info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

martedì 30 settembre 2014

Riso Ceriotti



Ragazze oggi tutte nella mia cucina vi presento le delizie che ho preparato con un riso davvero eccellente adatto a varie ricette e che si presta benissimo dando soddisfazione a palato e vista... vi parlo del riso Ceriotti...
La Riseria Ceriotti srl fu fondata nel 1934 dal Cavaliere dell’Ordine di Vittorio Veneto Giuseppe Ceriotti, tramandando l’esperienza nella scelta della materia prima e conseguente lavorazione, aggiornandosi con le più moderne e sofisticate macchine per fornire alla clientela un prodotto di ottima qualità.


La Riseria Ceriotti srl ha comunque mantenuto un carattere famigliare; infatti i componenti della famiglia controllano direttamente e personalmente gli acquisti, le vendite e la produzione, con l’ausilio di validi collaboratori al fine di raggiungere insieme un obbiettivo comune: la soddisfazione del Cliente.


 Risotto zucchine e salame 

  • 3 zucchine medie 
  • 100 g di salame tagliato a cubetti
  • 300g di riso 
  • olio evo 
  • sale qb 
  • formaggio parmigiano
  • olio di semi (per dorare le zucchine) 
  • brodo vegetale (per la cottura del riso) 

per prima cosa tagliare le zucchine a rondelle e farle dorare nell'olio di semi , a doratura desiderata, passarle su carta assorbente e lasciarle raffreddare, cuocere il riso tostandolo prima con un filo d'olio e poi lasciarlo cuocere con del brodo vegetale a cottura ultimata e a fuoco spento aggiungere, il salame tagliato a cubetti, le zucchine e una bella manciata di parmigiano, impiattare e decorare con le zucchine e tocchetti di salame, a piacere aggiungere un ulteriore spolverata di parmigiano. 

Sformatino di riso al prosciutto 
  • 300 gr di riso
  • 150gr di prosciutto crudo Terra di delizie
  • parmigiano
  • sale qb 
  • brodo vegetale 
  • olio evo 

Cuocere il riso dapprima tostandolo con l'olio evo poi completando la cottura con il brodo vegetale, a cottura ultimata mantecare con il parmigiano e aggiungere il crudo sfilettato. Foderare uno stampo con le fette di prosciutto (io ho usato Poloplast) aggiungere il riso e richiudere con le fette di prosciutto. Adagiare sul piatto da portata e sformare, servire caldo.

La Riseria Ceriotti srl è una riseria moderna. La nuova sede, costruita negli anni ’90, continua a mantenere altissimi livelli igienici e controlli HACCP, garantendo la tracciabilità del prodotto, e soddisfacendo i più alti standard tecnici richiesti sia in Europa sia nel mondo. Dal 2003 la Riseria Ceriotti srl è certificata da Bioagricert per la lavorazione del riso biologico, e dal 2005 è certificata Nop.
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per saperne di piu' su questa bellissima azienda e il suo fantastico riso: 
 info@risoceriotti.com
 
Per impiattare ho usato i prodotti Poloplast
A presto sul mio blog con tante nuove ricette. 

lunedì 29 settembre 2014

Crest whitestrips ... denti piu' bianchi in pochi giorni


Ragazze oggi voglio parlarvi di un innovativo prodotto per la nostra igiene dentale e lo sbiancamento dei denti, vi parlero' di Crest Whitestrips e dei risultati che ha ottenuto mio marito dopo questo strepitoso trattamento. 
Da premettere che mio marito è fumatore quindi i suoi denti sono sempre sottoposti a stress e fumo, ma i risultati non sono mancati anzi si ritiene piu' che soddisfatto.
Per poter utilizzare consapevolmente questo prodotto dobbiamo per prima cosa sapere cos'è lo sbiancamento dentale: 


In cosa consiste realmente lo sbiancamento dentale?
 Lo sbiancamento dentale può agire in due direzioni: sulle macchie superficiali del dente o su quelle che si trovano sotto la superficie dello smalto e/o prevenendo la formazione di nuove macchie. Il risultato si ottiene con l’eliminazione della macchia, il “bleaching” e la protezione.

 Rimozione delle macchie superficiali 
Il processo di rimozione delle macchie sbianca i denti tramite processi chimici e fisici, quali l’abrasione, la disintegrazione della macchia per mezzo di sostanze chimiche e la rimozione. Questi metodi differenti distruggono o disintegrano la macchia al di sopra dello smalto, rendendolo più pulito e più bianco. Molti prodotti sbiancanti si basano su questi tipi di processo. Ad esempio: I dentifrici sbiancanti contengono molecole di silice che puliscono lo smalto. I dentifrici e i collutori sbiancanti possono contenere anche sodio esametafosfato che aiuta a prevenire la formazione di nuove macchie e ne distrugge lo strato esterno, facilitandone l’eliminazione. Gli spazzolini rimuovono le macchie superficiali grazie all’azione meccanica delle setole. 

 Rimozione delle macchie sotto lo smalto del dente 

Per rimuovere le macchie persistenti che si accumulano al di sotto della superficie, il “bleaching” é un’ottima soluzione. E’ un processo chimico che cambia il colore dei denti tramite il processo di ossidazione delle molecole della macchia. Il potere sbiancante dei diversi prodotti varia a seconda della concentrazione di perossido di idrogeno, un agente sbiancante comunemente usato nei trattamenti sia professionali, che “fai da te” come Crest 3D White Whitestrips.  


Ha usato contemporaneamente alle striscette sbiancanti il dentifricio Crest 3D White Glamorous White che rende i denti più brillanti già dopo il primo utilizzo e rimuove fino al 90% delle macchie superficiali dopo soli 5 giorni. Gusto gradevole alla menta forte.Contemporaneamente all'azione sbiancate svolge anche diverse altre funzioni. Rimuove le macchie superficiali difficili da raggiungere grazie all’azione delicata della schiuma.Previene il tartaro. Rinforza e ricostituisce lo smalto indebolito dei denti. Combatte la carie. Rinfresca il cavo orale. Un dentifricio davvero completo.



Queste sono le striscette sbiancanti . Il nuovo Crest 3D White Whitestrips Professional Effects contiene le stesse sostanze che proteggono lo smalto dei denti usate dai dentisti. Applicando una striscia sull'arcata inferiore e superiore, al giorno per 30 minuti.Ogni bustina contiene due strisce: una per i denti superiori e una per quelli inferiori. Un lato di ogni striscia è ricoperto da un gel, contenente componenti attivi con azione sbiancante.Durante i 30 minuti di trattamento è possibile sia parlare che bere acqua.
Le striscette si adattano perfettamente alla forma dei denti e non provocano nessun fastidio. Il sistema a 4 strati mantiene le strisce ben salde e ti permette di parlare e bere senza problemi durante il trattamento.
I primi risultati sono visibili già dopo 5 giorni e per vedere i risultati completi bastano i 20 giorni di trattamento.


Prodotti davvero ottimo, consigliato anche per i fumatori e i bevitori di caffè che sono a mio avviso gli agenti che macchiano maggiormente i denti. I risultati sono soddisfacenti, il trattamento è stato semplice e rapido non gli ha provocato nessun fastidio ne sensibilità dentale. I vari trattamenti possono essere comodamente acquistati sul sito a prezzi davvero conveninti.
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere aggiornati sulle offerte e per saperne di piu' su i vari trattamenti che il sito propone.


A presto sul mio blog con tante novità... 

domenica 28 settembre 2014

Pasta Panarese


Buongiorno ragazze oggi tutte nella mia cucina vi faro' vedere dei primi davvero speciali con dell pasta altrettanto speciale, vi parlero' di Pasta Panarese.. 
Chi non ama la pasta da buoni italiani ne consumiamo tanta e ci piace sbizzarrici con le ricette piu' particolari , ma la reggina rimane sempre lei... 
Sono degli ottimi produttori di pasta artigianale, da sempre impegnati nella filiera corta attentamente controllata, certificata e tracciata. 
“Pasta Panarese” l’unica azienda italiana che può vantare e certificare che tutta la pasta prodotta utilizza esclusivamente semola di grano duro proveniente dai propri campi, situati proprio in Val d’Orcia. 


Punta di diamante della produzione è la linea di pasta biologica che utilizza e certifica, anche in questo caso, esclusivamente grano duro da agricoltura biologica coltivato anch’esso solo ed esclusivamente in Val d’Orcia.
Il prodotto è lavorato in modo artigianale, 23 formati tutti rigorosamente trafilati in bronzo che regalano alla pasta quella rugosità e porosità perfetta a trattenere un buon sugo, l’essiccazione avviene in celle termostatiche a bassa temperatura per tempi prolungati (dalle 10 alle 36 ore) e questo permette di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto e le proteine della pasta.


 Paccheri allo scoglio 
  • 500gr paccheri Pavarese 
  • un grappolo di pomodorini ciliegino 
  • cozze, vongole,seppia e gamberetti 
  • olio evo 
  • sale qb 

Cuocere i frutti  di mare con un filo d'olio e a piacere uno spicchio d'aglio (io non lo gradisco) , a metà cottura aggiungere i pomodorini interi e completare la cottura lasciando i pomodorini quasi crudi , intanto cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolare al dente e mantecare direttamente nella padella io ho usato le Flavorstone. Impiattare e servire caldi e fumanti.

 

Gigli con la zucca 
  • 500 gr di gigli toscani Panarese 
  • 300gr di zucca
  • 1/2 cipolla rossa
  • 100 gr di parmigiano 
  • olio evo 
  • sale qb 

Tagliare la zucca a dadini e cuocerla in una padella antiaderente con un filo d'olio e un po' di sale, ottenere una crema schiacciando con una forchetta i dadini a fine cottura. Tagliare la cipolla rossa e lasciarla rosolare con un po' di olio. Cuocere la pasta e mantecare con la zucca la cipolla e una ella grattugiata di parmigiano. Impiattare e servire decorando con la restante crema di zucca.


Tagliatelle pistacchio e pancetta 
  • 500 gr tagliatelle all'uovo Panarese
  • 150 gr di pancetta a cubetti 
  • pesto di pistacchio Marullo
  • panna da cucina 
  • olio evo 
  • sale qb 
  • farina di pistacchio Marullo 

Piatto semplice e veloce. Cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata. Toglierli al dente e passarli in una padella antiaderente io ho usato Flavorstone e mantecare con la panna poi aggiungere il pesto e la pancetta impiattare e finire con la farina di pistacchio. Un accostamento di sapori davvero unico da leccarsi i baffi. 


La pasta è davvero ottima tiene perfettamente la cottura e si presta a varie ricette grazie alla grande varietà d formati che l'azienda propone.
Un ulteriore punto a favore di qst'azienda e che i campi della Val d’Orcia,dove viene coltivata la materia prima per preparare questa splendida pasta è una piccola valle dichiarata parco naturale e patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Come sempre vi lascio tutti i link e gli indirizzi utili per saperne di piu' sull'azienda e sui suoi splendidi prodotti : 

 info@pastapanarese.it 

Pastificio Toscano s.r.l.
Via del Colombaio, loc. Gallina
53023 Castiglione d’Orcia (Siena) 

Per impiattere ho usato i prodotti Poloplast 
A presto sul mio blog con tante nuove ricette ...  

sabato 27 settembre 2014

Marullo


Ragazze oggi vi porto nella mia cucina e vi mostro una bella e squisita novità che ho gustato per voi e noi... vi parlo di Marullo e delle sue prelibatezze .
L’azienda Marullo S.P.A. è specializzata nella lavorazione di frutta secca. Nata tra gli anni 60'-70'a Bronte (Sicilia) inizialmente come una piccola attivita' a conduzione familiare,sviluppatasi poi ad oggi in un'azienda leader e all'avanguardia per la scelta e lavorazione del pistacchio e della frutta secca. 


I prodotti Marullo sono destinati alla produzione industriale e per la grande distribuzione con creme,pesti e farine che racchiudono un mix di sapori ed aromi apprezzatissimi e che trasformano ogni pietanza salata o dolce che sia in una vera leccornia.


Nello specifico ho provato: Pestuccio la sfiziosa ricetta che esalta il sapore autentico del pistacchio. È il condimento ideale per un primo piatto dal gusto nuovo e intenso, con tutto il sapore della tradizione mediterranea; fatto solo da pistacchio 80%, olio di semi di girasole, sale, pepe nero. 



Farinu' : Pistacchio macinato per ogni tipo di pietanza, sia dolce che salata.
Un tocco d’arte culinaria ricco e gustoso, per impreziosire, esaltare ed arricchire ogni piatto di pasta o ogni fetta di torta.



e per finire la Pistuccia la mia preferita: lo straordinario gusto del pistacchio con la genuinità della ricetta tradizionale. La crema Marullo è l’alimento adatto per la colazione o lo spuntino di tutta la famiglia. Per iniziare ogni giorno con deliziosa energia o per finirlo con piacevole buonumore.


Con queste ultime due delizie ho preparato i muffin al pistacchio con una semplice ricetta ma dal risultato eccellente che esalta la massimo il gusto del vero pistacchio di Bromonte. 
Con questa ricetta partecipo al contest di Chef Artu per la terza manche , festa a tema: Mickey Mouse e Minnie

Muffin al Pistacchio


  •  2 uova
  • 110 gr di farina
  • 110 gr di zucchero
  • 110 gr di burro
  • 4 gr di lievito per dolci
  • 1/2 bustina di vanillina
  • 2 cucchiai di latte
  • 50 gr di farina di pistacchio 
  • crema di pistacchio 




Lasciare ammorbidire il burro a temperatura ambiente; montare il burro e lo zucchero con la frusta elettrica . Aggiungere la vanillina, un uovo alla volta, poco alla volta la farina con il lievito, e 3 cucchiai di latte a temperatura ambiente e infine la farina di pistacchio.
Versare metà del composto negli stampini imburrato e infarinati io ho usato quelli in silicone quindi questo  passaggio non serve. Aggiungere un cucchiaino di crema al pistacchio in ogni muffin e ricoprire con la restante parte di composto.
Lasciar cuocere in forno preriscaldato a 180° per almeno 20 minuti. Lasciamoli raffreddare prima di toglierli dallo stampo.
Che ne dite vi piacciono? A casa mia sono finiti subito....



La sicurezza della filiera produttiva è garantita dai costanti esami svolti nel laboratorio HPLC e microbiologico interno agli stabilimenti Marullo, che permettono di monitorare il livello di qualità dei frutti e del prodotto finito lungo l'intero percorso di lavorazione. Marullo dispone di certificazione ISO 9001 e Kasherut.
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per saperne di piu' sull'azienda e sui suoi buonissimi prodotti:


facebook/marullo.spa
www.marullospa.com
info@fmarullo.com

MARULLO S.P.A.
Via F. Baracca, 59/A
95034 Bronte (CT)
Centralino +39 095 7725855
Fax +39 095 7724894

A presto sul mio blog con altre gustose ricette....

venerdì 26 settembre 2014

Bottega del Mare


Buondi' ragazze oggi vi porto nella mia cucina e vi faccio vedere alcuni piatti che hanno come protagonista il salmone... io lo adoro mi piace tantissimo sia fresco che affumicato, e poi ricordiamoci che fa anche bene mangiarlo, grazie al suo elevato contenuto di proteine, Omega 3, Vitamina D, Vitamina E, Vitamina B-12 ; e se è di qualità come quello della Bottega del Mare ancora meglio... 
Bottega del Mare ,distribuiti in Italia da La Nefè un azienda leader sul mercato da oltre un ventennio commercializza questo gustoso prodotto ittico. 
La Nef nasce nel 1989 come distributore locale di salmone affumicato e specialità ittiche conservate.



Negli anni l’azienda ha esteso la propria rete distributiva su tutto il mercato nazionale, diventando con il passare del tempo una delle realtà più dinamiche e competitive del settore ittico italiano. Attualmente, La Nef è sicuramente una delle imprese più importanti tra quelle presenti sul mercato italiano con circa 1500 tonnellate di salmone affumicato venduto ogni anno. L’azienda può vantare partnership con le produzioni di salmone affumicato più importanti e tecnologicamente avanzate a livello mondiale, certificate IFS, BRC e MSC. Grazie a queste collaborazioni, La Nef è in grado di creare ed offrire costantemente prodotti innovativi e di alta qualità.



Ho preparato con il salmone a cubetti delle pennette con panna e zucchine... abbinamento perfettamente riuscito per una ricetta facile semplice e veloce.La consistenza dei cubetti di salmone è perfetta da aggiungere alla pasta.

Pennette saporite
  • 350gr di penne rigate 
  • 3 zucchine medie 
  • 100 gr salmone a cubetti 
  • panna da cucina 
  • olio di semi per friggere le zucchine
  • sale 
  • olio evo
Per prima cosa friggere le zucchine e dopo la cottura lasciarle su carta da cucina per far assorbire l'olio in eccesso.  Cuocere la pasta e scolarla al dente mantecarla in una pentola antiaderente io ho usato le Floverstone  con la panna e una parte del salmone aggiungere le zucchine. Impiattare decorando con le restanti zucchine e i cubetti di salmone. 


Le fettine di salmone affumicato sono buone anche semplicemente mangiate cosi' con un filo d'olio ma io le ho volute provare sulla focaccia con la rucola, e devo dire che anche questo esperimento è perfettamente riuscito è piaciuto a tutti i miei commensali. 
Focaccia al salmone  
  • 300ml di acqua 
  • 3 cucchiaio di olio evo 
  • 500 gr di farina 
  • 1 cucchiaio di zucchero 
  • 12 gr di lievito 
  • 2 gr di sale 
  • 100 gr di salmone 
  • rucola qb
Preparare la base per la focaccia, mettendo tutti gli ingredienti mell'impastatrice io ho usato Ariete Mix profwssional e poi lasciare lievitare per due ore. Stendere su una teglia leggermente oleata e spennelare la superfice con lìolio di oliva. Cuocere a 200 gradi per 20 minuti , una volta cotta lasciare raffreddare. Aggiungere la rucola condita con olio sale e scaglie di parmigiano. Completare con le fettine di salmone precedentemente condite con un filo d'olio evo.  


Il salmone è davvero un alimento che da spunti per vari abbinamenti io ho voluto provarla anche con un pesto di noci, la dolcezza di questo salmone si sposa bene con il sapore deciso del pesto un piatto tutto da provare... 
Maruzze salmone e noci 
  •  400 gr di maruzze (pastifico Leonessa) 
  •  100 gr di salmone a cubetti 
  •  80 gr di pesto di noci 
  •  panna da cucina 
  •  olio evo 
  •  sale
Cuocere le maruzze in abbondante acqua salata e nel frattempo amalgamare la panna da cucina con il pesto di noci; unire le maruzze e mantecare in fine a fuoco spento aggiungere i cubetti di salmone. Servire calde e fumanti a piacere aggiungere una spolverata di formaggio.  


Bottega del Mare è l'alta qualità del salmone affumicato, e per il terzo anno consecutivo è stata scelta dai consumatori come Sapore dell’anno. Il marchio Qualità Garantita è il risultato di rigide norme aziendali che hanno l’unico scopo di offrire al consumatore sempre il miglior prodotto. 
come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per sapere di piu' su questa fantastica azienda: 

 info@bottegadelmare.com

Per la presentazione di questi piatti ho usato i bellissimi e utilissi prodotti Poloplast 
A presto sul mio blog con tante nuove ricette...

mercoledì 24 settembre 2014

Shoesy e il nuovo e-commerce...


Sale ragazze oggi vi volevo mostrare le due new entry nel guardaroba mio e della mia cucciola. Oggi vi parlo di Shoesy e delle sue fantastiche scarpe... 
Da oltre 17 anni SHOESY è leader sul mercato per la distribuzione di calzature da bambino e pantofole comode da adulto.



Tra i marchi distribuiti in esclusiva "SNOOPY" ottenuto in licenza dalla Peanuts Worldwide LLC americana, con l'esclusiva per le calzature di tutto il mercato italiano, di cui ho personalmente testato la qualità per le scarpe da bambina. Tra gli altri marchi esclusivi troviamo: GARFIELD, ANNE GEDDES, INAZUMA ELEVEN GO, MENHIR, FUNNYLU', ADAY'S, FLIKE, HUNTER, LUXDIVE, TANAHLOT, TRACKS, OAK, JORDANA.



Questo sono i doposci di mia figlia, davvero bellissimi comodi e caldi, in fuxia e bianco. Mia figlia non li voleva togliere piu' dai piedi gli sono piaciuti davvero tanto. Saranno perfetti per le giornate piovose quando deve andare all'asilo, impermeabili e robuste, internamente sono morbidissime e caldissime.  



I doposci sono della linea Snoopy e sono acqusitabili  sul nuovissimo e-commerce di Shoesy Calzature. Il nuovo shop è semplice facile e intuitivo vi consiglio di fare un giro troverete sicuramente il modello che fa per voi. 
Tutte le linee di calzatura di Shoesy vengono importate prevalentemente da Spagna ed estremo Oriente e distribuito sull'intero territorio nazionale, isole comprese.



Questi sono i miei stivali della linea Marilyn in grigio similpelle, con tacco e palto', sono forniti di cerniera su tutta la lunghezza dello stivale e per abbellimento hanno un cinturino e una finta cerniera, davvero particolari. Comodi e ben rifiniti davvero un ottimo prodotto. Anche questi sono acquistabili sul loro e-shop.


Il segreto del successo di Shoesy è la flessibilità. Le tendenze cambiano e quindi occorre essere in grado di evolversi continuamente. Idee nuove, cambi veloci, struttura agile. Queste sono le caratteristiche principali di un brand di successo, che offre buoni prodotti a prezzi modici. 
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati sulle offerte e le novità che l'azienda puntualmente propone per i suoi clienti : 


shoesy.it/shop
shoponline@shoesy.com

A presto sul mio blog con tante novità...