info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

lunedì 7 settembre 2015

Ceralia: la Farina Wellness e i miei medaglioni


Salve ragazze è da un po' che non vi porto con me in cucina e oggi vi presento la mia ricetta per Ceralia.
Cerealia è un ‘azienda  lombardo-piemontese ,nata nel 2013 dall’unione di tre molini di antiche tradizione: Molino Fiocchi,Molini Saini e molino Seragni; è una società innovativa frutto della condivisione di risorse e conoscenze e attenta alla qualità dei prodotti e ai servizi offerti.



Protagonista di questa mia ricetta è la farina Wellness un prodotto davvero innovativo.
Wellness La farina buona che in più fa bene Una linea di prodotti del tutto nuova, che esalta le caratteristiche nutrizionali dei cibi alla base della nostra piramide alimentare: farine ricche di fibre e di altri preziosi elementi presenti nei cereali, che uniscono quindi alla pienezza del gusto la capacità di equilibrare il benessere della persona. Farine ricche di fibre salutari ed adatte a tutti.
La mia ricetta è dedicata al padiglione American food.



Pochi semplice e buoni ingredienti per una ricetta veloce e pratica che piace sia a grandi che bambini.



MEDAGLIONI


Ingredienti:

  • 300gr di patate
  • 150 gr di farina wellness
  • salame
  • formaggio a pasta filata
  • formaggio grattugiato tipo grana
  • pepe qb
  • sale qb
  • olio di semi per friggere


Il procedimento è semplice e facile. Basta bollire le patate una volta cotte sbucciarle e schaicciarle per ottenere una purea salare e pepare a piacimento se per destinati ai bambini meglio non aggiungere il pepe. Mescolare ed aggiungere il formaggio grattugiato e la farina in modo da ottenere un composto omogeneo e abbastanza corposo da poter essere steso con un matterello (se troppo appiccicoso aggiungere farina). Stendere su di un piano e con un coppa pasta ricavare dei dischetti mettere una fettina di salame e una di formaggio chiudere con un altro dischetto e friggere in abbondante olio a doratura desiderata basteranno pochissimi minuti poggiare su carda per fritti e servi caldi. Buon appetito. 



Come sempre vi lascio tutti i social e gli indirizzi utili per saperne di piu' sull'azienda e le sue ottime farine.


A presto sul mio blog con tante altre novità....

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ottimi questi medaglioni e il risultato è stupefacente sia per la tua maestria in cucina per l'ottima farina usata, voglio provare a metterci il prosciutto cotto

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...