info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

lunedì 4 febbraio 2013

Naturarci


Ragazze oggi vi parlo di alcuni prodotti che ho avuto il piacere di provare per voi e noi... e precisamente i prodotti della Naturarci questo il loro sito naturarci.it

La nostra produzione di saponi naturali, sali da bagno, ghirlande di saponeIl sapone NATURARCI, d'olio di oliva, completamente vegetale, è arricchito con essenze e con ingredienti locali, tutti genuini e di ottima qualità. Viene eseguito con una lavorazione artigianale di elementi vegetali provenienti da coltivazioni che non utilizzano sostanze chimiche e fitofarmaci. Non è testato su animali.
Il nostro sapone è disponibile in diverse fragranze: sapone naturale puro (senza essenze), sapone naturale "tipo Marsiglia", sapone naturale all'aloe vera, sapone naturale al bergamotto, sapone naturale alla calendula, sapone naturale al burro di karité, sapone naturale alla lavanda, sapone naturale alle mandorle dolci, sapone naturale alla menta e mandorle, sapone naturale al miele e cera d'api, sapone naturale alla propoli, sapone naturale alla cannella.
C'è anche una linea di sali da bagno, bio-detersivi, sapone liquido, ghirlande di sapone e pout pourry, confezioni regalo.
L' etica dell'azienda  è quella di lanciare sul mercato attuale dei prodotti assolutamente naturali, dal prezzo, però, contenuto, accessibile ai più, in modo tale da diffondere ulteriormente l’idea del beneficio delle erbe e, al tempo stesso, del rispetto dell’ambiente.
io ho provato:
  • sapone alle mandorle : la mandorla dolce ha proprietà emollienti e lenitive; è indicato per pelli sensibili ed infiammate, anche dei bambini. Lascia la cute morbida come la seta e non unta. usato con mia figlia davvero buonissimo.
  • sapone alla calendula : la calendula è addolcente, decongestionante e idratante. Indicata per scottature e vasi dilatati.
  • sapone al bergamotto :il bergamotto ha proprietà ottime per pelli grasse, indicate per la cura dell’eczema e dell’acne.
  •  sapone vegetale liquido al bergamotto ha un bellissimo profumo
  • detersivo liquido a mano e lavatrice
  
I proprietari  da qualche anno vivono nel sud della Calabria dove creano artigianalmente prodotti biologici e compatibili con l’ambiente. Mettendo in pratica una vita di tipo rurale, usufruendo e trasformando le materie prime offerte direttamente dalla terra calabrese, quali, ad esempio, l’olio d’oliva, il bergamotto, la lavanda, il mirto, il rosmarino, le mandorle dolci.
 Gli ingredienti del sapone naturarci sono l'olio d’oliva,l' acqua e l'idrossido di sodio. La tecnica di saponificazione è mista; il sapone viene fatto cioè in due tempi: una  prima fase in cui avvengono la saponificazione a freddo e la successiva stagionatura breve (3 settimane); una seconda fase nella quale il sapone viene sciolto, “perfezionato”  e cotto per due o tre ore. A quel punto il sapone è pronto per essere colato tal quale nelle forme o aromatizzato e arricchito  con le essenze e gli ingredienti secondari.   
Il processo produttivo è interamente artigianale; non fa infatti uso di macchinari; tutti i processi ( miscelazione, stagionatura, taglio e confezione) sono manuali.  La stagionatura avviene in modo naturale.
La lavorazione è  dunque lenta ed accurata.Solo quando l’impasto del sapone è pronto ed ha assimilato i principi attivi, le essenze e i profumi, divenendo una delicata pasta cremosa, viene colato in appositi stampi, e, dopo aver preso consistenza, viene tolto da essi, tagliato a mano, ottenendo così i nostri saponi che, una volta essiccati naturalmente per quattro settimane, verranno confezionati ed incartati, o venduti a peso.
Questa lavorazione ha un basso impatto ambientale e crea un prodotto biodegradabile al 100%.

Che ne dite vi ho incuriosito abbastanza.... andate sul loro e-shop troverete tanti ottimi prodotti  che fanno al caso vostro vedi-tutti-i-prodotti-del-negozio.html
A presto qui sul mio blog con tante nuove recensioni ....

 

13 commenti:

  1. che spettacolo di prodotti..ora vedo nel loro sito!

    RispondiElimina
  2. Prodotti che seguono la natura, davvero ottimi da regalarseli e usarli

    RispondiElimina
  3. interessantissimi questi prodotti. grazue al tuo link ho potuto conoscere un sito fatto bene con prodotti utili e ecologici. Grazie

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia.....li voglio provare....chissà che profuminiiiii

    RispondiElimina
  5. sembrano ottimi prodotti,ma non li conoscevo grazie delle info

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto come prodotti, non lo conoscevo il marchio!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia ...vanno veramente provati

    RispondiElimina
  8. che bei prodotti, grz x la recensione e le info, vd al sito.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand! Devo provarlo!

    RispondiElimina
  10. che bei prodotti mi piacciono moltissimo vado a dare una sbirciata sul sito^_^

    RispondiElimina
  11. Adoro questo genere di prodotti e con il tuo post mi hai incuriosito, vado a visitare il sito grazie!!!!

    RispondiElimina
  12. Che bei prodotti, vado a curiosare nel loro sito grazie per le info.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo! prodotti che fanno per me. Grazie !

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...