info...

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami a questa mail : provatopervoienoi@gmail.com

martedì 12 novembre 2013

Tomarchio - dolciaria


Amiche oggi vi presento una prelibatezza da gustare in ogni moneto vi parlo delle Tortine della rinomata azienda Tomarchio ...
Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, che ben presto caratterizzerà l’attività produttiva dell’azienda, fino a diventarne elemento di identificazione, ma...


Tomarchio non è però solo Tortina.

Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana, a me ispirano davvero tutte queste bontà è se sono tutte buone come le tortite andimo sul sicuro....

Tomarchio oggi è un’azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità.
La Tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana.


Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.
Per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia Orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose.
La mia bambina ha davvero apprezzato questa tortina me la chiede spesso per merenda... ma non la disegna anche a colazione....


La Tortina Tomarchio è buona da guastare cosi' al naturale oppure farcirla sia con la cioccolata che con la marmellata il suo gusto semplice si abbina facilmente a varie farciture.... che ne dite di questa versione... vi piace, decorata con la pasta di zucchero...
La cura artigianale, l’accurata selezione degli ingredienti in nome della genuinità e della freschezza e del rispetto per il consumatore: ecco le “parole chiave” di Tomarchio, che da sempre propone prodotti caratterizzati da una altissima attenzione alla qualità e si impegna a far trovare nel punto vendita il prodotto sempre fresco, gli ingredienti sono scelti con cura e attenzione e fanno di quest'azienda un vanto per la Sicilia e i suoi spledidi prodotti....


Vi lascio i loro contatti per restare sempre aggiornati sui loro prodotti , il loro sito tomarchio.eu   e in piu' vi consiglio di seguire anche la loro pagina fb TortinaTomarchio/fb

Tomarchio s.r.l.
Corso Carlo Marx 130 -
Misterbianco (Catania).
+39 095 471147
info@tomarchio.eu
tomarchio@legalmail.it

A presto sul mio blog con nuove recensioni... 

44 commenti:

  1. Queste meerendine sembrano veramente ,buone ,vedo come se le gusta il tuo bimbo!!Complimenti anche per come le hai decorate ,sembrano fatte in pasticceria.

    RispondiElimina
  2. Non conosco queste merendine ma sembrano veramente eccellenti da provare!

    RispondiElimina
  3. Senza ombra di dubbio devono essere gustose queste merendine dal momento che la tua bimba mi sembra molto soddisfatta.

    RispondiElimina
  4. Devono essere davvero una delizia queste merendine..io non le conoscevo, ma sembrano anche tanto soffici..e poi che belle quelle decorate con la pasta di zucchero..una vera golosità!!!!

    RispondiElimina
  5. Assolutamente deliziose queste tortine..molto golose e anche tanto soffici..io già me le immagino inzuppate dentro una bella tazza di latte!!! e che belle quelle decorate con la pasta di zucchero!!!

    RispondiElimina
  6. Queste briochine qui in sicilia le conosciamo davvero tutti. Fin dalla nostra infanzia :) Sono molto buono ed è bello che il marchio si sta espandendo cosi. Mi fa molto piacere!

    RispondiElimina
  7. sembrano davvero squisite per un'ottima colazione, chissà se qui in Veneto le posso trovare! la prossima volta che vado al super controllo!

    RispondiElimina
  8. compro spesso queste tortine, sono davvero soffici e gustose!la cosa bella e che si possono anche decorare rendendole piu carine!

    RispondiElimina
  9. Sembra che la tua bimba abbia gradito penso che mi fidero' e le acquistero' per i miei bimbi!complimenti per le decorazioni!

    RispondiElimina
  10. Conosco il Brand Tomarchio per le loro bibite ma no sapevo commercializassero anche questo gustose Tortine, voglio provarle :)

    RispondiElimina
  11. nn conosco il marchio ma dal tuo post sembrano buone,daro' senz'altro uno sguardo!!

    RispondiElimina
  12. Conosco queste merendine e sono davvero ottime, uniche nel loro sapore e soprattutto molo sane !!!

    RispondiElimina
  13. queste merendine sono davvero una delizia, li consumo spesso a merenda!

    RispondiElimina
  14. non conoscevo queste merende, sembrano proprio gustose

    RispondiElimina
  15. Buone queste tortine le acquisto anch'io e le mi piccole sono molto entusiaste, un sapore unico e delicato.

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo Brand davvero interessanti i loro prodotti, visiterò il sito per scoprire dove posso reperirli, grazie per le info.

    RispondiElimina
  17. Ottime. genuine e morbidose, gusto unico e delicato, fantastiche le tortine Tomarchio

    RispondiElimina
  18. non conosco questo brand ma queste merendine dalla tua descrizione sembrano ottime le cerco sul sito.

    RispondiElimina
  19. hanno un aspetto davvero ottimo..chissà come saranno ricoperte di cioccolato fondente :) gggghhhh :)

    RispondiElimina
  20. ho proprio voglia di dolce ora :)se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  21. Ma sai che questo brand non mi è nuovo ma queste tortine mi erano sfuggite i miei figli adoro dolcetti simili che sono anche comodissimi così porzionati come merenda a scuola o a casa, appena le scovo ne farò scorta

    RispondiElimina
  22. qst marchio mi ispira davvero fiducia l'h provato e mi piace tantissimo , bella l'idea di decorare le tortine...

    RispondiElimina
  23. ma che bontà la tu bimba se lo mangia di tutto gusto, non conosco il marchio ma mi sembra davvero buono..vado a vedere la loro pagina...

    RispondiElimina
  24. Tomarchio è un brand che mi da molta fiducia...qualche volta, quando li trovo al supermercato, li prendo e fare colazione con le loro merendine mi fa iniziare bene la giornata..soprattutto con la tortina!

    RispondiElimina
  25. Deliziose queste tortine, graziose come le hai decorate.

    RispondiElimina
  26. buone le tortine della tomarchio! anche mia figlia ne va matta e le compriamo spessissimo! ma non ti nascondo che le mangiamo un po tutti in famiglia, grandi e piccoli!

    RispondiElimina
  27. merendine davvero molto gustose , sane e leggere ma allo stesso tempo nutrienti , da provare sicuramente

    RispondiElimina
  28. Credo di aver visto queste merende al super dove faccio rifornimento viveri, la prossima volta le metto alla prova. Tra l'altro quel tipo di tortina è tra le poche confezionate che gradisco.

    RispondiElimina
  29. Sai che ne ho sentito parlare benissimo di queste merendine ma non le ho mai assaggiate devo rimediare!

    RispondiElimina
  30. Queste merendine non le ho mai provate!
    da come se le gusta tua figlia devono essere proprio strabuone, bellissimi i cup cakes con la pasta di zucchero rosa!

    RispondiElimina
  31. Conosco bene queste merendine e l'azienda Tomarchio, tutti i loro prodotti sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  32. sono buone queste merendine e la tua bimba le gusta con vero piacere.

    RispondiElimina
  33. ricevute anche io sono super deliziose, buonissime, morbidissime a dir poco gustosissime^_^

    RispondiElimina
  34. Non le ho mai viste queste merendine , ma mi interessano molto per i bambini perchè sono senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati. Quindi proverò a vedere nei supermercati dove acquisto se ci sono.

    RispondiElimina
  35. Non ho mai provato queste merendine, però devo dirti che sembrano buonissime!!!

    RispondiElimina
  36. Conosco le merendine Tomarchio fin da quando ero piccola, perchè essendo siciliana le trovo in qualsiasi supermercato! :) Sono morbidissime e buonissime!

    RispondiElimina
  37. Golosissime queste Tortine tra l'altro naturali, senza coloranti ne conservanti. L'ideale per concedersi un momento di dolcezza in tutta serenità. Perfette per i miei bambini! :)

    RispondiElimina
  38. Queste tortine mi hanno messo un appetito! Sembrano così soffici e gustose! Perfette per una colazione sana o da decorare come hai fatto tu con la pasta di zucchero. Sei bravissima, complimenti! :

    RispondiElimina
  39. sicuramente apprezzabile il sapore di queste tortine in ogni forma e con ogni abbinamento...che bonta'

    RispondiElimina
  40. scherzi??? io sono Siracusana, e la Tomarchio è nella nostra famiglia da generazioni!! ho dei gran bei ricordi d'infanzia legati a questa azienda!!! adesso scopro la linea brioches...i miei figli le avranno!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati... nel mio piccolo mondo...