info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

domenica 15 febbraio 2015

Dr.Giorgini : erbe e salute


Salve ragazze, cerco sempre di usare per me e i miei cari prodotti quanto piu' naturali possibile e oggi volevo parlarvi di alcuni ottimi prodotti della Giorgini dr,Martino un azienda italiana produttrice dal 1977, prodotti naturali per il benessere psico-fisico della persona. 
L’Azienda Dr. Giorgini nasce nel lontano 1977 da una semplice erboristeria. A quel tempo nelle erboristerie si vendevano esclusivamente erbe officinali, con cui si potevano preparare tisane a casa propria mediante infusione in acqua calda. Il Dott. Giorgini matura allora l’idea di preparare delle soluzioni che si possano assumere velocemente con mezzo bicchiere d'acqua: nascono così le tisane concentrate e pronte all’uso.
Dai preparati liquidi alle pastiglie il passo è breve. Questa nuova“moda” piace e diffonde il consumo delle piante medicinali in maniera esponenziale, anche per mezzo di ditte imitatrici.



La peculiarità dei prodotti preparati dal Dr. Giorgini è però un'altra: risiede infatti un'innovativa tecnica di lavorazione (Metodo Alchemico® Spagyrico®), che tiene conto sia dei principi attivi delle piante (con attività fisiologica e/o nutritiva) sia della loro energia di vita, al fine di ottenere estrazioni vegetali veramente totali.
La filosofia aziendale ruota proprio attorno al concetto di energia di vita. Questa preziosa energia si può identificare nella luce solare fissata nei vegetali mediante la fotosintesi clorofilliana.

Ora vi mostro nello specifico tre dei loro prodotti che ho provato per voi e noi.

ANGEVIS

Crema lenitiva contro arrossamenti cutanei.    
Crema a base di ossido di zinco ad azione assorbente e astringente, con oli emollienti di mandorle dolci, lino, avocado ed oliva, estratti vegetali lenitivi di cetriolo, camomilla, calendula ed aloe, e principi attivi riparatori quali allantoina, miele e vitamine A, C ed E. Indicato per irritazioni della pelle fragile, come quella dei bambini, nelle zone delicate soggette a sfregamento e all’azione del sudore, negli arrossamenti tra le pieghe cutanee o delle parti a contatto con pannolino e pannolone. 
Ottima crema odore gradevole di rapido assorbimento usata per alcuni episodi di arrossamento la la parte interessata mi bruciava e dava al quanto fastidio usato la crema due volte al giorno e in due giorni il fastidio è passato.   


ARNICA GEL

Gel ad azione calmante e lenitiva, a base di arnica, oli di lino e ribes nero, olio essenziale di lavanda e tessuti embrionali o meristematici freschi di ippocastano, castagno, sorbo e mirtillo nero. Favorisce un’azione calmante donando sollievo e risultando utile negli inestetismi cutanei causati da lievi traumi (ecchimosi, ematomi, contusioni, strappi muscolari, distorsioni, geloni). L'odore del prodotto è un po' forte ma i risultati dopo l'uso sono ottimi, Si sa i bambini piccoli spesso prendo cadute e ho provato questo gel su un piccolo ematoma subito durante un gioco un po' vivace. Il dolore e il rossore si sono prontamente alleviati. Consiglio a tutte le mamme di tenere questo prodotto in casa. 

CALENDULA GEL

Gel alla calendula ad azione emolliente e lenitiva, arricchito con vitamine A ed E, olio di lino ed oliva e tessuti embrionali o meristematici freschi di cedro, olmo e noce. Dà sollievo alla pelle sottoposta a stress e soggetta ad arrossamenti, pruriti, secchezza o screpolature. Ottimo come lenitivo nelle reazioni da esposizione solare o in quelle tipiche delle pelli delicate e sensibili.
In questa stagione fredda la pelle del viso spesso mi si arrossa e si secca uso regolarmente questo prodotto e ho risolto questo fastidio. Mi sa che è un prodotto di cui non faro' piu' a meno.  


Ma Dr. Giorgini è questo e molto altro ancora, tutti i prodotti sono senza parabeni né altri conservanti, coloranti e profumazioni sintetiche o artificiali. Fondamentale è la scelta di materie prime che, oltre a garantire le qualità ordinariamente richieste, non devono essere state irradiate.
Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per visionare l'intera gamma di prodotti che l'azienda produce con tanta cura e professionalità: 

consumatori@drgiorgini.com

A presto sul mio blog con tante altre novità... 

5 commenti:

  1. conosco questi prodotti... davvero ottimi e affidabili! anch'io come te mi sono trovata benissimo e li consiglio a tutti :)

    RispondiElimina
  2. il gel arnica mi incuriosisce molto, devo provarlo anche io visto che ho delle piccole pesti... in giro per casa..

    RispondiElimina
  3. Ho avuto il piacere di provare i prodotti del Dr Giorgini e mi sono trovata molto bene, sopratutto perchè sono prodotti pensati per la famiglia

    RispondiElimina
  4. ciao mi sono unita al tuo blog ti aspetto nel mio grazie,http://alicefairydream.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Questi prodotti che ci hai presentato sono validi e aiutano la nostra pelle ha rimanere bella e protetta.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...