info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

giovedì 21 febbraio 2013

Farmacia del Castello



Amiche oggi vi parlo di profumi e di creme grazie alla Farmacia del castello...in Via Assarotti, una delle strade più antiche e nobili di Genova, svolge la sua attività con gusto squisito e ricercatezza una Farmacia nata nei primi anni del '900: la Farmacia del Castello. Per molti anni l’attività si svolse all'interno del castello del nobile scozzese Mc Kenzie, fino al 19, anno in cui la sede venne trasferita nella vicina Via Assarotti. Le antiche ricette farmaceutiche, cosmetiche ed erboristiche sono passate attraverso tre generazioni di farmacisti, tutti professionalmente preparati e con la stessa passione nel proporre prodotti sia tradizionali che nuovi. 
Io ho provato per voi e noi alcuni prodotti : 

 Tra cui due creme una alla calendula ed un'alta mamma e bimbo tutte due ottime, facile da stendere di rapido assorbimento e di odore gradevolissimo... 
  •  Crema alla caendula .Il fiore di calendula che contiene molti principi benefici , viene utilizzato per confezionare una crema unica, ideale nella cura del corpo. Lenitiva, tonificante ed elasticizzante, è indicata per le smagliature e il rilassamento cutaneo. Adatta alle donne in gravidanza su pancia, seno e fianchi , nel periodo dell'allattamento.E' la crema perfetta per ogni aspetto della cura del bebè. Dal momento del cambio all'idratazione dopo il bagnetto. 
  • Crema Mamma e Bimbo ,da una antica ricetta farmaceutica un linimento a base di olio extravergine di oliva, lanolina e vaselina con una spiccata azione lenitiva. Adatto per la prevenzione e la cura degli arrossamenti del sederino in quanto forma una barriera protettiva ma altamente traspirante. E'anche molto utile alla mamma nella prevenzione e la cura delle ragadi in allattamento.
poi delle acque profumate bellissime e delicatissime adatte anche a chi non sopporta i profumi...
In particolare ho provato:
  • Acqua di colonia al Talco è nota sin dalla fine del 1800, si diffuse in tutta Europa con il nome di Eau de Parfum e fu utilizzata sin dall'inizio da noti personaggi della storia e della letteratura, da Napoleone a Goethe fino alla regina Vittoria. La sua formulazione è arrivata fino a noi che la produciamo per l'uomo, per la donna e per la delicata pelle dei bambini anche nella profumazione al Talco
  • L'acqua di Cotone , delicata profumazione a base di fiori, ottima prima di stirare, oltre a rendere più agevole l'eliminazione delle pieghe, dona morbidezza e dolcezza a tutto l'armadio. Può, come tutte le nostre acque, essere diffusamente utilizzata per una delicata profumazione del corpo.
  • Acqua di tiglio , essenza di fiori di tiglio per la profumazione del corpo e degli indumenti. Grazie alle precipue proprietà del tiglio dona piacevolezza, calma, serenità; una sensazione di benessere ed equilibrio avvolgente e duratura. 
  • L'acqua di confetto l'avvolgente nota della vaniglia si sposa con quella della mandorla per regalare alla pelle ed alla biancheria una piacevole sensazione di coccola e tenerezza.Spruzzare sul corpo anche prima dell'esposizione al sole.
  •  Acqua di Panna è' una nota soffice e delicata, adatta anche per i più piccoli, leggermente talcata. 
  • Essenza di Vaniglia ,importata dal Madagascar e dall'indonesia, da sempre il bacello di questa pianta viene usato in profumeria per la creazione di essenze e profumi.
    I toni sono caldi, avvolgenti, suscitano immediatamente una sensazione di benessere e rilassamento stimolando nel contempo allegria e buon umore.
 Sul loro sito troverete dei prodotti di ottima qualità e profumatissimi per l'olfatto di chiunque c'è l'imbarazzo della scelta.... farmaciadelcastello.it

Offrono un bellissimo servizio Il Profumo Personalizzato grazie a Caterina Roncati e Marika Vecchiattini creando un Percorso olfattivo insieme a loro riuscirete a creare il profumo che piu' vi aggrata .Il percorso olfattivo che propongono prende avvio con un questionario studiato appositamente per stimolare l’ingresso in una dimensione multisensoriale e accompagnare la persona a soffermarsi sugli stimoli provenienti da tutti e cinque i sensi,  partendo dalla vista e l’udito, passando per una selezione di sensazioni gustative e tattili, fino a giungere al risveglio del senso più nascosto e potente di tutti: l’olfatto. 
farmaciadelcastello.it/it/profumo-personalizzato/percorso-olfattivo  a questo link troverete tutte le indicazioni per poter fare questa magnifica esperienza.
 I profumi e le essenze che sprigionano queste acque sono spettacolari io me ne sono innamorata provatele anche voi i loro innumerevoli prodotti sono tuttia cqustabili sul loro e-shop o per chi ha la fortuna di ritirali direttamente al loro negozio ... 
Spero di avervi fatto cosa gradita vi aspetto qui sul mio blog con nuovissime recensioni....
 

 

25 commenti:

  1. devo provarli a giorni anch'io. Non vedo l'ora :)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante e ottima recensione ... complimenti !

    RispondiElimina
  3. Interessante, nn conoscevo questo marchio, grazie

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi prodotti, sembrano ottimi, grazie!

    RispondiElimina
  5. Io amo il profumo del talco..mi ricorda quando ero bambina e mia mamma mi dava il borotalco dopo il bagnetto...Eli

    RispondiElimina
  6. prodotti davvero interessanti devo essere sincera non conoscevo questo brand ma grazie a te mi informerò meglio !

    RispondiElimina
  7. davvero interessanti questi prodotti

    RispondiElimina
  8. Interessante la possibilità del profumo personalizzato :D
    Non pensavo fosse possibile é.è

    RispondiElimina
  9. bel blog e prodotti interessanti:):)
    http://parlandodimakeup.wordpress.com/

    RispondiElimina
  10. anche io ho provato alcuni di questi profumi sono buonissimi!

    RispondiElimina
  11. Anche io li ho provati e devo dire che sono buoni e persistenti...

    RispondiElimina
  12. l'idea del profumo personalizzata è davvero carina :)

    RispondiElimina
  13. la crema alla calendula è tra le piu ricercate in casa mia, per i suoi "poteri" calmanti sui miei bimbi, pensa che toglie oltre i dolori di escoriazioni e lividi, anche i capricci....
    :)
    questa farmaciadelcastello.it non la conoscevo, grazie di averla presentata.

    RispondiElimina
  14. mi piacerebbe provare l'essenza di vaniglia,non conoscevo questi prodotti.

    RispondiElimina
  15. wow,non li conoscevo... mi piacerebbe provarli :)
    bellissimo post

    RispondiElimina
  16. grazie delle preziosi info,non conoscevo questi prodotti

    RispondiElimina
  17. ciao che bel post ,brava, grz delle info non li conoscevo.

    RispondiElimina
  18. interessanti questi prodotti, vado a visitare il sito, vediamo se trovo qualcosa per me!

    RispondiElimina
  19. bellissimi prodotti sono molto invitanti e le confezioni molto carine.

    RispondiElimina
  20. Non conosco questa farmacia ma vedo che ha tante belle cosine ed è fornitissima

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questi prodotti, bella segnalazione!!!

    RispondiElimina
  22. li ho ricevuti anche io dei loro prodotti, le acque sono profumatissime!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...