info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

giovedì 30 maggio 2013

Eurocebollas

 


Amiche oggi vi porto nella mia cucina e vi faccio vedere alcune ricettine e lo faccio insieme ad Eurocebollas ...
Eurocebollas è un'azienda situata nel sud-est della Spagna e la sua attività principale è la produzione di ready-to-use cipolle. L'azienda è un pioniere nel mercato delle cipolle. E 'sempre stata la società leader nel settore fin dalla sua creazione nel 1980 ed è l'unica società del paese dedicata esclusivamente alla gestione di cipolle trasformate. Con una capacità produttiva di 150 tonnellate al giorno di prodotto finito, esportiano il 17% della produzione, soprattutto per i mercati francese, inglese e canadese. 
La cipolla è scientificamente riconosciuto per essere benefico contro molte malattie quali: diabete, sciatica, reumatismi, bronchiti, raffreddori, ecc. Ha anche proprietà anti-anemia e per il suo ferro, fosforo e minerali aiuta a ripristinare la perdita di sangue e globuli rossi, la protezione contro le infezioni e di regolazione del sistema digestivo. Si tratta di una componente essenziale in una dieta sana.


Hanno il privilegio di avere un team altamente qualificato e con esperienza di professionisti la cui filosofia di lavoro è orientata verso la qualità totale. Siamo quindi certificati ISO 9001:2008. Sono  attualmente in fase di attuazione dei sistemi di gestione della sicurezza alimentare IFS e BRC.
Eurocebollas ha sviluppato un nuovo concetto nella produzione e confezionamento di cipolle, assicurando che il 100% del prodotto è utilizzabile. Il prodotto perde alcuna versatilità in quanto vi sono diversi tipi di formati, tipologie di taglio e formule.
 Il prodotto è applicabile a molteplici settori dell'industria agro-alimentare: nel settore della carne per insaccati di produzione, nel settore piatti preparati per frittate, salse, brodi, gazpachos, pizza, ecc Nel settore della panificazione, cipolla confezionato è un importante ingrediente in Galizia torte, pasticcini e pistos.
Vi mostro nello specifico quello che ho provato per voi e noi....


Cipolla Caramellizzata
Cubetti di cipolle in 12 x 12 mm e pezzi caramellate e confezionati in scatole di latta. Il prodotto è preparato con cipolle fresche. Le cipolle utilizzati sono sani, senza malattie parassitarie, microbica o batteriologiche.  Si conserva anche per 4 mesi, dopo l'apertura si conserva in frigo per altri 10 giorni.

Cipolla tagliata a 12 x 12 mm dimensioni pezzi di cipolla fritti, cipolla cotta, cipolla precotta, cipolla precotti, cipolla saltati in olio d'oliva e confezionato in scatole di latta. Il prodotto è preparato con cipolle fresche. Le cipolle utilizzati sono sani, senza malattie parassitarie, microbica o batteriologiche. 

Ottime pratiche e comodissime da usare in varie ricette ora ve ne mostro qualcuna... 


Spaghetti pancetta e pomodorini... ricetta facile e veloce... soffriggere leggermente la cipolla  a cubetti in po' di olio d'oliva aggiungere la pancetta rosolare e aggiungere i pomodorini e un po' di passato di pomodoro portare a cottura , in abbondante acqua salata cuocere gli spaghetti a cottura effettuata mantecare nel sugo ottenuto e servire caldi e fumanti.... una prelibatezza .....


 Un semplice contorno fresco e saporito pomodori a cuore con cipolla a dadini un filo d'olio ed il gioco è fatto...



La cipolla caramellizzata è un perfetto contorno per una bella "costatella" di maiale io per insaporirla ancora di piu' l'ho saltata leggermente nella stessa padella di cottura della carne...ne è venuto fuori un abbinamento molto speciale...


Tutto da provare questo piatto hamburger di pollo con melanzane e mais accompagante dalla gustosa cipolla caramellizzata e condite con un filo di crema di aceto balsamico... piatto speciale ma gustossisimo...preparare gli hamburger è semplicissimo si possono condire oltre che con melanzane e mais anche con vari salumi p formaggi quello che piu' ci ispira la fantasia...

Vi lascio il sito di questa bellissima azienda dove  troverete tutte le varianti di prodotti che produce eurocebollas.es 
Troverete anche tante info sul prodotto base e le varie fasi di lavorazione ....

A presto sul mio blog con nuove recensioni....
 


  

32 commenti:

  1. interessanti e versatili queste cipolle, non le conoscevo

    RispondiElimina
  2. Un prodotto che non conoscevo assolutamente, le cipolle in lattina.. potrebbero essere una soluzione davvero versatile e, per me che quelle fresche le faccio ammuffire, anche utilissime!!

    RispondiElimina
  3. che buone non conoscevo qst'azienda ... ma mi incuriosisce molto e complimenti per le ricette deliziose...

    RispondiElimina
  4. Io amo le cipolle!! Non le ho mai provate così ma devo assolutamente rimediare!
    Complimenti per le ricettine davvero sfiziose!! :)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo Brand e queste cipolle, sembrano ottime e comode per cucinare, ti ringrazio per le info e vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  6. Buone per dei condimenti come hai fatto tu, non le conoscevo queste cipolle le cercherò grazie!

    RispondiElimina
  7. belle le tue ricette ,molto invitanti, queste cipolle sembrano buone ,mai provate ..

    RispondiElimina
  8. interessanti questi prodotti e ottime le tue ricette!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia di ricette!! ottimi accostamenti con queste gustose cipolle

    RispondiElimina
  10. sembrano buonissime, che bella la ricetta

    RispondiElimina
  11. Che buone queste cipolle, non le conoscevo, gazie delle informazioni. Complimenti per le tue creazioni.

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questi prodotti, sembrano davvero ottimi!!
    complimenti per le tue ricette, gustosissime!

    RispondiElimina
  13. Che piatti invitanti che hai realizzato, non conoscevo questo brand , grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  14. Non consocevo i prodotti ma sembrano di ottima qualità

    RispondiElimina
  15. da provare di sicuro non conoscevo questo brand grazie

    RispondiElimina
  16. non sapevo esistesse la cipolla caramellizzata ,sarà buonissima .Hai realizzato dei piatti squisiti complimenti

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo brand, adoro le cipolle, grazie dei consigli le proverò certamente

    RispondiElimina
  18. non avevo mai visto questo tipo di cipolle in scatola, dal tuo utilizzo devono essere molto buone, guardo il sito grazie delle info

    RispondiElimina
  19. che buona ricetta hai preparato con queste cipolle sembra buona

    RispondiElimina
  20. questa si che è una curiosità culinaria mio marito adora le cipolle devo assolutamente provarle

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo prodotto...complimenti per i tuoi piatti,ottima presentazione e chissà che bonta'...le cipolle mi piacciono molto e le uso in quasi tutte le mie preparazioni!

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questi prodotti da quello che vedo sono adatti per diversi utilizzi in cucina anche molto pratici

    RispondiElimina
  23. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti però io amo moltissimo la cipolla, sia come condimento, sia cucinata in una varietà di modi, mi piacerebbe davvero provarli, sicuramente ottimi, si vede dai tuoi piatti :-)

    RispondiElimina
  24. Non conoscevo queste cipolle in lattina,sembrano veramente buone !!! complimenti anche per i piatti che hai realizzato,mi iscrivo :)

    passa a trovarmi ;)
    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Interessante, non sapevo dell esistenza di questi prodotti, sono molto curiosa di provare, grazie per averli presentati, ciao...

    RispondiElimina
  26. Credo siano molto gustose queste cipolle caramellate e hanno un aspetto molto invitante.

    RispondiElimina
  27. Interessanti le cipolle e sfiziose le pietanze in cui le hai inserite. ;)

    RispondiElimina
  28. La cipolla caramellizzata!!! e che bontà che deve essere!! mai vista!! e quanti prodotti non conosciamo!!! la voglio provare.. la comprerò

    RispondiElimina
  29. adoro le cipolle e anche le tue ricette...gustosissime!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...