info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

venerdì 29 agosto 2014

Gusti-leder e la mia nuova borsa etica...

Salve ragazze , ormai tutte sapete che io adoro le borse e che le colleziono da diverso tempo... ma una borsa di pelle come questa che vi mostrero' oggi mi mancava.. anche perché è un modello che ho imparato ad apprezzare da poco per la praticità e comodità, da quando è nata mia figlia bado anche a questo oltre alla bellezza e alla qualità della borsa stessa. E questa che vi mostrero' nello specifico a tutti i requisiti di cui avevo bisogno. 


Oggi voglio parlarvi di Gusti Leader è una società tedesca, con sede a Rostock, l'azienda nasce dall'idea del titolare nel 2006, quando era ancora uno studente, un successivo viaggio in Marocco gli permette di venire a conoscenza della lavorazione della pelle in modo piu' specifico. Apre un piccolo laboratorio con relativo negozio e dopo vari spostamenti e vicissitudini l'azienda oggi diventata leader sul mercato, conta 60 dipendenti e una gamma di circa 450 articoli.


La "Mira"  ( il modello della mia borsa) è in pelle di capra essendo un prodotto naturale ha inizialmente un odore un po forte ma di regola, scompare indossando la borsa per alcune settimane. Io personalmente l'ho lasciata all'aria aperta qualche giorno e l'odore si è molto attenuato. La borsa è curata nei minimi dettagli si vede che è un prodotto artigianale , anche il colore della borsa e le irregolarità nella pelle sono un segno che il prodotto è del tutto naturale e conciato con agenti vegetali.


La mia borsa ha un tocco moderno, pur avendo un design classico è abbinabile facilmente a diversi outfit . Pratica e comoda, tracolla regolabile, tasca anteriore con fibbia per riporre piccoli oggetti e altre tasche interne con cerniera, chiusura con zip doppia.  La concia e la colorazione sono stati fatti con agenti vegetali la produzione è ecosostenibile fatta da piccoli produttori locali. Per la cura della borsa basta un balsamo per cuoio a base di cera d'api che l'azienda mi ha gentilmente inviato. Tutto il cuoio che usano per la produzione dei vari articoli, è ottenuto esclusivamente da pelli di animali già destinata alla produzione di carne e all'allevamento. Principalmente usano pelle di capra perché è piu' sottile e piu' lavorabile , ma ci sono anche articoli di pelle di bovino. 


Che ve ne pare di questo outfit io lo trovo davvero bellissimo, la borsa è davvero quel tocco in piu' per uno stile casual ma chic. Una borsa di qualità, come questa di Gusti-Leader può completare questo outfit in maniera sublime. 
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati sui nuovi modelli che l'azienda ha in serbo per noi e per visionare l'intera gamma di prodotti: 

marketing@gusti-leder.de

A presto sul mio blog con tante novità... 

6 commenti:

  1. Molto carina la tua nuova borsa, mi piace la filosofia di questo brand!!!

    RispondiElimina
  2. bellissima, complimenti è proprio il io genere... le modalità di produzione poi mi incuriosiscono ancora di piu'.. vado subito a curiosare sul sito...

    RispondiElimina
  3. non conoscevo il brand, ma la sua filosofia rispecchia il mio stile di vita, vado a curiosare per vedere se trovo una orsa anche per me...

    RispondiElimina
  4. troppo bella questa borsa... vado subito a vedere sul sito! magari mi faccio un regalino :)

    RispondiElimina
  5. che bella, non conoscevo il brand, ma lo stile mi piace, devo vedere meglio ilsito di sicuro trovero' qlk kosa anche per me

    RispondiElimina
  6. Borsa molto bella in look vintage. Design accattivante e senza tempo. Mi piace!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...