info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

sabato 16 marzo 2013

Guam non solo Fanghi


Salve amiche noi tutte conosciamo il Marchio Guam e lo associamo sempre ai fanghi d'alga ma l'azienda produce molto di piu'... i prodotti vengono lavorati e distribuiti nel laboratorio dell'azienda LACOTE.
Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l'imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine. Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a Falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine. Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli - dal 1600 per l'esattezza - la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono metri di altezza, con uno strumento chiamato "scoubidou" che permette di raccoglierle senza danneggiare il fondo marino, permettendo poi così la loro ricrescita: una ricrescita spontanea di alghe al venire di ogni estate e che permette così la raccolta sempre quando sono giovani e vitali. Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori, vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza. Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua, perdono circa l'80% del loro peso e assumono l'aspetto di un terriccio. Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di " cibo divino"; la gente si tramandava da tempo ricette a base d'alga. Il mondo scientifico le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l'obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

Io ho potuto provare alcuni prodotti tutti eccelenti e di qualità i capelli dopo l'uso sono fantastici,luminosi,voluminosi,corposi e soffici .
  • SHAMPOO CON ATTIVO RISTRUTTURANTE:Lava delicatamente i capelli senza impoverirne la barriera idrolipidica, con azione condizionante e lucidante intensa. Contiene alga marina Undaria pinnatifida, Cheratina, Olio di Argan, succo di Aloe vera, ad azione ristrutturante e riparatrice. Il prodotto è arricchito con Acido Jaluronico, ad azione riempitiva anti-età e Allantoina lenitiva e anti-irritante.

    SOSTANZE FUNZIONALI

    Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Laminaria e Fucus, Cheratina idrolizzata, Olio di Argan, Aloe vera gel, Acido Jaluronico e Allantoina. 

  •  LEAVE-IN CONDITIONER CONDIZIONANTE CAPELLI:
    Per tutti i tipi di capelli. Spray senza risciacquo ad elevata azione condizionante e lucidante. Apporta al capello morbidezza, scorrevolezza e luce con un effetto estremamente naturale. Si utilizza sui capelli bagnati per un’azione districante ed emolliente; sui capelli asciutti per ravvivare l’acconciatura e la luminosità. E’ arricchito con proteine del Grano, proteine della Soia ed estratti di alghe marine dall’azione tonificante e rinforzante.

    SOSTANZE FUNZIONALI

    Sostanze funzionali: Proteine del Grano, Proteine della Soia, Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Fucus e Laminaria, Cheratina. 



Poi ho provato alcuni campioncini di della stessa linea capelli:
  • maschera ristrutturante upkare
  • shampoo trivalente upkare 
  • impacco integratore upker
  • shampoo volumizzante uso frequente 
  • shampoo capelli colorati 

 Visitate il loro sito e troverete una stupenda gamma di prodotti www.guam.it  

sono presenti anche su fb con una bellissima pagina facebook.com/FanghiDAlgaGuam 

A presto sul mio blog con nuove recensioni...
 

19 commenti:

  1. ho provato anch'io lo shampoo,mi sono trovata molto bene..lo consiglio!

    RispondiElimina
  2. anche io ho provato questi shampoo, x i miei capelli li ho trovati poco schiumosi, ho preferito la maschera ristrutturante

    RispondiElimina
  3. Prodotti Guam che non conoscevo conosco invece i fanghi e sono fantastici!

    RispondiElimina
  4. i prodotti guam sono davvero efficaci e ottimi.

    RispondiElimina
  5. anche io ho provato i prodotti GUAM, E SONO SODDISFACENTI

    RispondiElimina
  6. conosco questi prodotti per il loro successo negli anni

    RispondiElimina
  7. E' un marchio che riscuote successo da molti anni ormai... tuttavia non mi è mai capitato di trovare questi prodotti specifici in farmacia o al super... peccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Eva,
      ti ringraziamo per il tuo interesse. Puoi trovare i prodotti Guam nelle erboristerie e nelle farmacie con reparto erboristico. Non siamo invece presenti nè in profumeria nè al supermercato.
      Per quanto riguarda i prodotti della linea capelli Guam UPKer, trattandosi di una linea nuovissima, forse non è ancora presente proprio in tutti i punti vendita...
      Ti invitiamo a mettere il tuo "mi piace" alla nostra pagina facebook Fanghi d'alga Guam, in questo modo sarai sempre informata delle novità.
      A presto!

      Elimina
  8. conosco benissimo i loro prodotti,sono eccezionali!

    RispondiElimina
  9. Ho provato anch'io Guam per i capelli ed è ottimo, i capelli sono venuti lucidi, puliti e ben nutriti!

    RispondiElimina
  10. ho provato alcuni loro prodotti linea uomo e mi sono trovato benissimo!!

    RispondiElimina
  11. Conosco molti di questi prodotti, sono eccezionali

    RispondiElimina
  12. I prodotti guam sono buonissimi, ne ho provati alcuni e mi sono piaciuti moltissimo

    RispondiElimina
  13. Da me un nuovo breve post...che ne pensi della chiusura di Google Reader?
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/03/bye-bye-google-reader.html

    RispondiElimina
  14. Bellissimi prodotti, molto naturali,complimenti.

    RispondiElimina
  15. Prodotti molto buoni quelli guam. Molto interessanti anche questi per capelli

    RispondiElimina
  16. conosco molto bene il marchio ed ho provato anche io i loro ottimi fanghi ma non sapevo facessero anche una linea per capelli!

    RispondiElimina
  17. Guam è un grandissimo brand! non ho mai provato questa nuova linea!!! LA cercherò, grazie!

    RispondiElimina
  18. Ottimi prodotti, ho già avuto modo di provarli e ne sono rimasta entusiasta!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...