info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

venerdì 26 settembre 2014

Bottega del Mare


Buondi' ragazze oggi vi porto nella mia cucina e vi faccio vedere alcuni piatti che hanno come protagonista il salmone... io lo adoro mi piace tantissimo sia fresco che affumicato, e poi ricordiamoci che fa anche bene mangiarlo, grazie al suo elevato contenuto di proteine, Omega 3, Vitamina D, Vitamina E, Vitamina B-12 ; e se è di qualità come quello della Bottega del Mare ancora meglio... 
Bottega del Mare ,distribuiti in Italia da La Nefè un azienda leader sul mercato da oltre un ventennio commercializza questo gustoso prodotto ittico. 
La Nef nasce nel 1989 come distributore locale di salmone affumicato e specialità ittiche conservate.



Negli anni l’azienda ha esteso la propria rete distributiva su tutto il mercato nazionale, diventando con il passare del tempo una delle realtà più dinamiche e competitive del settore ittico italiano. Attualmente, La Nef è sicuramente una delle imprese più importanti tra quelle presenti sul mercato italiano con circa 1500 tonnellate di salmone affumicato venduto ogni anno. L’azienda può vantare partnership con le produzioni di salmone affumicato più importanti e tecnologicamente avanzate a livello mondiale, certificate IFS, BRC e MSC. Grazie a queste collaborazioni, La Nef è in grado di creare ed offrire costantemente prodotti innovativi e di alta qualità.



Ho preparato con il salmone a cubetti delle pennette con panna e zucchine... abbinamento perfettamente riuscito per una ricetta facile semplice e veloce.La consistenza dei cubetti di salmone è perfetta da aggiungere alla pasta.

Pennette saporite
  • 350gr di penne rigate 
  • 3 zucchine medie 
  • 100 gr salmone a cubetti 
  • panna da cucina 
  • olio di semi per friggere le zucchine
  • sale 
  • olio evo
Per prima cosa friggere le zucchine e dopo la cottura lasciarle su carta da cucina per far assorbire l'olio in eccesso.  Cuocere la pasta e scolarla al dente mantecarla in una pentola antiaderente io ho usato le Floverstone  con la panna e una parte del salmone aggiungere le zucchine. Impiattare decorando con le restanti zucchine e i cubetti di salmone. 


Le fettine di salmone affumicato sono buone anche semplicemente mangiate cosi' con un filo d'olio ma io le ho volute provare sulla focaccia con la rucola, e devo dire che anche questo esperimento è perfettamente riuscito è piaciuto a tutti i miei commensali. 
Focaccia al salmone  
  • 300ml di acqua 
  • 3 cucchiaio di olio evo 
  • 500 gr di farina 
  • 1 cucchiaio di zucchero 
  • 12 gr di lievito 
  • 2 gr di sale 
  • 100 gr di salmone 
  • rucola qb
Preparare la base per la focaccia, mettendo tutti gli ingredienti mell'impastatrice io ho usato Ariete Mix profwssional e poi lasciare lievitare per due ore. Stendere su una teglia leggermente oleata e spennelare la superfice con lìolio di oliva. Cuocere a 200 gradi per 20 minuti , una volta cotta lasciare raffreddare. Aggiungere la rucola condita con olio sale e scaglie di parmigiano. Completare con le fettine di salmone precedentemente condite con un filo d'olio evo.  


Il salmone è davvero un alimento che da spunti per vari abbinamenti io ho voluto provarla anche con un pesto di noci, la dolcezza di questo salmone si sposa bene con il sapore deciso del pesto un piatto tutto da provare... 
Maruzze salmone e noci 
  •  400 gr di maruzze (pastifico Leonessa) 
  •  100 gr di salmone a cubetti 
  •  80 gr di pesto di noci 
  •  panna da cucina 
  •  olio evo 
  •  sale
Cuocere le maruzze in abbondante acqua salata e nel frattempo amalgamare la panna da cucina con il pesto di noci; unire le maruzze e mantecare in fine a fuoco spento aggiungere i cubetti di salmone. Servire calde e fumanti a piacere aggiungere una spolverata di formaggio.  


Bottega del Mare è l'alta qualità del salmone affumicato, e per il terzo anno consecutivo è stata scelta dai consumatori come Sapore dell’anno. Il marchio Qualità Garantita è il risultato di rigide norme aziendali che hanno l’unico scopo di offrire al consumatore sempre il miglior prodotto. 
come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per sapere di piu' su questa fantastica azienda: 

 info@bottegadelmare.com

Per la presentazione di questi piatti ho usato i bellissimi e utilissi prodotti Poloplast 
A presto sul mio blog con tante nuove ricette...

6 commenti:

  1. Adoro il salmone affumicato, ne mangerei sempre in grande quantità. Non ho mai provato questa marca ma dato che la consigli tu la proverò. Baci

    RispondiElimina
  2. mmm quelle pennette sono davvero invitanti... complimenti! le tue ricette sono sempre super! e poi quel salmoneee deve essere gustosissimo! brava! :)

    RispondiElimina
  3. ma che bontà io adoro il salmone e le tue preparazioni esaltano davvero il gusto di questo ottimo alimento, uso spesso anche io questa marca e lo trovio davvero ottimo...

    RispondiElimina
  4. ma dai, la focaccia con il salmone che bella idea!!!
    Non ci avrei mai pensato, di solito il salmone finisce sulle pennette a casa nostra...

    RispondiElimina
  5. che meraviglia questo salmone bottega del mare si vede dal colore che deve essere ottimo, le tue ricette sono molto invitanti, complimenti per la scelta del prodotto

    RispondiElimina
  6. Che buono il salmone!!! Complimenti per le ricette, sei davvero brava!!! A me il salmone affumicato piace tantissimo con la pasta!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...