera delizia sicuramente :) ti aspetto da me, notte.

    RispondiElimina
  11. Mi piace tantissimo l'idea di portare sulla mia tavola le migliori delizie del nostro bel paese! Le tue ricette sono davvero straordinarie e concretizzano l'ottima qualità dei prodotti di questo brand!

    RispondiElimina
  12. Non conosco questo brand ma dal tuo post deduco che sia eccellente.
    Farò un salto al sito a conoscere tutti i prodotti e le categorie.
    le tue ricette mettono fame!!!!

    RispondiElimina
  13. sapori unici e preziosi con questi prodotti che ci fanno scoprire i le tradizioni della nostra bella italia

    RispondiElimina
  14. ma quante cose deliziose, e devo dire che i tuoi piatti sono davvero gustosi...un abontà assoluta

    RispondiElimina
  15. I prodotti che propone questo sito sono di altissima qualità e poi ci da la possibilità di conoscere tutti i prodotti tipici di ogni località quindi le tradizioni e la specialità propria!

    RispondiElimina
  16. Che bell'azienda e quanti bei prodotti, complimenti bellissime le tue preparazioni, davvero invitanti e sfiziose.

    RispondiElimina
  17. Ho dato uno sguardo al sito di terre di delizie, hanno davvero una vasta scelta di prodotti,sembrano tutti di grandissima qualità.

    RispondiElimina
  18. Terra di Delizie offre delle specialità regionali davvero incredibili, una vera goduria per il palato, assaggerei volentieri il salame di Varzi, complimenti per la crostata di pappardelle e per la torta salata ai formaggi, decisamente deliziose

    RispondiElimina
  19. Che fame che mi hai messo!!! Delle vere e proprie delizie e complimenti x le ricette!!!

    RispondiElimina
  20. le tue ricette sono molto appetitose e lo sono ancora di più grazie agli ingredienti che hai usato per realizzarle, vado a vedere sul loro sito tutti i prodotti che hanno..

    RispondiElimina
  21. Quanti prodotti interessanti! Hai realizzato davvero dei piatti succulenti, complimenti!

    RispondiElimina
  22. Non ho mai assaggiato i prodotti Terra di Delizie ma essendo un'azienda che valorizza prodotti italiani di qualità saranno sicuramente eccellenti.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...