info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

sabato 2 novembre 2013

Contest Acetaia La Tradizione in cucina


Amiche ho l'onore di poter partecipare ad un fantastico contest dell' Acetaia la Tradizione in collaborazione con Cucina-Semplicemente .
LA TRADIZIONE é una cooperativa d’arte balsamica, un insieme di “artigiani del balsamico di qualità”, che hanno raccolto e tramandato di padre in figlio i segreti per ottenere questo pregiato capolavoro della gastronomia e giorno per giorno seguono con amore il processo di invecchiamento dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Ecco i prodotti che ho ricevuto per poter partecipare al contest.


Una deliziosa gelatina di aceto balsamico :
Aceto balsamico di Modena, zucchero e pectina, amalgamati da sapienti mani, danno vita a questa gelatina.
E il rinomato aceto balsamico di Modena da utilizzare in mille modi.
Mosto cotto e aceto di vino sono lasciati ad amalgamarsi a lungo fino a raggiungere una morbida sciropposità. Abbinamenti: la sua sciropposità e gradevolezza permettono di usarlo a crudo su carne, verdura, pesce e fragole.

INVOLTINI DI MELANZANE SAPORITI

 
 “Con questa ricetta partecipo al contest indetto da Cucina Semplicemente e dalla scuola CAST Alimenti in collaborazione con Acetaia La tradizione” 
QUI troverete tutte le info


Ricetta semplice e gustosissima basta affettare le melanzana per il verso lungo senza privarle della buccia friggerle nell'olio di oliva lasciarle raffreddare per qualche minuto adagiare al centro una fettina di prosciutto crudo dolce , una fettina di formaggio io ho usato il groviera ma si puo' usare qualunque formaggio a pasta morbida ...


arrotolare su se stessa la melanzana ed adagiare sopra un cucchiaino di gelatina di aceto vi assicuro che il risultato è stupefacente i sapori si amalgamano alla perfezione tra di loro rilasciando ogn'uno il meglio di se.... servire anche freddi i vostri commensali ne saranno entusiasti come i miei....


Le ricette verranno giudicate in base all’appetibilità, all’originalità, dal punto di vista nutrizionale e da quello fotografico.
La commissione sarà composta da: Nicol Pini (Cucina Semplicemente), lo Chef Beppe Maffioli, la Dottoressa Luisa Terzi, Corrado Corradini (organizzatore), Vittorio Santoro (presidente Cast Alimenti) e Mirco Casari (presidente Acetaia La Tradizione).
Il vincitore riceverà una campionatura di prodotti Acetaia La Tradizione e passerà la giornata nella prestigiosa scuola di cucina CASTAlimenti, in cui sarà presente la giuria, il vincitore che preparerà la ricetta vincitrice e lo Chef che lo affiancherà dispensando consigli e tenendo una lezione riguardante l’ideazione e la scrittura delle ricette. Il tutto verrà documentato attraverso fotografie e video.

Spero di avervi fatto venire l'acquolina in bocca..

A presto sul mio blog con nuove recensioni e nuove ricette....



7 commenti:

  1. Che bontà questi involtini di melanzana, complimenti, già dalla foto viene l'acquolina in bocca, immagino il sapore squisito che avranno, arricchito grazie all'ottimo sapore di questo aceto balsamico. Complimenti per la ricetta e grazie per averci spiegato come realizzarla.

    RispondiElimina
  2. mmm che bontà devon essere squisiti... non conoscevo la gelatina di aceto è la prima volta per me.... vado a curiosare un po' sul sito deve essere ottima...

    RispondiElimina
  3. Conosco questa gelatina è buonissima sulle verdure, sulla carne e anche sulla frutta. Sulla melanzana non l'ho mai provata ma deve essere squisita! In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  4. Questa gelatina deve essere ottima per accompagnare tanti piatti, mi piace il tuo abbinamento con le melanzane!

    RispondiElimina
  5. wow mi sono iscritta ieri anche io al contest...
    ciao

    RispondiElimina
  6. certo con piacere ti seguo e vado a curiosare sul tuo blog....

    RispondiElimina
  7. Bella ricetta !!!!!!
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici ! 
    Ti mando anche i link ai miei Blog se ti fa piacere vederli !
    http://foodwineculture.blogspot.it/
    e questo di Ricette dei Bimbi
    http://aboutcookingandmore.blogspot.it/
    Ciao e complimenti ancora !!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...