info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

mercoledì 18 dicembre 2013

El Tostador - Caffè


Amiche oggi vi porto nella mia cucina e vi parlo di una stupenda azienda operante nel settore della torrefazione del caffè. Vi parlo del caffè El Tostador...
La tostatura del caffè è un tormento termico del prodotto che richiede la massima attenzione, per quanto concerne la temperatura e la scelta del combustibile.Da sempre El Tostador usa la legna secondo la pù classica delle tradizioni napoletane.



La storia della torrefazione El tostador è una storia unica, prettamente napoletana, è stata costruita lungo tutto il periodo del dopoguerra con un unico obiettivo:" tramandare la tradizione napoletana fino a dopo il 2000". Il progetto consisteva nel far nascere una torrefazione moderna, capace di soddisfare soprattutto il classico consumatore napoletano famoso da sempre per la sua notevole esigenza del gusto. La tradizione di consumo del caffe' nell'arte napoletana è da sempre stata connessa al modo unico di fare il caffè.



Ho gusto per voi e noi Caffè in cialde standard ese Gusto Classic . Una miscela molto bilanciata, composta con le migliori varietà di Arabica e di Robusta, per un risultato in tazza gradevole e aromatico.
Caffè in carta filtro CIALDA 7,5 g Ø 44 mm


ed anche l'ottimo Caffè in cialde standard ese Gusto Forte La cialda gusto forte si contraddistingue per il caffè dal gusto deciso tipico dell'espresso bar e dal sapore forte.
Miscela forte 30 % arabica
Caffè in carta filtro CIALDA 7,5 g Ø 44 mm.
Ottimo caffè dal gusto deciso che ha soddisfatto il palato di molto miei commesali anche intenditori di caffè molto critici... è piaciuto a tutti il mio prerito è il gusto forte... non riesco piu' a farne a meno per un momento di relax e piacere scelgo sempre quello...




ho preparato una buonissima torta, si sa quando la materia prima è di qualità anche il risultato sarà eccellente...
eccovi la ricetta...
-200 gr di farina 
-50 gr di mazena o fecola 
-250 gr di zucchero
-3 uova
 -160 gr di caffè ristretto gusto forte el Tostador
-120 gr di burro fuso

 -1 bustina di lievito
-50 gr di cioccolato al latte o bianco a pezzettini piccoli.

Sbattere con una frusta le uova con lo zucchero.
Unire la farina, la maizena e il lievito setacciati,il caffè, il burro fuso e i pezzetti di cioccolato.
Versare il composto in una teglia imburrata (da 24cm) e cuocere a 180° per circa 40 minuti.





 Caffè el tostador offre a tutti colore che sono interessati, una vasta gamma di macchine per il caffè in comodato per l'ufficio e per la casa. Cialde ese ,capsule espresso point, in piu' una vasta scelta di miscele bar e distributori automatici.



La lavorazione dell'espresso Napoletano simboleggia l'espressione più profonda che rappresenta la caratteristica inconfondibile del Sud: 
Caffè scuro cremoso e gustoso; ed è proprio così che a Napoli ed in tutto il Sud si gode per la tazzina di oro nero.

Il raffreddamento della massa tostata deve essere graduale favorendo la conservazione del caffè ancora caldo a temperatura intorno ai 25°C. In tal modo si avrà un tasso minore di caffeina, e una conservazione maggiore degli aromi per la gioia del gusto e del palato. Per bere un vero caffè napoletano El Tostador ha raccolto tutti segreti della tradizione per ottenere un prodotto che soddisfi la clientela pù esigente.




Vi lascio il loro sito caffeeltostador.com 
e la loro pagina fb CAFFE-EL-TOSTADOR/fb  che vi consiglio di seguire per essere sempre aggiornati sulla verie offerte .


 CAFFÈ EL TOSTADOR s.n.c.
Via Angelo Volpicelli, 7/9 80022 Arzano (NA) Italy
n. verde 800 97 34 23
Telefono e Fax. 081.5735438
email: info@caffeeltostador.it


A presto sul mio blog con nuove recensioni...

16 commenti:

  1. Un nuovo brand per un buonissimo caffè decisamente da gustare, grazie per la segnalazione e complimenti per la bella Tortillas ;)

    RispondiElimina
  2. Hai ben detto, quando la materia prima è ottima il risultato lo è altrettanto. La tua torta è davvero molto invitante! Non conosco questo caffè ma da come ne parli mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
  3. questo caffè sembra davvero ottimo, deliziosa ed invitante anche la tua torta!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo brand grazie per avercelo presentato bella la tua torta

    RispondiElimina
  5. Sono un amante del caffè non vedo l'ora di provarlo .

    RispondiElimina
  6. Io sono di napoli ma non conoscevo qiesto brand, grazie per avermelo mostrato!! Devo trovarlo perche lo voglio proprio provare!

    RispondiElimina
  7. Se il caffè è tanto buono quanto appare la tua torta deve essere altrettanto strepitosa oltre ad essere bellissima, complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Il caffè sembra ottimo, voglio assolutamente provare la ricetta della tua torta, sembra squisita!!

    RispondiElimina
  9. Sarà che a me il caffè mi piace davvero tanto..ma questa torta che hai realizzato deve essere qualcosa di buonissimo oltre che molto golosa..non conoscevo questo caffè ma devo provarlo assolutamente!!! deve essere ottimo!!!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo caffè, sembra di qualità, vado subito a vedere il sito grazie delle info

    RispondiElimina
  11. questo caffe' lo beve una mia amica che me lo aveva consigliato , devo provarlo , appena ho tempo lo cerco

    RispondiElimina
  12. il nome di quest'azienda è già tutto un programma! Non lo conoscevo e mi piacerebbe provare queste cialde....da come le descrivi sono ottime! provo a vedere ne sito dove si vendono.

    RispondiElimina
  13. sembra davvero squisito questo caffè, devo assaggiarlo, mi ha incuriosito tanto.

    RispondiElimina
  14. mmmm che bontà... ne gradirei davvero una fetta, anzi due! sono golosa e caffè dipendente! un dolce al caffè, uno dei miei preferiti! complimenti!

    RispondiElimina
  15. questo caffè sembra proprio buono, e questo dolce è da provare

    RispondiElimina
  16. se siete in provicia di Brindisi contattatemi per un assaggio del caffè El Tostador.vi aspetto

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...